Ho sempre criticato i cinesi perché mangiano il cane, però in un mio viaggio ad Hong Kong ho avuto occasione di provare la carne di chow chow ed è fantastica, tenera forse un po’ dolce ma con le spezie che mettono non ha nulla da invidiare ad un filetto di chianina.
Contrariamente a quello che credevo però non è che la trovi dappertutto, devi conoscere qualcuno del posto ben introdotto che ti indirizzi ad un buon ristorante per essere sicuro che si tratti veramente di un chow chow cucciolo perché altrimenti la carne mi hanno detto che è dura e stopposa.
Comunque… mi ha fatto un po’ senso, però non ho saputo resistere e l’ho provata ed è stata una vera sorpresa. Non conoscevo la razza chow chow e adesso che ho visto degli esemplari vivi forse non lo mangeri più.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
anche senza conoscere la razza potevi evitare lo stesso,non si mangiano i cani(e manco i gatti in caso passassi per Vicenza)
E tu hai avuto il coraggio di mangiarti questo batuffolone? ma non ti vergogni?
https://www.youtube.com/watch?v=3O1_3zBUKM8
Il chow chow dove abito io lo vendono da dieci anni anche al sushi. Mi sa che sei rimasto indietro. Crudo e tagliato sottile è ottimo, mejo de la chianina. Mettici anche qualche foja de rucoletta tanto per cavare quel sentore “da cane”.
La tartarre mista di cane e gatto è una favola: preparatevi con il plasil e poi ne godrete di gusto.
In galera vi dovrebbero mettere tutti quanti… cinici farabutti che non siete altro!!
Il cane bollito e poi servito molto piccante è una specialità!!!
La maggior parte di noi è già in galera, è che tu sei un frescone e non lo hai capito.
E allora cosa dire del dramma di quel cuggino che invitato in America dal cuggino che ci viveva, quando questo gli chiese se gli era piaciuto il primo “hot dog” della sua vita, lui rispose: “è buono, ma di tutto ‘o cane, proprio a me mi doveva capitare la min....?”
“Pericolosamente spiritoso”(o” Spiritosamente pericoloso”),ma al tempo stesso Spettacolare l’ultimo pensiero di golem(tratto da una mitica barzelletta,se non erro).
Comunque l’EXPO di Milano del 2015 aveva già dettato interessanti alternative, a riguardo, per il futuro ;-).
PS:certo che se si vuole convincere che un piatto di grilli vale ,ad esempio,come la pasta all’amatriciana un bel va a quel paese mi sembra d’obbligo(con tutto il rispetto per i grilli ).
L’indolpo ontozio farseggia giocatore zincato nella salmonella? Ahahah sono tontolone