Salta i links e vai al contenuto

Cuore spezzato e colmo di dubbi

di topetta55
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Dicembre 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cuore spezzato e colmo di dubbi

La lettera ha ricevuto finora 43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    lunarossa -

    ciao Topetta,
    ti capisco benissimo. La stessa cosa, anche se con tempi e modalità diverse, è successa a me.
    Mi ha detto per tanti anni che mi amava e nell’arco di un 10 gg. mi ha detto che aveva capito di sbagliarsi. Gli anni passati con la certezza del suo amore sono stati più di dieci. Pensa tu.
    Mi ha confessato che la diversità dei ns. caratteri l’aveva fatto allontanare al punto di non amarmi più e che oggi preferisce una storia tranquilla, non un amore grande come il ns. ma che si accontenta di stare bene.
    Purtroppo, la cosa più difficile per me è accettare la situazione. Farmene una ragione. E’ passato un anno e mezzo e ancora sto male. Certo non come prima. Ma sto male.
    Lui ha avuto anche il coraggio di parlarmi di lei, l’altra, con una freddezza verso di me mai nemmeno immaginata nei peggiori incubi.
    E’ durissimo sentire la persona che ami che ti confessa di essersi innamorato dell’altra.
    Bah! ho finito anche le lacrime.
    L’unica possibilità che possiamo darci è dimenticare.
    Non è facile, ma su questo sito ci sono tante testimonianze di persone che hanno superato momenti difficili e che oggi sono tornate a sorridere.
    Un consiglio: non lo cercare, trascineresti solo ancora la situazione.
    Ti faccio i migliori auguri.
    Lunarossa.

  2. 22
    AtomicGarden -

    Topetta bastaaaaaaaaaaaaa!Ma che te frega scusa?è lui che ha perso qualcosa non tu…E basta pure con sti pensieri di rivalsa verso chi vi ha lasciato.Le pippe mentali non vi porteranno a nulla,la vita reale è ben diversa da quella che voi vi immaginate quando siete nel vostro lettino e non riuscite a prendere sonno.I problemi veri arriveranno dopo che ve sarete ripresi quindi datevi na mossa e non sprecate energie inutilmente pensando a “cosa sarebbe successo se..”,i classico What if? inglese insomma…I vostri ex sono stronzi ma anche le persone che non sono i vostri ex sono stronze a volte fatevi i conti va….Siete cosi rincitrulliti che poi quando incontrate l’amore vero lo scacciate perchè siete diventati diffidenti….

  3. 23
    lunarossa -

    Ciao Topetta,
    l’altra non c’entra con la fine della mia storia, tant’è che è uscita fuori dopo un pò di mesi che lui mi aveva detto di non amarmi.
    Non credo che i sentimenti possano cambiare in così poco tempo, penso solo che una persona se ne può rendere conto in una settimana.
    Anche io non riuscivo a trovare le risposte. Ho creduto di impazzire. Non riuscivo a comprendere come una persona che ti giura eterno amore per + di dieci anni e che lo dimostrava, nel corso di una-due settimane mi confessa di non provare più le stesse cose. Oggi a distanza di 1 anno e mezzo mi ha confessato che in realtà già non mi amava più da tempo ma non se ne rendeva conto.
    Oggi non siamo più in contatto e non credo lo saremo mai, anche se lui mi ha sempre detto che comunque mi vuole bene, che ha un affetto grande, e che gli farebbe piacere riuscire a sentirci senza problemi.
    Il problema però sarebbe il mio, non riuscirei mai a dimenticarlo. Già non ci riesco, figuriamoci a sentirci da amici.
    Ritengo sia inutile pensare a rivendicazioni, sperare che sia lui un giorno a dover piangere perchè si è finalmente reso conto di aver fatto uno sbaglio.
    Sono solo le ns. speranze che continuano ad illuderci.
    Ti consiglio veramente di cercare di distrarti dal suo pensiero. Impegnati in nuove attività che possano portarti a non pensare. E’ l’unico rimedio.
    E non abbatterti, tanto non serve a farlo tornare indietro.
    A presto.
    Lunarossa.

  4. 24
    topetta55 -

    Ciao lunarossa! io ho sofferto per i miei andati due anni con lui, non voglio neppure immaginare la sofferenza che si può provare dopo 10! Ma l’altra c’entra nella fine della vostra relazione?
    Come avrai letto nella mia storia, io non riuscivo a spiegarmi due cose: 1) come l’amore possa svanire in una settimana; 2) il perchè non mi volesse dare le risp che cercavo a tutto ciò che mi sembrava cosi irreale. Nel momento in cui ho saputo da un amico che lui era andato al cinema con una ragazza (uscita poi confermata allo stesso dal mio ex), lì ho capito che la conosceva già da prima; quindi ho risolto tutti i miei dubbi. Non erano i nostri caratteri assieme il problema, come lui mi ha fatto credere, portandomi a colpevolizzarmi inifinite volte, ma il fatto che lui si stesse interessando a un’altra persona, che l’ha allontanato cosi velocemente da me.
    Non lo cercherei per nulla al mondo credimi, chiaramente gli ho detto che per me era come fosse morto.
    Vorrei solo che lui si rendesse conto e per davvero di ciò che ha perso; spero un giorno di poter decidere io del suo destino, prorpio come lui ha fatto col mio.
    tu sei rimasta in contatto con lui?

  5. 25
    topetta55 -

    Io non credo alle persone che dicono che hanno preso la consapevolezza di non amare più da un giorno all’altro. Razionalmente puoi anche non accettarlo, ma emotivamente te ne rendi conto e non riesci a esser lo stesso con la persona che hai accanto. L’abitudine non ti fa provare emozioni,desiderio e voglia di stra con una persona non credi? Nel mio caso io ho trovato la reale causa del suo aver perso l’amore…facile disinnamorarsi quando nella tua testa si insinua un’altra persona.

  6. 26
    lunarossa -

    Ciao Topetta,
    hai ragione a dire che è facile disinnamorarsi quando c’è un altro. Per me lui è stato il mio primo amore e forse è per questo che non riesco a dimenticarlo.
    Ho incontrato altre persone e ti confesso che ho sperato di ri-innamorarmi, ma nel mio cuore c’è sempre lui.
    Sai una cosa? Io comincio a credere che l’Amore, tutto questo putiferio di emozioni e di dolori, non esiste. Credo che sia solo un ns. convincimento che con il tempo può scemare, trasformarsi o sparire del tutto. Altrimenti non mi spiego come anche le persone che si giurano eterno amore in chiesa e li vedi che si appartengono arrivano a divorziare, se non addirittura a farsi del male.
    Siamo noi che vogliamo illuderci per sfuggire alla cruda realtà. Tutto finisce.
    Forse sono un pò pessimista oggi. Ti chiedo scusa.
    Ti saluto con un pensiero positivo: la tua vita può essere felice anche senza di lui. Stai tranquilla.
    A presto.

  7. 27
    Isis -

    L amore esiste se si combatte per esso, se alle difficoltà non si ha coraggio..muore..l’amore muore se non lo si coltiva…a volte nel tempo si perde la forza la voglia…o ci s’innamora di qualcun altro magari non è amore ma solo la ricerca di quella scintilla..che il “vecchio” amore per concause comuni derivanti da entrambi i partner,non da più..
    L’ amore richiede maturità interiore e in questo periodo precario anche gli amori che non durano sono sintomo palese della situazione…di eterna immaturità

  8. 28
    topetta55 -

    è normale tu sia negativa. Anche per me lui è stato il primo amore ma credo che non riuscirò a portarne un bel ricordo dopo tutto ciò che è successo. Io credo invece che L’Amore esista, intendo quello vero, quello che dura per sempre…bisogna saper lottare per difenderlo e non lasciare che avvenimenti esterni influenzino la sua esistenza. Questo è ciò che è successo al mio ex, magari anche al tuo: non hanno saputo lottare,magari perchè convinti che ne avrebbero trovato un altro,non so.Io so che prima o poi troverò una persona con cui condividere nuove emozioni e sentimenti e vedrai che succederà anche a te:). Il destino spesso e volentieri ci prende qualcosa di caro… forse perchè destinate a qualcosa di più grande, e in ciò vglio crederci cosi come dovresti far tu:). A lungo andare saremo noi le vincitrici e loro i perdenti.

  9. 29
    lunarossa -

    ciao isis, ciao topetta,
    è vero che l’amore va difeso, custodito, forse io non l’ho fatto e questo mi riempe di rimpianti. non riesco a perdonarmi di non aver lottato prima. oggi è troppo tardi. puoi lottare contro tutto e tutti, tranne contro la persona che ami se la stessa non ti ama più. E’ una battaglia persa.
    Grazie delle belle parole. Peccato essere lontane e non poterci incontrare. A volte dividere con gli altri le proprie debolezze aiuta a sconfiggerle prima.
    A presto.

  10. 30
    topetta55 -

    Sai Lunarossa, anche io all’inizio mi colpelizzavo, avevo tanti rimpianti, ma credimi non porta da nessuna parte. Tu hai dato tutto ciò che potevi, non è per causa tua che è finito il vostro amore, ma solo per causa sua, che non ha voluto lottare per voi. Concordo con te Isis nel dire che nelle difficoltà spesso si sceglie di fuggire per scegliere qlc che in quel momento pare più fresco,magari che possa far sparire il resto. Ma quanto può durare? Una storia d’amore e la sua fine bisogna saperla metabolizzare, non sostituirla, perchè a lungo andare potrebbe riaffiorare come situazione irrisolta.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili