Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gladio76.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rdf, tu sei un esempio estremo di percezione selettiva: stai bene attento a prendere in considerazione solo I dati che ti fanno comodo, estrapoli frasi dal contesto per manipolarle a tuo piacimento, poni domande tendenziose di cui non ti interessano nemmeno le risposte. Da qui ne segue la profezia che si autoavvera: a noi streghe di questo sito poco ci importa se questo meccanismo mentale inceppato ti condurrà ad avere sempre lo stesso tipo di esperienze fallimentari e a rifuggire ciò che potrebbe scardinare il tuo primitivo sistema di credenze. Peggio per te, io questo giochino ho smesso di farlo a quindici anni.
Beetle, concordo con te, non sempre bastano l amore e le buone intenzioni a superare tutti gli ostacoli; forse nelle favole, ma non è un caso se non si hanno più notizie della vita della principessa dopo le nozze col principe…
Tu sei innamorato Beetle?
Beetle: “Pensa a tutti quegli uomini che dopo anni di matrimonio lasciano la moglie per una più giovane. Quelli dove li metti? Seguono il loro istinto e i loro ormoni. Le donne fanno esattamente la stessa cosa, influenzate da altri fattori”
Le statistiche dicono siano maggiormente le donne a lasciare. E infatti tra le mie conoscenze (e pure leggendo sul forum anche) si certifica questo fatto.
Appurato questo ad ogni modo si convalida maggiormente la tesi che fare figli e famiglia con queste prerogative odierne è da stolti. Non si può scommettere la propria vita su qualcosa che statisticamente 99 volte su 100 finisce come sappiamo. E ad ogni modo rimane inoltre la tristezza di constatare le perfide modalità in cui si concludono questi grandi “amori”, che son sempre le stesse.
“Il potere sessuale e’ fondamentale e nelle loro mani”
Se è nelle loro mani e’ perché zerbini glielo consentono. l amore vero prescinde dal sesso . stando a questa gentaglia non esisteranno non solo più coppie di genitori ma neppure quella dei nonni
Beetle: “credo che poche persone sappiano amare in maniera profonda ”
Si su questo sono d accordo. Io direi che sono pochissime e rare (Parliamo di persone speciali). Se il mondo fa tanto schifo e’ovviamente anche per l’ egoismo delle persone , individualismo, materialismo, incapacità di amare veramente (amore in generale non per forza di coppia).
Dai discorsi delle presenti andare con queste significherebbe condannarsi a morte verso la rovina , su questo non ci piove . Megere all inverosimile ?
La differenza alla fine sec me la fa la cultura dinbase, la sensibilità individuale, il carattere. la volontà di amare che hai dentro, i valori in cui credi
Io da queste ” vuote standard”ovviamente me né sto alla larga !! Cosa vuoi che mi freghi di due cosce, saran mica quelle a dare lo spessore di una persona
RDF, sei semplicemente perfetto, condivido ogni tua parola, ogni punto e virgola, la situazione attuale è quella da te descritta.
Finchè mi fai comodo ti uso, appena ho di meglio, o al primo problema di qualsiasi natura anche ridicola…..ADDIOOOOOO ne trovo un altri di montoni da usare e sfruttare a mio piacimento…. e iniziano il giro nuovamente, aggirando altri poveri ignari e rimbambendoli di bugie, il mio ex mi trattava male, ti amo, sei la mia vita etc sino al prossimo da sfruttare,a questo punto la società finirà presto così, società di psicolabili inguaribili
Benissimo allora cari gladio e RdF, avanti così allora. Il mondo fa schifo e per voi “persone speciali” trovare una donna capace di vero amare costituisce una “mission impossible” in cui non intendete più cimentarvi perché tutte le donne per la loro natura lussuriosa e narcisistica sono e saranno sempre incapaci di provare amore disinteressato.??? Insomma Eva ha rovinato Adamo già all’origine e quindi è meglio che la coppia scoppi oppure scopi e basta.Passo e chiudo, buon aperitivo.
“Le statistiche dicono siano maggiormente le donne a lasciare”
Certo Rdf che è così, per la questione del potere sessuale di cui parlavo prima. Escluso chi prova sentimenti “veri”, gli altri si muovono sulla base di relazioni affettive poco profonde, che crollano alle prime difficoltà.In un contesto del genere è fin troppo facile dimenticare l’ex e per una donna,rifarsi una vita portando via i figli al padre. Viviamo inoltre in un periodo da caccia alle streghe, che vuole gli uomini tutti potenziali stalker, molestatori, stupratori. Mettiamoci poi la tendenza attuale a gonfiare l’ego femminile:”sei donna, sei libera, il figlio lo fai quando vuoi tu e sei tu che lo partorisci, per cui è tuo”.
Ci sono 40enni completamente squilibrate, vittime di questo narcisismo. Purtroppo sono discorsi scomodi, che molte donne mal sopportano.
Suzanne.. innamorato..che parolone, diciamo che, come si diceva una volta, ho una “simpatia”…certo che ci vuole tanta pazienza con voi 🙂
Concordo 100×100 beetle…
Acqua, don’t upset, è uno sfogatoio, non scordarlo.
Ma perché è un TABÙ parlare della violenza femminile sugli uomini?
Io da uomo condanno OVVIAMENTE la violenza sulle donne , vorrei sentire però qualche donna condannare OVVIAMENTE le violenze psicologiche ed economiche che subiscono gli uomini dalle stesse
Perché non lo fanno? sono veramente tutte così? E le altre Credono non ci sia niente di male?
Citazioni giornalistiche
“5 milioni di uomini ogni anno sono vittime delle violenze femminili”
“È raro che uccidano. Ma ricattano, umiliano e distruggono economicamente i compagni”
“Senza nulla togliere alla gravità della violenza maschile sulle donne, credo sia giunto il momento di discutere anche del fenomeno opposto..Perché anche il maschio può essere vittima della violenza femminile. Di certo lo è dell’informazione unidirezionale e di una cultura dominante che procede per stereotipi e pregiudizi: la donna è sempre docile incolpevole vittima e l’uomo sempre carnefice e bastardo. Ma la verità sta sempre in mezzo. Non possiamo non tenerne conto ”
Continua
“anche le donne usano forme di violenza psicologica ed economica: critiche per un impiego poco remunerato (50.8%); denigrazioni a causa della vita modesta (50,2%); paragoni irridenti con persone che hanno guadagni migliori (38,2%); critiche per difetti fisici (29,3%). Insulti e umiliazione raggiungono una quota di intervistati del 75,4%; distruzione, danneggiamento di beni, minaccia (47,1%); minaccia di suicidio o autolesionismo (32,4%), specialmente durante la cessazione della convivenza e in presenza di figli, spex utilizzati in modo strumentale: minaccia di chiedere la separazione, togliere casa e risorse, ridurre in rovina (68,4%); minaccia di portare via i figli (58,2), trattare con disprezzo (83%)
“il becero cliché vuole l uomo capace di reagire al sopruso senza fare una piega MA in realtà, senza la capacità di ascolto ed aiuto a risanare una ferita dovuta ad abusi subiti da una donna, non ci sarà mai la possibilità di risolver un problema profondo come quello della violenza domestica. Prima del sesso di appartenenza vien la persona “