Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gladio76.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La comprensione a cui faccio riferimento non ha nulla a che vedere con il pietismo o buonismo e non mi riferisco nemmeno a quei soggetti che ripetono le stesse frasi ad oltranza senza ascoltare o mettersi in discussione (come ha detto Acqua), ma se qualcuno/a ha da poco subito un “lutto” amoroso o l’ex moglie se ne è andata via con i figli o altre situazioni che devono essere ancora metabolizzate e che portano l’interessato ad incattivirsi,comprenderne anche lo stato emotivo sarebbe senz’altro più utile che mostrare il livello di indifferenza/cinismo che vedo qui, fortunatamente non da parte di tutti. Golem, ad un funerale, ciò che fa la differenza non sono le condoglianze finte, ma la vicinanza vera. Come molti, ho avuto anche io un grave lutto. Del funerale, il ricordo più vivido che ancora oggi ho impresso, non sono state la frasi di circostanza, ma l’abbraccio di un mio amico. Certo, non dico di arrivare a questi livelli,non avrebbe senso, ma nemmeno questo modo di porsi.
Chi di noi non ha mai sofferto per un’illusione d’amore? Chi non è mai stato ferito o profondamente deluso da un comportamento diverso da quello atteso da parte del proprio amato? Chi non ha mai pianto per essersi sentito tradito o ingannato?
Eppure si va avanti, si cerca di “assimilare” quanto è accaduto , di comprenderne, per quanto possibile, i motivi e di passare oltre: solo in questo modo si diventa più consapevoli e più forti. Rancore ed astio fanno stare peggio: meglio analizzare con distacco un torto subito e ricominciare da capo.
È dura riconoscere la natura illusoria di certe passioni e forse alcune ci rimarranno ancorate addosso per tutta la vita. Non riusciamo a liberarcene del tutto perché hanno a che fare con il nostro “Ideale” , la nostra tendenza a credere che l’ Amore si manifesti per caso, attribuendo alle nostre emozioni viscerali un valore aulico ed inesistente, fintanto che non riusciamo a ricondurle alla realtà limitata ed imperfetta.
Suzy, volentieri vengo con te a surfare su quelle onde: ho un po’ di paura, ma se mi insegni a cavalcarle , io mi butto!
Suzy ma tu sei innamorata attualmente o stai bene così?
Ma dai…davvero ti ha detto che dovevi rispondere al marito ?È questa la scusa da lei brandita come Una Clava nel vostro ultimo incontro ? La definirei una “argomentazione un po’ sterile” ?
Tu osi solo immaginare come reagirebbe una di queste ad una richiesta del genere del ragazzo?
“amore mi sta chiamando la ex, ti spiace risponderle che sto al cesso? Chiedile gentilmente se domani le va un caffè, Cosi le riporto le mutandine nere che ha lasciato qui mentre eri da tua sorella”
RISPOSTA DOLCI CREATURE
(bava alla bocca e smorfia isterico mostruosa, solito tono saccente stridulo)
“Sfigati che Non siete altro ,e’ ovvio che lei ha ragione e al suo ex marito cornuto non può non rispondere.. se lei stava al cesso a far la ceretta doveva farlo lui. Beta merdosi mammoni di prima categoria , dovete crepare.
Sandra su, siam troppo fighe per sti caxzetti, andiamo a sculettare e troviamo qualche”Alfa”che ci Prova! Son già tutta trepidante!”
CONCLUSIONE LOGICA
Ma quale ultimo abbraccio..le dovevi dare una pedata in culo!
Ma beetle io inizialmente cercavo molto gentilmente di comunicare e chiedere lumi su dinamiche IDENTICHE ma le risposte che ricevevo erano sempre dello stesso tenore , cioè non risposte condite da solite etichette e che dunque confermavano delle impressioni che si erano ormai consolidate in me (e a quanto pare in molti altri) circa la capacità di comprensione, logica e dialogo delle dolcezze in questione.
Ovvio che ad un certo punto ti cadono le braccia e ti rassegni al fatto che siano veramente come non avresti mai sperato.
Posso anche essere d accordo con L analisi di Golem sull amore (e con la tua circa la comprensione umana) ma a quanto pare nessuna delle due è possibile ! Non esiste autocritica, non esiste solidarietà , non esiste niente. Ma neppure dalle persone che dicono di amarti o con le quali hai condiviso anni (anni Golem , anni) e poi se ne escono con atteggiamenti che, anche ammesso l amore sia finito, sono di una cattiveria disumana imbarazzante.
Se così ragioniamo ora e’grazie al trattamento e risposte ricevute !
Ad ogni modo si vive anche senza quindi …
Ovvio che io mi diverto anche a rispondere per le rime visto che di fare lo zerbino di queste che si credono padrone del mondo proprio non mi va .
Se ogni tanto gliele si canta non succede nulla
pensino quel che gli pare, alla fine cosa vuoi che me ne freghi…Me ne son dissociato completamente dall’ idea di vivere una storia di vero affetto
E leggendo i resoconti degli altri come me lo spiegate che gli atteggiamenti e le dinamiche siano uguali?
si evince che non mi perdo niente e che anzi mi son salvato.
Avete una idea di quanti problemi significhi avere figli oggi? Sfasciare una famiglia? Investire cifre e sentimenti per poi essere così trattati ? Dover stare dietro ad ogni loro fisima senza ricevere neppure una comprensione nei tuoi momenti no? Zero amore o a tempo determinato: “oggi ti amo e domani vaffanculo mi scopo quello lì e tu devi stare zitto mi fa schifo solo vederti”!
Ma va la’
Loro passano dall amore all odio in una frazione?
Beh dai …almeno io ci ho messo 30 anni?♂️
Ciao Rdf come possiamo sentirci?
Mi spiace gladio preferisco non sentire ne scrivermi privatamente con nessuno
Non te la prendere non è una questione personale
L unico consiglio che ti darei qui e’ di staccarti in ogni modo da qualsiasi contatto esistente con la signorina , perché protrarrai la tua sofferenza e rischi anche di compiere inutili gesti che ledono la tua dignità (tentativi di confronto , mosse disperate tipo fiori letterine etc)
Lascia perdere per carità
da come l hai descritta la reputo una assol inaffidabile , egoista a dismisura ed anche molto crudele . Come puoi desiderare una persona del genere? Sarà pure carina ma di donne carine ne esistono all infinito…tu devi cercare di stare bene con te stex e al massimo frequentare “in quel senso” una per suo animo , mica per sue tette o culo.
Dimenticala e lavora su te stesso.
Se da solo non ce la fai prova farti aiutare da psico o da farmaci per un periodo .
La sofferenza è paragonabile a quella del lutto.
Staccatene, anche dal parlarne se possibile e tieniti impegnato con altro
Il tempo guarirà il dolore
Il problema è sempre il solito. Pensare che ogni storia amorosa sia stata amore. Un amore VERO non finisce, non può finire, finisce solo quello che si è creduto che lo fosse ma non lo era, e questo può succedere anche dopo decine di anni, quando più o meno improvvisamente si realizza di non “amare” più. In realtà quello che si capisce in quei momenti è solo che si è “amato” un’idea dell’amore, che forse si è voluta proiettare sul soggetto che oggi ti accorgi di non amare più ma, che invece non si è mai amato realmente.
Quando si supera la fase immaginifica del rapporto “sentimentale” e si riesce a stare bene con l’altro che finalmente si vede in tutta la sua vera essenza, coi suoi limiti e fragilità, allora si può cominciare a parlare di amore. Le storie che finiscono sono stati tentativi di “amore” come ripeto. Quando amore lo è “davvero”, non finisce. Nessuno si stanca di amare se quell’amore non è stata un’illusione. Ecco, bisogna avere la forza di accettare questa verità. Non tutto quel che sembrava amore lo è stato.
Caro Golem, io credo che all’inizio quando c’è la chimica, le farfalle, il vero amore è tutto bello, ma con il tempo, l’amore cambia, si trasforma, in qualcosa d’altro, qualcosa di più bello, dove dovresti vivere in sintonia perfetta con l’altra persona, subentra l’affetto,il rispetto lo star bene con questa persona, la casa insieme, una vita fatta di piccole cose, come una volta i nostri genitori, ora ci si lascia per una telefonata non risposta, una volta si stava insieme nel bene e nel male, nella povertà e nella malattia…. Le donne sono superficiali adesso, e credimi non sanno neanche più cosa voglia dire la parola amore.