Salta i links e vai al contenuto

Crisi di quasi mezza età

di Febbrididecadenza
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Crisi di quasi mezza età

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Febbrididecadenza -

    Ciao Sofia in realtà ho letto i tuoi due commenti e li ho tenuti in seria considerazione, anzi da un certo punto di vista mi hanno anche tranquillizzato e sono anche d’accordo che si dovrebbe godere le cose come vengono, il mio problema é che non ci riesco, in quanto sono per carattere un po’ troppo sensibile e tendente alla macchinazione, in pratica sono un cerebrale, qualche maligno potrebbe dire paranoico, ma forse é un termine esagerato. Comunque proprio perché mi sentivo in linea con le tue osservazioni non ho commentato. Ad ogni modo ti ringrazio ora, buona giornata

  2. 12
    Egot -

    Ciao…io ho appena concluso una “relazione” con una ragazza di 14 anni più giovane di me…quando ci incontrammo fu un colpo di fulmine pauroso, mai preso così in vita mia se non da adolescnete (e qui sta il punto) ho scalto montagne per lei, passione pura, gioia di vivere, MA (e il “ma” immaginalo gigante)è finita. LA “bolla” scoppia, solo in certe favole da film si riesce ad andare avanti (me lo dicevano tutti, ma io ero letteralmente drogato da lei)e io non avevo una relazione ero single, ora a 39 raccolgo i cocci, demolito. Giuro che l’ho amata, e credo che la “gioventù” ci porti a rivivere anni indimenticabili (banalmente forse i più belli) per questo che ci rapiscono così. Però ti consiglio vivamente di tenerti stretto la tua compagna visto che state così bene (vi invidio!!) lavora sulla tua ansia, e poi ne parlerai con la tua compagna. La menzogna ti “ucciderà” ancora di più sessualmente. Un abbraccio

  3. 13
    Yog -

    Consiglio una borsa di ghiaccio applicata in situ per almeno 2h al giorno. Una tempesta ormonale non vale il mucchio di rogne in cui ti stai per cacciare. Scolt’ammé, lascia perdere e compra un po’ di viagra.

  4. 14
    gimmy -

    Sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti, una situazione abbastanza complessa la tua. Di solito si pensa all’altra quando ci sono dei problemi nella coppia, mancanze di vario genere che in qualche modo si ricercano come appagamento del proprio essere; non capisco da dove possa venire un tale interesse, se è vero che con la tua compagna ti trovi cosi bene a tal punto, da renderti completo sotto ogni punto di vista. Non credo alla crisi di mezza età, penso che sia soltanto un infatuazione, voglia di assecondare un attrazione fisica; il fatto che una persona sia impegnata, non implica lo spegnimento totale del richiamo sessuale, sarebbe impossibile e da ipocrita dare valenza a una simile affermazione, tròvo invece assolutamente normale che ci siano degli impulsi in presenza di qualcuno che alletta col proprio fascino, ed è chiaro che poi il frenare o mettere in atto la possibilità di soddisfare un desiderio dipenda molto dal criterio di ragionevolezza che ognuno porta dentro di se. Sei andato in tilt può succedere, ma è solo una questione mentale, come hai potuto constatare al di fuori della fisicità questa ragazza non comporta nulla di qualitativo nella tua vita, rispetto a tutto ciò che invece possiedi o hai conosciuto con la tua compagna. I sensi di colpa per una fantasia mai concretizzata lasciano trasparire una sensibilità non comune all’uomo in generale, ed è per quello che ti senti vittima di tutti i tuoi malesseri. Se dai un occhiata al tuo senso della vita, capiresti subito che questo è solo un turbamento di passaggio e che non hai motivo di dargli un peso maggiore rispetto a ciò che possiedi nel tuo quotidiano, devi solo ricordartelo in prossimità dei futuri incontri che possono presentarsi nel tuo tragitto.

  5. 15
    Febbrididecadenza -

    Grazie a tutti per i consigli e per il tempo che mi avete dedicato.

  6. 16
    Sirenetta -

    Ti prego non lasciare la tua compagna per una ragazzina che oltre ad essere molto più giovane di te che sia 10,20 anni come hai detto tu non avete cose in comune e soprattutto vivete quotidianità diverse. Posso capire se hai problemi con la tua partner ma se va tutto a gonfie vele chi te lo fa fare….?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili