Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Gennaio 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore luchirey.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non sono d’accordo con chi sostiene che in questi anni sia nata la mania esibizionista di far sapere agli altri cosa facciamo e cosa ci piace. I social sono uno strumento nuovo che permette di farlo, ma c’è sempre stata gente che mette in bella mostra sul cruscotto dell’auto il cuscinetto coi colori della squadra del cuore, che si mette la maglietta del cantante preferito, che attacca sullo scooter l’adesivo del Milan o di Greenpeace. Sono modi per comunicare ciò che ci piace e cosa facciamo. È sempre stato così, c’è chi si mette in mostra e chi osserva, l’esibizionismo e il voyuverismo non sono nati con i social, che però permettono di intensificare a dismisura questo fenomeno. Ho visto su fb gente che comunica di aver pulito casa pubblicando le foto del water. Ma chi se ne frega del cesso di casa tua? È sbagliato sentirsi parte di un gruppo? Se ne può discutere, ma è un altro tema. Si sta parlando se sia giusto comunicare agli altri una nostra passione tramite lo stato di Wa.
Non farti mai influenzare nelle tue passioni. Fa ciò che ti fa stare bene. A 42 anni ho scoperto il mondo dei droni e quando andiamo al parco il loro papà gioca più di loro e di quello che possano pensare gli altri non me me frega nulla. Questo è uno dei video che realizzo per hobby sul canale Youtube che ho aperto:
https://youtu.be/smY6sZgMvV0
JJ Bad condanna l’uso dei social, credendo servano solo per mettersi in mostra e perdere tempo. Non ha pensato alla recente vicenda di Gamestop. Mentre JJ Bad crede che chi usa i social siano tutti stupidi, i millenial trader che li usano stanno scuotendo Wall Street, rastrellando molti soldi. Individuato un titolo che ha molte posizioni corte, i piccoli investitori si chiamano comunicando tramite il social Reddit. Comprano azioni e opzioni sul titolo soprattutto tramite la piattaforma Robinhood. Così fanno salire il titolo, mettendo alla corda i grandi investitori che hanno aperte posizioni corte sul titolo, come gli hedge fund. Davide contro Golia. La fionda di Davide in questo caso è costituita dai social.
Non capisco i commenti alla “Alla tua età avevo una moglie, 2 figli e lavoravo già da 10 anni” Che cosa centra col coltivare una passione? Per quanto riguarda la pubblicazione di video, foto, citazioni, tu puoi fare quel cavolo che vuoi; mentre i tuoi amici, non sono veri amici se non rispettano le tue passioni, ma ti insultano perché hanno gusti o opinioni differenti. Tra le citazioni di un manga, film, serie tv, libro, la frase di un cantante o di un calciatore non ci sono differenze. Perché le tue opinioni dovrebbero valere di meno e chi sono loro per importi i loro gusti? Non devi farti mettere i piedi in testa e non devi indietreggiare di un millimetro. Piuttosto puoi unirti a gruppi di persone che seguono cose simili a te, in modo tale da scambiare opinioni con loro e trovare qualche amico in zona.
I veri amici ti accettano così come sei con tutti i tuoi pregi e difetti, incluso le tue passioni.
Devi sentirti libero di pubblicare gli stati di whatsapp con quello che vuoi tenendo bene in mente che la tua immagine / citazione è vista e potenzialmente può essere condivisa da tutti i tuoi contatti.
In ogni caso visto che sei abbastanza adulto li affronterei faccia a faccia spiegandogli che stanno esagerando e che a questa cosa non ci stai e qui le cose sono due: o comprendono si scusano e chiarite oppure continuano.
Nel primo caso se va bene l’amicizia continuerà anche più forte di prima, nel secondo caso chiudi la relazione.