Salta i links e vai al contenuto

Una curiosità che mi sta mangiando viva..

di rossovermiglio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una curiosità che mi sta mangiando viva..

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    ele80 -

    Scusa, non sono d accordo.. Qui non si parla di una storia d amore valery. Qui c e la ragazza Che si innamora del suo migliore amico (classico).
    secondo me lui avrebbe dovuto starle vicino e farla rientrare in se. I veri amici tengono a te e non scappano cosi.. Pure cancellata da Facebook e Che c ha la lebbra??
    cmq fidati se so e’ comportato cosi non hai perso gran Che.. Gli uomini son tutt altra cosa!!

  2. 12
    ele80 -

    Scusate la scrittura il mio t9 e’ impazzito!!!

  3. 13
    Alessandra -

    mi pare di aver capito che non eravate solo amici ma facevate anche sesso. poi tu ti sei innamorata. è normale, non si può far sesso senza metterci prima o poi i sentimenti, non siamo robot. comunque gli uomini, è bene che lo impari, mettono il sesso sempre prima dei sentimenti. per loro è la cosa principale e calpestano, infatti, anche i sentimenti delle loro partner, cioè se ne fregano se queste soffrono e fanno i paraculi con la solita frase “ma io non l’ho mica illusa! mica le ho detto cose tipo che l’amavo e che volevo impegni seri!” paraculi! che pretendono pure di avere ragione. comunque dicevo che per gli uomini sarà sempre un’attrazione irresistibile una donna che gliela dà, per dirla semplicemente, e torneranno e ritorneranno all’infinito, ne diventano dipendenti, ma solo dal sesso! non perché hanno dei sentimenti verso quella donna.
    invece, cosa importante, quando sono innamorati gli uomini mettono invece al primo posto i sentimenti e solo dopo il sesso. questa è la distinzione che ti suggerisco di imparare ora se non vuoi in futuro di nuovo farti usare sperando che quelli si innamorino. non si innamorano se non lo sono già, e se lo sono non ti forzeranno mai né ti cercheranno mai di spingere ad avere rapporti sessuali ma ti sapranno dare affetto e aspettare i tuoi tempi e rispettare i tuoi sentimenti.

  4. 14
    cam -

    Non ho capito se facevate sesso… In tal caso ha ragione Alessandra! È un paraculo, ma lo sarebbe anche se ti chiedesse di uscire senza impegno, come ha fatto per un periodo il mio ex. Ovviamente io mi sono rifiutata di fare sesso, mica sono la sua concubina. E avrei dovuto rifiutarmi di vederlo senza impegno, tanto si sapeva che avrebbe calpestato il mio cuore ancora, poiché aveva già deciso e voleva sentirmi e vedermi ancora per prendere tempo.
    Rossovermiglio, se ti aveva detto addio già un’altra volta alla faccia del migliore amico!! Sicura che l’ “amicizia” di cui parli non fosse a senso unico? E sicura che lui non ti vedesse come l’amica un po’ tonta che gli muore dietro? Poi parli di un tira e molla… Ma se non siete mai stati insieme, come fai a parlare di tira e molla? Secondo me lui godeva nell’avere l’amica a lui devota che gli moriva dietro, tant’è che dici che, se non fosse stato per te, lui avrebbe continuato volentieri. Se eri la sua migliore amica, come potevi essere un “passatempo”? Capisci che è un controsenso? E una persona che, quando ti vede decisa, ti lascia andare vuol dire appunto che non ti considerava poi tanto un’amica, ma una persona a cui sicuramente voleva bene con cui aumentare il suo ego.
    Scusa la franchezza, ma io comprendo questo dalle tue parole nei commenti. Poi magari mi sbaglio, anzi, lo spero per te, perché altrimenti non sarebbe poi un così buon amico.
    Anche se ti dovesse passare, e te lo auguro con tutto il cuore, non credo sia saggio esserci sempre per lui. Perché noi donne lasciamo per abitudine una porticina aperta, perché crediamo nell’amore e nelle persone che ci piacciono e che ci sono piaciute. Io l’ho imparato a mie spese e allora ho lasciato perdere il mio ex, quando mi ha ricontattata.
    Anche se non ti dovesse più provocare le farfalle nello stomaco, ti piacerà sempre un po’: per prima cosa perché è un tuo amico e poi perché per lui hai provato sempre qualcosa che va al di là dell’amicizia. Ovviamente vedi tu, io ti dò solo il mio modesto e non richiesto parere.
    Per quanto riguarda Fb… Non significa nulla! Non significa mai nulla nemmeno un messaggino, contano i fatti, solo ed esclusivamente i fatti. I fatti sono i seguenti:
    -i tiramolla di cui parli (quelli a cui lui non avrebbe messo fine: alla faccia dell’amico! Se voleva il tuo bene non si sarebbe comportato così);
    -lui non c’è più. Ti ha pure bloccata;
    ergo…lascia perdere! Fallo per il tuo cuore e la tua sanità mentale…

  5. 15
    rossovermiglio -

    Ragazze mi ritrovo d’accordo con tutto quello che dite voi, soprattutto col tuo ultimo commento, cam. Purtroppo (purtroppo perché non vorrei fosse questa la mia situazione…) anch’io penso le stesse identiche cose, analizzando per bene i fatti. Davvero, non c’è altro da aggiungere.
    Ci tenevo solo a farvi sapere che no, non ci siamo mai spinti in quel senso. Le persone possono essere sfruttate e trattate da passatempo in altri modi. Non importa quali siano, sono brutali tutti allo stesso modo. E quando parlavo di tira e molla mi riferivo proprio alla nostra amicizia, che da un pochino vacillava..scusate, non mi ero espressa bene.

  6. 16
    cam -

    Allora avevo capito bene. Mi dispiace, hai ragione. Ci sono altri modi per sfruttare e maltrattare qualcuno. Questo a dimostrazione del fatto che non era un buon amico! E che meglio perderlo che trovarlo.
    Io ho scoperto che il mio ex era così, perciò capisco bene che tu soffra! Cerca di dimenticare, fallo per te!

  7. 17
    Giada -

    Quindi in realtà ….ti sei difesa da sola? Brava.

    Chiudi fb ed anche lui..fuori dalla tua vita 😉

  8. 18
    Luna -

    Una cosa da lasciare indietro piu’ che da rimpiangere, mi pare. Fb? Si sovrastima la sua importanza, tra compulsioni, apparenza e “guardonaggine”. La’ vita si svolge fuori
    da fb, sempre. Anche quando fb diventa strumento di ripicca, lancio volontario di dubbi, pretesto per farsi dei film. Chi non e’ chiaro in fb non lo e’ stato a monte, prima. Fb, a meno che uno/una non ci passi 24 ore al giorno (ma comunque) non e’ un riassunto fedele della vita di nessuno e cmq se hai bisogno di cercare di capire qualcosa o qualcuno in fb c’e’ a monte qualcosa che non va, un contatto reale che manca. Si sovrastima l’importanza di “mi ha bloccato, mi ha dato/ridato/tolto l’amicizia”. Nella realta’ il rapporto c’e” o no? E com’e’? Perche’ (tu generico) cerchi di capire da una frase, una foto, una canzone, dall’orario di un commento o di un’entrata in “uozap”? Ci sono relazioni importanti d’amore, affetto e amicizia in cui uno solo o nessuno dei due ha facebook. Se un rapporto c’e’ si svolge su altri canali. E anche se fb saltasse ci sarebbe comunque. A togliersi da fb, a non andarci non cambia nulla. Al massimo puoi avvertire che te ne andrai per non fare preoccupare qualcuno. Ma anche la’ siamo nel paradosso: se uno non e’ in fb sparisce? Per forza sta male? Non e’ che magari e’ impegnato a fare altro o a vivere? Chi non ha fb si stressa meno. Si stressa per altro ma non per fb almeno allorche’ sia uno stress. E per piccole piu’ che grandi ragioni accade spesso. RossoV piu’ che chiederti perche’ ti blocca/risblocca e andare a sbirciare che fa non sarebbe per te piu’ salutare prenderti una vacanza da facebook? Sembrera’ una cazzata ma siguadagna pure del tempo. E spesso sifinisce con averlo per fare cose piu”interessanti. / per il resto: un vero amico non si approfitta di te e delle situazioni e se lo fa senza volerlo non esiste solo la fuga, ma anche una rimodulazione dei propri egoismi. Poi certo se c’e’ proprio incompatibilita’… se sei innamorata o hai una cotta impossibile spostarti e arieggiare e’ salutare. Non si tratta di rinnegare qualcuno, ma di prendere aria e rielaborare, cambiare giri, ridimensionare ecc. Se una persona e’interessata a te e in quel momento e” meglio che si sposti e arieggi non e’ questione di scaraventarla fuori dalla propria vita ma un certo tipo di no contact e’ un atto secondo me corretto. Non si tratta di “ha la lebbra” o di cambiare marciapiede, di levare il saluto, o neanche…

  9. 19
    Luna -

    L’affetto, se davvero c’e’, ma di consentire all’altra persona la rielaborazione e il distacco. Poi, se c”e’ un’amicizia alla base, un rapporto che vale, si puo’ anche costruire diversamente piu’ avanti. Certo che dove c’e’ un interesse, una dipendenza, una forte consuetudine non e’ cosi’ semplice, ma tanto piu’ cambiare aria serve a questo. Anni fa sono stata (non aprofittandomi di nulla) nel ruolo di lui. Un mio certo distacco non era “lebbra” ma rispetto per il fatto che a una persona passasse la tensione “impossibile”. Poiche’ bisognava cmq vedersi tutti i giorni io pero’ certo non buttavo benzina sul fuoco, per quanto stimassi e volessi bene alla persona. Ci rimase male e me lo disse. Spiegai le ragioni mie (e’ corretto, no limbi ambigui), mi disse che grande e vaccinato preferiva io mi comportassi normalmente. Abbiamo condiviso lo stesso posto per altri anni ancora e poi a distanza di anni da allora siamo ancora amici e con sincero affetto. Non amici simbiotici, non lo siamo mai stati, ma poiche’ un vero affetto c’era… Personalmente penso che sta a noi stessi toglierci dalle braci e disagi di una “situazione impossibile”, che dall”altra parte ci sian paraculi, egoisti, profittatori, persone in imbarazzo o che non sanno gestire il fatto di non ricambiare sentimenti o aspettative o semplicemente ci feriscono o “deprimono”, volens o nolens, perche’ non possono essere per noi cio’ che vorremmo. Come toglierci dal fuoco sta a noi sentirlo e capirlo. Se tu ti metti nell’ottica che ti sei spostata tu e per te forse la cosa ti rende piu’ attiva che “passiva” e le energie sono investite per stare bene tu e anche per coccolarti di piu’ nella fase di distacco. Nella quale via via puoi anche vedere piu’ lucidamente le situazioni. Non mi intendo molto di “bloccature” in fb, le considero una cazzata, francamente. Soprattutto i tira e molla. Non e’ sufficiente (domando) non essere piu’ amico di qualcuno e rendere i contenuti visibili solo agli amici? Cmq sia suppongo (dimmi tu se sbaglio) che peraccorgerti che uno ti blocca devi andare “a cercarlo”. Una volta scoprii dopo mesi che una mi aveva (presumo) bloccata, una conoscente, perche’, non avendo usato fb non avevo risposto a un suo messaggio (banale) in pvt. E pensai: tutta sta enfasi? Beh, meglio cosi’. Piu’ che al suo bloccaggio concentrati sul TUO non andare a sbirciare, fb e’ solo fb. Casomai fa pausa da fb e iscriviti a un corso o esci. Ciao!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili