Si sceglie di vivere e generare il proprio essere come si vuole…. Io… preferisco essere me stessa… vita! Eppure il mondo cupo è accusatore di se stesso… Non mi pervade, anzi la comprendo e di questo mi sento libera…. libera di poterti dire stanotte che…
… ho visto la tua mano in mezzo alla nebbia del dubbio… sfiorandola sei emerso fuori dalle paure che avvolgono la tua vita… Ti sei curato del tuo pensiero più sincero che della raffigurazione della vissicitudine che in molti hanno voluto scegliere…
Non ho dormito navigando con la mente lasciando trasparire il mio essere muta, sommersa dentro la voce del canto, dalle movenze della danza, attraverso musica, su note che vibrano ad ogni sua corsa emozionale… domani penserò a te mentre cantero il mio caldo e feddo… la mia voglia e la mia dolcezza… mentre chi osserva non immagina neppure il mare che dentro vive…. no… rimane solo ad ascoltare ciò che gli è permesso….
Molte volte ci hanno visti in un unico elemento ma… Non siamo stati capiti, mai del tutto riconosciuti come qualcosa di reale ed autentico… legati talmente al proprio corpo da divenire ciechi con la propria essenza… perché è di questo che la vita ha preso forma… in pietra che nel tempo si polverizza…
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Christiane,
belli e dolcissimi i tuoi testi, tesi alla poesia. il primo mi è piaciuto di più, mentre del secondo ho apprezzato soprattutto: “Si sceglie di vivere e generare il proprio essere come si vuole…. Io… preferisco essere me stessa… vita!”
centinaia di migliaia di persone scelgono ogni giorno di vivere come preferiscono, in piena consapevolezza. tuttavia, sperandoti giovanissima, ti auguro che un giorno qualcuno o qualcosa di davvero speciale ti riporti ad assaporare un’altrettanto piacevole realtà.
mi conforta constatare che non sono la sola ad avere coscienza di una vita interiore.
un abbraccio.
Quindi sta cozzaglia di parole sparse a caso avrebbe amche un senso?
ciao bella
Rossana rende felice anche me ritrovare persone che come me vivono del proprio interiore…. grazie.
Te vivi proprio nel tuo mondo he?
Nel mondo delle favole
Vai avanti con ste poesie senza filo logico…ma? Che dirti…vai avanti he… Ciao!