Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore gladio76.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 15 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Uhhhh che petulante essere succhia-vitalità, ammoscia-fantasia e omicida di intelletti attivi! Ma cambia ogni tanto solfa, Rpm ( realtà post-mortem).
Golem, comprendo il tuo pensiero e in parte lo condivido, solo che credo ci siano talmente tante storie diverse, da non poter generalizzare e assolutizzare. Soprattutto quando ci si conosce molto giovani, può succedere che si cresca e si cambi fino a diventare incompatibili nella realizzazione dei propri obiettivi o progetti. Il sentimento da solo non sempre regge all impatto con la realtà, e ci si ritrova, senza nemmeno rendersene conto, su binari paralleli.
Rdf, non riesco tuttavia a capire dove stia il punto. Il tuo ragionamento non mi sembra coerente, ovvero, vorresti un certo tipo di donna che però dici non esistere, tuttavia anche tu rappresenti un tipo di uomo speculare alle donne di cui critichi l’atteggiamento.. cazzeggio, storielle senza serietà. Almeno.. Se ho capito bene. E non dirmi che ti adegui perché sarebbe una scusa..
Golem se due si amano ma nel tempo cambiano o cambiano le loro ambizioni (figli o meno, trasferirsi in Alaska o vivere con i genitori di lei, lui trova il lavoro dei sogni a Londra, lei a Parigi ecc) cosa dovrebbero fare?
Acqua, se hai letto il mio ultimo intervento avrai capito come sia necessario che “musicista” e “strumento” siano “accordati” per fare musica. Quando ti consigliavo di parlare con lui è perchè mettevo lui nella posizione del chitarrista, e te come lo strumento trascurato, quindi capisco bene la tua posizione perchè l’ho vissuta anch’io come “musicista” distratto. È evidente che non comunicate, non vi “suonate”, altrimenti lui si sarebbe già accorto della tua condizione. Quello che succede con M o D è solo il tentativo di esplorare quei “certi” territori che evidentemente non hai esplorato prima. Tu sei lucida nel sapere che è un gioco, tuttavia è palese quello che ti manca.
Restando in tema musicale, gli “strumenti” vanno “suonati” altrimenti perdono le armoniche. Un po’ come si fa con gli Stradivari o i Guarneri del Gesù, che pur avendo 300 anni ogni tanto vengono imbracciati dal violinista che li fa vibrare, e li fa vivere in definitiva.
“Golem se due si amano ma nel tempo cambiano o cambiano le loro ambizioni (figli o meno, trasferirsi in Alaska o vivere con i genitori di lei, lui trova il lavoro dei sogni a Londra, lei a Parigi ecc) cosa dovrebbero fare?”
E si devono lasciare? Finisce l’amore? A quel punto dovrebbero constatare che l’amore non sono riusciti a “farlo” non che è finito. Non vorrei scadere nella retorica se ricordo che è proprio nei momenti difficili che quell’impegno viene fuori. Forse non riesco a spiegarmi, ma l’amore è una scelta e un lavoro, bellissimo, voluto, e non un pacco regalo che ci dona la natura attraverso il desiderio. Quello ha tutt’altro scopo, che quando funziona corrobora il rapporto ma non basta da solo a tenerlo in piedi, e che se vuole durare dovrà prima o poi fare a meno di “quell’aspetto”.
Golem ” Forse non riesco a spiegarmi, ma l’amore è una scelta e un lavoro, bellissimo, voluto, e non un pacco regalo che ci dona la natura attraverso il desiderio. ”
No no, ti sei spiegato benissimo (anche perché lo hai ripetuto in ogni mess)
A quanto pare sono loro che non riescono ,proprio per loro indole e natura, a comprendere questo concetto .
È il concetto che ognuno di noi, a modo suo, cerca di spiegare queste ogni santa volta e che ogni santa volta rimbalza contro un muro di gomma rappresentato dal loro sesso/cervello/indole naturale che “non comprende” o “non vuole tentare di comprendere ” quello che stiamo dicendo.
E tutte le volte via con solite infantili e banali risposte che sono critiche personali o “scappatoie” argomentative sterili tipo “misoginia, religione etc ”
Se su 1000 volte che lo spieghi ,in ogni modo e maniera, 1000 volte l’altro non capisce e non sa rispondere, o c è un problema di natura neurologica alla base (ma in questo caso la reazione è uguale X tutte) oppure non sanno amare X loro indole naturale
partendo dal concetto che Amore non è passione e non e’lussuria , non è desiderio folle e farfalle …che sono invece qualità tipiche dell’ “innamoramento” e non dell amore, e BIOLOGICAMENTE destinate sempre ad assopirsi velocemente …queste qua dimostrano di non capire affetto, fiducia, lealtà, comprensione, comunicazione, empatia, altruismo…Tutte caratteristiche tipiche invece dell’ Amore e che non possono MAI scadere nel tempo se SINCERE.
E se queste non le provano per loro natura, come dimostrano ampiamente in atteggiamenti sempre identici e nelle risposte che “non comprendono”…non resta che intendere sia un nobile sentimento solo maschile e che queste non vadano oltre all “innamoramento”. E cioè che vivano come animali solo di “calori”, di estetica, di sesso, passione, potere e farfalle .
io non potrei mai smettere di volere bene X una vita a mia sorella/madre o amico vero o donna che amo. Loro si, anzi posson arrivare a schifarti proprio !
Investire soldi e cuore con queste (e non solo il caczo come dovremmo) è da folli
…ed è proprio per questo che sono rimasto single. Credo proprio sia stata una scelta consapevole (e di senno) caro beetle. Non posso che rallegrarmi vedendo gli altri
Anche quando ero fidanzato con questa e quella e le cose andavano bene (nel senso non ci eravamo lasciati) avvertivo dentro di me questa dissonanza . Sapevo che non era la donna giusta perche sempre non si realizzava questa complicità umana totale e completa, tutto era sempre maggiormente legato alla fisicità e alla compagnia…alla sicurezza..e non alla comprensione reciproca, alla solidarietà , all’afdetto , al proteggersi vicendevolmente e custodire una unione speciale.
Per questo …inizialmente potevi pensare non fosse quella giusta…ma quando dopo innumerevoli esperienze personali ed altrui ti rendi conto che le dinamiche sono sempre identiche arrivi quindi a comprendere che non è possibile realizArla proprio perché non c’è ne la volontà , ne la coscienza , ne la predisposizione naturale ad affrontare una unione del genere.
Le donne sono delle grandi purtane superficiAli nei sentimenti perché la natura le ha fatte così , altrimenti la razza umana si sarebbe anche estinta. gli uomini sono degli arrapati per lo stesso motivo .
È la ipocrisia ed ignoranza che condannò, l ergersi a santarelline vittime e tuttologhe e poi dimostrare nei fatti di essere il contrario . Purtane, emotivamente ignoranti ed incapaci di analisi logiche che nobilitino la ragione. E se una arriva a non avere un briciolo di umanità negli atteggiamentivuol dire che quella e’ la loro natura . E la ribadisco: cattive, egocentriche, insensibili al dolore altrui , anaffettive, vittimiste e molto arroganti. Totalmente inaffidabili
Gli atteggiamenti descritti da gladio non sono poi diversi , se non nella intensità , da moltissime altre che border line non son state diagnosticate.
Ingiuste, incoerenti, viziate, perfide nei modi, fredde calcolatrici
Io credo che neanche una bestia andrebbe trattata in questo modo, come sono stato trattato io, neanche un Hitchcock , un Romero, un Dario Argento, nelle loro menti diaboliche potessero chiudere un loro film in questo modo cos’ diabolico e cruento, un film dove durante un funerale a distanza ci si diceva Ti amo, sei vicino a me, mi manchi da morire, sei tutto per me.
Ed il giorno dopo al ritorno, perché non ho preso la telefonata dell’ex marito ( fra l’altro odiato da lei in varie occasioni ), sentirmi dire brutto Figlio di….come ti permetti sei una m….., famiglia di m…….. noooo nooooo non mi picchiare o chiamo i carabinieri….ma io giuro sul nostro Signore adorato, che le cose non andarono cos’i io non dissi niente, non aprii bocca, avevo solo detto lo chiamo poi tu con calma quando abbiamo finito di mettere le cose aposto…..
Sono ancora sconvolto, da quella reazione, mi tremano ancora la gambe a vedere tutta quella cattiveria ed odio, uscire dalla bocca di una donna
ora dico stop a tutte le donne, non so cosa farò, se vivrò, se andrò in un altro paese, ma qua posso garantire che dell’amore che dice RDF ( quello di molti vecchi genitori ), non ce n’è più traccia, se non bevi, non ti droghi, non sei figo, se il sabato lavori e non le porti in centro sei uno scarafaggio ai loro occhi. Gli paghi interamente la casa con i tuoi risparmi, gli lasci tutti gli spazi, te ne tieni due piccolini giusto per le tue 3 cose, non chatti con altre, non gli dai modo di pensare, le abbracci, ci scherzi, gli dici Ti amo, regali le rose a San Valentino, fai di tutto ed a cosa è servito? A vomitarmi addosso tutto il diavolo che aveva dentro. Io sto male, vivo male, quelle parole mi segneranno per tutta la vita, mi sveglio tutto sudato al ricordo delle urla disumane, ed al ricordo della sua faccia cambiata dopo, come se fra noi non ci fosse mai stato niente, due perfetti estranei….Quindi alla prima parola strana che vi dicono, Scappate amici, non meritano il vostro…