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Da Fastweb rientro a Telecom

di gabrone
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Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

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  1. 11
    debora -

    io mi trovo nella stessa situazione ma da ben 6 mesi!!!! l’ultima cosa diversa da tutte le altre che mi hanno detto gli operatori telecom è stata che la richiesta di rientro doveva essere fatta tramite un modulo apposito e che me lo avrebbero spedito entro 48 ore via fax…ovviamente è passata una settimana e non ho ricevuto niente, così ho provato a cercarlo su internet e l’unica cosa che ho trovato sul loro sito è una informativa a cui vi rimando col link nelle quale parlano anche come procedere in caso di ripensamento! io però non so più dove sbattere la testa e la cosa mi infastidisce ancora di piu perchè all’inizio credendo che in 30 giorni come da contratto sarei rientrata in telecom mi sono procurata una chiavetta della vodafone con la quale ho sottoscritto un contratto minimo di 2anni e quindi mi ritrovo a pagare doppia bolletta per internet!!!! come possiamo agire???? io a questo punto faccio prima a restare in fastweb!!!!!

  2. 12
    debora -

    http://www.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html

    questo è il link, comunque sono veramente stufa!!!!! adesso mi rivolgo a striscia la notizia…se vi volete aggregare anche voi, siete in benvenuti!

  3. 13
    Agente -

    Io se vuoi posso mandarti il modulo di rientro in telecom, ti avverto però che il garante della privacy ha stabilito che non è possibile per noi agenti prendere in carico richieste di rientro se con l’operatore attuale non si è stati almeno per 4 mesi.
    Il modulo lo puoi mandare via fax, ma non ti assicuro niente perchè ultimamente di impicci ne stanno facendo tanti.
    Se hai bisogno di qualcosa contattami pure, io sono di roma ma comunque per quanto posso aiutarti virtualmente il modulo se vuoi te lo mando.

  4. 14
    tony -

    buongiorno
    Sono tony da cesena , scrivo per sapere se c’e’ la possiblita’ di annullare contratto fastweb per ” vizio di forma ” mi spiego dopo che un operatore mi contattava offrendomi un contratto parla&naviga ad una cifra irrisoria per tre mesi , mi inviava a casa un addetto commerciale al quale firmavo il contratto , dicendogli che io in quel momento avevo una linea adsl telecom 20 mega e che velocita’ effettiva era di circa 11 , lui mi assicurava che se con telecom andavo a 11 con fastweb sarei andato a 13/14 invece vado a malapena a 4 , chiedevo l’ id chiamante servizio mai avuto , chiedevo se il fax funzionava mi veniva detto di si ,mai funzionato , non mi hanno mai detto che dovevo collegare il telefono al modem perche’ questi funzionasse e sono rimasto senza telefono per due giorni , ed inoltre visto che in casa c’e’ una persona con disabilita’ grave che usa il pc come pane quotidiano chiedo, e’mai possibile che in italia queste fantomatiche aziende telefoniche abbiano il diritto di truffarci in questo modo senza che lo stato ci tuteli?
    Poi ci si lamenta se qualcuno con un bel mitra vada a fare una strage
    ciao a tutti sono veramente demoralizzato

  5. 15
    Patrick -

    Beh, speriamo non si arrivi al mitra… Comunque sì, purtroppo penso anch’io che non ci sia nessun supporto, nessun aiuto per l’utente finale… se va male qualcosa e devi iniziare a chiamare i call center, beh, fai quasi prima a tenerti il problema… 🙁
    Al posto di fare pubblicità miliardarie Fastweb, mettesse in piedi un BEL servizio di assistenza efficiente…

  6. 16
    agente -

    E’ importante sapere quanto tempo fa è stato fatto il contratto.
    Con la nuova legge del Garante della privacy non può effettuare richiesta di rientro chi è con l’altro operatore da meno di 4 mesi.
    E’ nun’assurdità, lo so, ma a noi agenti mandano in ko le pratiche per questo motivo. L’unica soluzione è contattare il servizio clienti e vedere se è possibile fare tutto per telefono.
    Mi capitò un cliente che passò con l’inganno ad infostrada e non poteva più utilizzare il telesoccorso. Ha risolto il vincolo dei 4 mesi con l’altro operatore, imposto dal garante, contattando direttamente il 187 e mandando un fax.

  7. 17
    debora -

    per me non c’è via d’uscita! mi sono fatta modificare l’abbonamento e spero di spendere meno ma l’unico metodo secondo me è denunciare all’associazione consumatori

  8. 18
    tony -

    il discorso ragazzi e’ che ho un bambino con gravi problemi psichici ed e’ andato in tilt ( e noi con lui ) vedendo cambiare completamente il suo stile di vita principale visto che con internet e il pc si svaga e questo l’avevo fatto presente all’agente commerciale….non si fa cosi’ non bastano i problemi che uno ha …possibile che non si possa fare una petizione popolare o ritrovarci tutti coloro che hanno avuto questi problemi e fare qualcosa….non so una protesta….boh…cosa dire!
    grazie a tutti comunque

  9. 19
    debora -

    io ci sto! ma come si fa a farla “valere”????

  10. 20
    Angela70 -

    per l’Agente
    puo’ consigliare anche me ?
    anchio ho un problema con telecom, che mi ha staccato la linea telefonica,dopo tanti reclami al 187 e invio fax..
    sono cliente telecom da 20 anni, è da un anno e mezzo avevo alicetuttoincluso.
    il problema è subbentrato il mese di aprile quando accettai l’offerta alice casa, non mi funzionava nulla, ne il telefono, ne internet ne il decoder, un servizio pessimo. coi chiamai al 187 vari volte, loro mi dicevano che ripristinavano il sistema, dopo circa due settimane richiamai al 187 chiedendo di annullare alice casa è di poter tornare a come stavo prima, è cioè alicetutto incluso, inoltrarono la richiesta, cosi dopo po arriva a casa un tecnici cui mi staccono solo un filo, è mi dicono sulla mia linea c’era alice tutto incluso. da li inizio’ il problema che non ricevevo piu’ alcune telefonate, mi chiamavano ma il mio telefono non squillava,richiamo al 187 dicono di risolvere in breve tempo, ma nulla…varie telefonate ho effettuato ed ho inviato anche fax al servizio clienti…cosi decido con rabbia di passare ad infostrada, un operatore venne proprio a bussare alla mia porta…firmai la proposta…ma poi pensandoci su, parlando con i miei, facendo una riflessione mi dissi il guasto pero’ è di telecom…come puo’ infostrada risolvermi il problema ? allora chiamai infostrada è subito dopo nei tempi stabiliti mandai ad essa una lettera di recesso…allo stato attuale da due giorni mi hanno staccato la linea telefonica, non posso telefonare ne ricevere, una voce dice “il cliente non è abilitato al tipo di chiamata”…gli opertori di telecom qualcuno ha detto che il mio numero non esiste piu’…altri mi hanno detto che il problema è di infostrada ed altri ancora mi hanno detto che è un problema legato alla trasformazione fatta da alice casa ad alice tutto incluso.. boooo ora non capisco piu’ nulla, di fatto so solo che sono senza telefono,infostrada dice che l’ora stanno procedendo con il recesso è non va attibuito a loro il guasto.

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