Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gladio76.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi dispiace Dingus per il tuo accaduto, siamo tutti vittime di donne bambine viziate senza palle, invece che affrontare i problemi con la propria metà, al primo intoppo, preferiscono distruggere la propria unione, e saltellare di qua e di la su qualche montone nuovo, per poi continuare il loro gioco perverso sino a 60 anni…. Si, sono viziate ed anaffettive, vivino di superficialità che va a passo con il loro Ego smisurato, il posto dove si sentono meglio è da Kiko, li dentro passano ore a guardare le stesse cose, come malate di menti, ma non passano un minuto di più, con i propri cari, con il proprio futuro. Io con il mondo femminile ho chiuso, è impossibile farsi una famiglia, nel mio caso poi, si guardava molto l’euro,l’amore non è quello, ma è stare insieme nella gioia e nel dolore, ma adesso è solo gioa, al primo dolore construttivo si passa all’altro montone… Che fiducia possiamo avere allora? Meno di zero diventerà un mondo di Gay
Con le donne la monotoia dei rapporti entra già dopo tre mesi di frequentazione, se le porti a a casa tua, le ospiti, etc.
, entro un anno si trovano il nuovo montone.. Ormai è assodato nel mio caso, la infame RC è sparita completamente dalla sua amica (44 anni solo rapporti occasionali) ,ma si troverà poi bene, ma a fino a quando? Finché non peserà al nuovo montone di turno, alla li saranno c……le donne voglio che la storia sia come il primo giorno, vogliono libertà totale, vogliono uomo ricco, al primo segnale che tuo lavoro va peggio, loro vanno via, tutto questo per dire che non sanno più amareeee ragazzi, sono zucche vuote, con dei cuori che pompano metano incendiario….. Bohemien è sempre un piacere leggerti, ora vado a prendere il mio sonnifero per riuscire a dormire almeno due ore…. Grazie donna infame RC, ma ricordati, non fare mai ciò che vuoi non venga fatto a te stessa, LA RUOTA GIRAAAAAA, sto in vita solo per vederti sprofondare negli abissi…..
Ciao Acqua, ho visto uno spettacolo teatrale bellissimo di Baliani in cui si esortava a cercare le luccicanze in ogni singolo giorno, per ripulire quel velo di opaco che spesso ci impedisce di vedere il mondo nella sua vividezza. Ecco, credo sia ciò che si dovrebbe cercare di fare anche nei nostri rapporti sentimentali; a volte siamo noi I primi a “spegnerci”, attendendo fuochi d artificio ed effetti speciali che nulla potrebbero contro il nostro torpore. E poi, l importanza di raccontarsi, sempre, perché inevitabilmente si cambia, ma lo si può fare insieme…
Io cerco di convivere con il mio essere fastidiosamente esigente verso me stessa e gli altri, cerco di imparare a tollerare I miei limiti e a non smarrirmi nell impatto con una realtà non sempre all altezza delle aspettative.
Ritornando al tema, in generale, in questi discorsi vedo tanta stanchezza, la mancanza di voglia di vedere I colori, una forma di arrendevolezza insomma.
E I tuoi viaggi emotivi come vanno?Bohemien, nei miei mille giochi di fantasia la mia patria è l Irlanda…ma ora mi sto trasferendo in altri luoghi…
Aquit “Penso che il numero delle str…e egocentriche sia pari a quello degli str…i egocentrici e che spesso la rottura di un rapporto sia causata da incapacità di “ascoltare”.”
innumerevoli utenti : “il giorno prima facevamo l amore e diceva di amarmi e che ero la sua vita, il giorno dopo scappava con un altro e non voleva più vedermi ne sentirmi”
RDF : poiché centinaia di utenti hanno raccontato di aver subito dalle loro ragazze qst bizzarro ed insensato atteggiamento (dopo magari anni insieme, magari pure sposati e con figli), qualcuno potrebbe DI GRAZIA spiegarmi con un ragionamento di senso compiuto cosa si intenda con “incapacità di ascoltare”?
Ma se quando qualcosa non va poi lo dicono a tutti (amiche e sconosciuti) fuorché al diretto interessato ?
Ma Se Il giorno prima mi amavi e dicevi non vedevi l ora di stare insieme etc etc..?
con questo “incapacità di ascoltare “, cosa si intende dire ??
Grazie per spiegazioni logiche su tali comuni atteggiamenti…son tutto orecchi , altro che “incapacità di ascoltare”!
devo dire che inizialmente leggendo gli sfoghi degli uomini sul forum provavo dispiacere per loro, per carità! in effetti raccontavano di essere stati trattati male, quindi il mio lato empatico era dalla loro parte… Ma ora anche io sono stufa di leggere sempre gli stessi discorsi e di questo loro spalleggiarsi su tutte le donne del mondo che sarebbero orribili secondo loro. io non dico nemmeno di farsi l’esame di coscienza per vedere i loro sbagli come hanno detto altre donne (noi ce lo facciamo sempre), perché non sono evidentemente capaci di farlo, sanno solo accusare e spalleggiarsi. a me sembrano bambini frignanti, che gli è stato tolto il giocattolo e ora dicono a tutti: brutto tu, cattivo tu! (cioè alle donne che li hanno lasciati). bambini, che suscitano, a me donna, ormai solo repulsione, di certo non attrazione, non essendo pedofila. ma crescete, va bene lamentarsi un po’ all’inizio , ma poi tiratevi su le maniche, trovate soluzioni, ricominciate, non vi si può più sentire
ma crescete, va bene lamentarsi un po’ all’inizio , ma poi tiratevi su le maniche, trovate soluzioni, ricominciate, non vi si può più sentire così frignoni, fate la figura di bambini non di uomini, almeno ai nostri occhi.
Ieri mi hanno cassato un commento “salato”, ma mi chiedo, delle lamentele di cui si legge in questo thread, quante di queste nascono dalle illusioni che stanno evidentemente a monte delle delusioni che le muovono? Quanti di noi “vogliono” vedere quello che non c’è, quanta illusione c’è nel voler “vedere” nell’altro un paradigma ideale che assecondi un’immagine stereotipata del rapporto sentimentale, che in realtà è la proiezione di esperienze altrui se non addirittura romanzesca.
Qui vedo uomini delusi che dipingono soggettivamente un’immagine femminile che è
sempre la stessa. Possibile che siano tutte uguali? Non è successo invece che fossero uguali certe aspettative proprio perchè è quella idea del femminile che avevano in testa, legata a certi triti luoghi comuni, ad essere irreale o quanto meno idealizzata?
Una umanità dolente al maschile, che piange per non aver incontrato la principessa delle fiabe non diversamente da chi, dall’altra parte, crede ancora al principe azzurro.
Ciao Carissimo amico Rdf, leggerti è un piacere, e ti dico io che non c’entra niente ascoltare l’altra persona, poi aacoltarla per ore ed ore, come ho fatto io, risolvere i loro problemi, offrirgli la cena, ragali, rose, casa, soldi, non gliene frega niente, hanno solo il cervello bacato, la cpu è difettosa, e sono molto infantili, non sanno più invecchiare con il proprio uomo, loro si devono sentire donne, e per sentirsi donne, cambiano montone appena scende il desiderio per il proprio uomo, che diventa ex dal giorno alla mattina, perché sono infantili, bambine viziate, più fai per loro e meno ti danno, più sei l’uomo perfetto, e più cercano il tossico del c… Tatuato…..io sono l’ennesima vittima di una persona senza cuore, casa, rispettata, amata e servita su tutto, ma sfanculato senza motivo dopo che 3 ore prima mi aveva detto Ti amo….. Ora non ci credo più, tanto è solo questione ti tempo, poi si trasformano e cambiano,nel peggio possibile.
Concordo con quanto espresso da Golem. Credo ci sia una piccola percentuale di donne (o uomini) che architetta piani diabolici per ingannare il partner, ma nella maggior parte dei casi le persone hanno atteggiamenti che tradiscono il loro reale modo di essere, solo che vediamo solo ciò che vogliamo vedere. Le donne sono campionesse in questo “sport”. Alcune, quando si innamorano, idealizzano talmente l’amato da venerarlo come un semi-dio. La “sindrome di Charles Manson” e poi magari sono delle nullità. Noi uomini però siamo quasi allo stesso livello, probabilmente influenzati da altri meccanismi.
Il secondo aspetto è che mentre un tempo la società era sfavorevole alla donna ora lo è all’uomo e quando una donna decide di “sfasciare” una famiglia, per l’uomo può crearsi una situazione insostenibile. Portare via la casa, trasferirsi a km di distanza con i figli.. atteggiamenti inqualificabili che andrebbero arginati, ma sono argomenti che non “tirano”.