Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore frattinima.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sarò mai solo! Ringrazio tutti per le belle parole che sono andate direttamente al cuore. La gioia che provo nel gustare parole delicate, faranno parte del mio bagaglio di vita. Vorrei condividere, anche perchè “tina” l’ha chiesto almeno un brano musicale mio,non depositato alla SIAE inedito e dedicato al mio Amore. Per questo mi rivolgo direttamente al Direttore:non è assolutamente nelle mie intenzioni vendere o tentare di commercializzare qualcosa, sarebbe un modo per ringraziare quelli che hanno ricaricato le mie batterie. un mp3 che tutti quelli che vorranno, potranno scaricare. E’ possibile?
dai direttore, dì di sì!!!
Anch’io mi accodo alla richiesta di Tina, so cosa può trasmettere la sua musica. Impossibile descriverlo con le parole.
Siamo tutti sotto lo stesso cielo
siamo tutti parte del nostro mondo
siamo fiaccole a tempo determinato
siamo figli di un Dio bendato
siamo fragili eppure forti
siamo così come ci vuole la sorte.
Saremo liberi da questo corpo
saremo figli di chi è già morto
saremo liberi perchè presenti
nelle memorie o antiche storie
faremo a gara a capir l’amore
quando vedremo i volti cari
faremo luce ai nostri fratelli
daremo pace a chi è scontento
sarà la luce dello Spirito Reale
e doneremo infine pace
a noi e a chi ci è stato caro
sorella morte ci dichiarerà
pronti allo spirito della verità
nasceremo e saremo grandi
quando il Signore ci spingerà
a dare pace a chi non l’ha.
Bella. Ma a chi ti sei ispirato? A Francesco o a Brian Weiss? Io ci ho trovato un po’ di tutti e due in quello che hai scritto.
Ho improvvisato. Tu conosci la mia passione di leggere tutto quanto possa essere edificante. Ho i miei punti fermi, costati tanto tempo dedicato alla lettura. Almeno quando vale la pena, se a metà libro non ho “sentito” niente, lo chiudo. Anzi ci sono libri che ho letto varie volte, tutto di Umberto Eco, di Shure, Weiss, La Bibbia, che è come una vaccinazione, bisogna farlo, per confrontarsi, per le allusioni e le denigrazioni che molti autori, pur di vendere, fanno dire alla Bibbia cose non scritte da nessuna parte. Pensa al “Codice Da Vinci”. ora in libreria si trovano decine e decine di libri di autori che con la scusa del “romanzo” Ne dicono di tutti i colori. Povero Cristo, penso che sia stato rimesso in croce migliaia di volte! Da tutti noi, credenti e non credenti. Per me è uno dei punti fermi nell’impostazione di modello di vita, ne ho tanti altri, per questo consiglio a tutti coloro che sono alla ricerca della propria via, identità, come dir si voglia, leggere e studiare, si io a 59 anni mi considero studente…perchè la materia è vasta e il tempo stringe…
Salve Mario…
ho una bella notizia per entrambi!
Una persona gentilissima della redazione mi hai dato una dritta su come possiamo fare in modo di ascoltare la sua musica:
devi caricare il file mp3 su uno spazio internet gratuito ed inserire il link in un commento su Lettere al Direttore.
Spero che tu sappia come si fa…perchè io non ne ho idea!!!!!
(Approfitto per ringraziare nuovamente il sig. Lucio…)
E poi, come sono d’accordo con te quando affermi che Cristo è, tra l’altro, uno dei migliori esempi a cui ispirarsi. Io direi senz’altro il migliore.
Infine, un’ultima cosa. Ho sentito tante volte parlare di “amici virtuali”. Se dovesse esistere la categoria di “figli o nipoti” virtuali, io mi candido fin d’ora ad arricchire la tua famiglia…
un abbraccio affettuoso.
tina.
Mi stò prodigando in mille modi per trovare un sito che ospiti le mie musiche, ne ho trovato uno che ha risposto alle mie proposte, però fino a questo momento, mi hanno appena comunicato che non hanno avuto il tempo per ascoltare, mi faranno sapere…spero, perchè nel frattempo ho fatto ascoltare ad amici alcune delle mie composizioni. Mi hanno consigliato di pubblicarle per farci dei soldi……………No, queste sono cose che non si vendono, si donano alle persone che stimi, che ti stimano e possano SENTIRE che la musica è per chi la sa usare, nel comporre o nell’ascoltare,lo penso fin da bambino quando ascoltavo Beethoven, il modo più completo di comunicare e sognare…è la musica!
Purtroppo ho i limiti della zona in cui abito, non c’è l’adsl, e con la mia tartaruga faccio salti mortali per inviare i files “pesanti”.
Però sono riuscito a mandare via e-mail a mia figlia Serena che lavora a Milano il brano più lungo, così, tanto per provare. Comunque aspetto cosa e quando mi diranno qualcosa i signori del sito di cui sopra.Anche se ho il rammarico di non vederle postate direttamente quì, sono un sentimentale Caro direttore. tina. Sei stata tu a farmi uscire dal guscio, facendomi decidere di rendere partecipe chi ormai mi conosce di arrivare a me, oltre le parole, la musica.un abbraccio paterno e grazie di avermi tirato fuori dal pantano. A presto (spero)
Non so se faccio la cosa giusta, ma con la musica non si scherza, io, dopo più di 40 anni di attività, mi sono tirato fuori da questo ambiente,troppe gelosie,megalomanie e…furti!
Una persona che ritevevo amica, mentre io facevo pianobar,mi chiese di chi fosse la canzone che avevo cantato un po’ prima,disse che era carina, io ingenuamente, anche perchè non era il tipo di musica che prediligo,gli diedi testo e musica. E’ diventata con altre parole un gran successo,io naturalmente sono stato escluso dai cosiddetti autori.Ma non me ne importato più di tanto, sapessi lo squallore che c’è nell’ambiente musicale! Forse ho fatto un’altro errore a mandare le mie musiche a quel sito………….non mi importa però a tina chiedo se è consentito dal direttore, io voglio mandare direttamente almeno un brano,anzi aggiungo la mia mail frattini8@interfree.it se non vengo censurato dal direttore, ti chiedo se puoi mandarmi la tua mail, corri il rischio di sentirla camuffata in canzone da qualcuno,stavolta me la prenderei, perchè ho smesso di commercializzare la musica, figurarsi poi se mi rubano QUESTA musica.L’ambiente musicale è squallido come il mondo malato in cui viviamo. A presto (spero)
E’ stata dura ma alla fine ce l’ho fatta! Ho trovato un sito dove poter inserire la canzone di Mario. Ecco il link:
http://junior82.altervista.org/in_volo_con_te.mp3 .
Vi consiglio di ascoltarlo, ne vale veramente la pena.