Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Maggio 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sensiyetta.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie mille liberi stato davvero di conforto… Lui su Wu mette cuori e palloncini e nemmeno una tel a me per chiedere se sono viva o Mirta e se il bimbo esiste… che disperazione… Mi sento davvero sola
Sensiyetta,
non hai fatto volontariamente niente di sbagliato. hai fatto, come tutti, quello che sapevi e potevi, al meglio delle tue capacità e della tua buona volontà. adesso il peggio è passato: guarda avanti e lasciati alle spalle quest’uomo, che non prometteva niente di buono.
secondo Pavese, ci sono errori che puzzano di fogna e altri che sanno di bucato. i tuoi sono del secondo tipo, perchè in te c’era amore.
Cara sensiyetta.. Nn so come e’ andata a finire questa storia ovvero se hai rinunciato ad essere madre , ma concordo con Rossana Una scelta del genere condivisibile o meno lasciai dentro l’anima di una donna profonde cicatrici dalle quali non si potrà mai guarire. Sei preuccupata e ti chiedi se lui abbia un’ altra e non ti importa della vita che hai dentro. Ma lascialo pure a quell’altra un personaggio del genere così immaturo pazzo egocentrico. Hai 38 anni e’ dovresti essere abbastanza responsabile delle tue azioni e conseguenze. La vita di una donna non deve dipendere esclusivamente dall’uomo che non l’ha piu’ voluta. Puoi farcela benissimo da sola se ti rimbocchi le maniche perche’ dalla tua avresti una grande FORZA. Forse alla tua eta’ non avrai piu questa meravigliosa occasione e so per certo che te ne pentirai . Il rispetto per una vita almeno per come sono fatta io è’ fondamentale a prescindere da ogni situazione . Mia cara la vita ti ha messo difronte a un dolore immenso e una scelta che nessuna donna vorrebbe mai prendere . Io ti auguro comprendendo la tua sofferenza di aver letto bene dentro il tuo cuore e di aver agito solo per amore . Un abbraccio
grazie Rossana, spero davvero nella vita di avere un’altra occasione e che ora è dura e fatico lo so, ma che prima o poi ce la farò.
è un folle! lascialo perdere e non farti nemmen o per un istante sensi di colpa!! uno così io lo avrei mandato a quel paese da un pezzo, ma scherziamo? la scelta se tenere o meno questo bimbo è tutta tua. Ma anche se al momento è una cosa che fa soffrire, liberati di questo tizio pazzo alla svelta, non pensare che col tempo migliori..anzi! in bocca al lupo per tutto
adesso è dura davvero, abbiamo fatto mille cose mervigliose insieme, come lo era la nostra vita, era tutto bellissimo, l’intimità, il quotidiano, i viaggi, quanti viaggi in un anno e mezzo… mi manca l’aria se penso che non posso ne vederlo ne sentirlo, mi sento morire, l sogno ogni notte, stanotte mi diceva che esce con una e lo so che è così ma è così dura pensarlo, come può qualcuno che diceva che eri la donna della sua vita, che voleva sposarti, per quanto sia stato grande il mio errore davanti al test e la sua delusione, per quanto male io posso avergli fatto e per tutta l’incertezza, da un momento all’altro dirti che ha cambiato idea e che non vuole più una famiglia e un figlio con te? il bimbo non era una scelta il bimbo c’era! eppoi se uno vuole qualcosa davvero, se ama, per quanto possa essere grande la delusione e il dolore, quando l’altro torna e ti dice che si vuole te e ti ama e vuole il bimbo non dovrebbe essere il momento più bello della tua vita? io se tornasse ora farei i salti alti fino al cielo, lo riprenderei nonostante il dolore, le cattiverie, la delusione, non è questo l’amore? io ero tornata per lui per noi, e lui ha detto no… come può essere?come può essersi già consolato e non voler sapere se ho tenuto il bimbo o no? dice che ho fatto finire l’amore, non riesco a accettarlo fa troppo male sto male, quando e come posso stare meglio? aiutatemi vi prego.
sensiyetta, credimi mi si stringe il cuore. E lo stomaco. Tu hai avuto una storia così simile alla mia… Stesse cose. No, sensiyetta, purtroppo fa malissimo, e ancora, dopo mesi: ma no, l’amore non è questo. L’amore è anche perdono, riconciliarsi, certo, i problemi ci sono sempre. Ma purtroppo ci vuole un equilibrio, di base, per amare, che lui non aveva e non ha. Stai tranquilla che lui non potrà costruire nulla di bello e di stabile e duraturo, con un’altra. Farà con un’altra ciò che ha fatto con te, se non peggio. Anche noi avevamo fatto cose bellissime e potevamo avere tutto… Ripensare a ciò che si è fatto e avuto di bellissimo, fa malissimo lo so. Ma è proprio questo che ti deve far pensare: potevate avere tutto, e lui lo ha distrutto. QUALSIASI cosa tu avessi fatto, avrebbe trovato una SCUSA per distruggere. E tu, anche se ora sei distrutta, saresti stata veramente distrutta. Ci sono donne che sono andate oltre: ci hanno fatto una “famiglia”, dei figli, con uomini così. Ed è stato così, per loro, e i figli, l’inferno PERENNE.
So che stai malissimo, e io anche, nonostante sia passato del tempo. Ma purtroppo sarebbe potuta andare peggio. Purtroppo è così. Dovresti cercare un sostegno, in questo momento, andare a parlare con uno psicologo. Potrebbe essere che in questo momento non ti basti il sostegno della famiglia. Basti la tua affermazione che ritorneresti con lui, causa della tua disperazione, di corsa. Questo ti deve far pensare, sensiyetta. L’amore che si sente, si prova, si dimostra, anche mettendo a rischio le proprie sicurezze (cambiare vita, per te, è significato questo: e tu lo hai fatto amando, FIDANDOTI di questa persona), non dà il diritto all’altro di approfittarsi, calpestare, fare del male. Pensaci, sensiyetta. L’amore ti aiuta, ti sostiene, si mostra grato, cresce e ti aiuta a crescere. Non ti colpisce in questo modo. Non ti pugnala alle spalle. Non ti fa del male. Un conto è sbagliare, fare del male senza volere, un conto è la mancanza di rispetto, la mancanza di amore, l’approfittarsi. Se “perdoni”, in questo caso, non è il perdono di un umano sbaglio, è “perdonare” che la persona che ti ha fatto del male senza nessuna ragione, te lo possa rifare a piacimento. No, sensiyetta, se uno sbaglia, lo riconosce e si pente. E non a parole, come fece il mio ex, ma con i fatti. Un abbraccio