Salta i links e vai al contenuto

Crisi dei 40 anni? o altro…

di Teoi77
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Febbraio 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Crisi dei 40 anni? o altro…

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Piccolastella78 -

    Bene Yngvi, grazie per la tua testimonianza confortante.

  2. 12
    Sofia -

    Nicola è sparito……notte..

  3. 13
    Angwhy -

    40 o 50 che differenza fa se c’è la voglia e la curiosità di rimettersi in gioco,conosco almeno un paio di persone che una volta pensionate si sono buttate in un nuovo progetto di vita e a 80 anni sembrano ancora dei ragazzini.detto questo quando intervenite su qualsiasi argomento sarebbe buona cosa dare almeno un riscontro successivo altrimenti come dice Sofia andate pure a stendere

  4. 14
    J.J Bad -

    Mi piace leggere i messaggi di chi posta poco, risultano motivati e interessanti. Anche quando non li condivido. Perché sono genuini.

    Invece trovo sempre patetici e completamente inutili i messaggi degli “assidui”, perché non sono nient’altro che una espressione della loro noia e insoddisfazione.

    Avere 40 anni in un certo senso è come averne 20, ma con più esperienza e consapevolezza.
    Se poi pensiamo che oggi ci sono parecchie persone che a 40 anni ragionano come quelli di 20, direi che di crisi senza rimedio non si può proprio parlare.
    E’ dura ricominciare, ma è solo un ostacolo mentale in realtà, perché la fuori c’è un intero mondo costruito proprio appositamente per i 40enni single…

  5. 15
    Golem -

    E se leggessi i “messaggi” di quelli che non “postano” per nulla sarebbe ancora più interessante.

  6. 16
    Piccolastella78 -

    Badante ma perché tu pensi di aver aggiunto qualcosa di originale oltre a fare polemica?

    Ragazzo, te l ho detto, conta l autostima! Da lì tutto è possibile per chi crede!

  7. 17
    Teoi77 -

    Ragazzi avete ragione tutti quanti!…nn volevo scatenare polemiche, ci mancherebbe pure quello! Che poi nn mi senta dire dopo al menefreghista, indipendente, distante anche uno che “stizza” (forma dialettale trentina)…;)
    Sarà, ma ora come ora riprendere in mano tutta la mia vita e ricominciare tutto dall’inizio mi fa pensare…e molto anche…

  8. 18
    maria grazia -

    Non vedo come un’ opinione o una teoria altrui sull’ “amore” possa svalorizzare i nostri ricordi più piacevoli e intriganti o le nostre convinzioni, se questi sono ben saldi e radicati in noi. Se si riesce davvero ad annullarne l’ effetto “beatificante” che occupano nella nostra memoria certi vissuti, e con delle sempliciosservazioni di carattere generale, si vede che qualcosa non torna.
    Io le esperienze belle che vivo e che ho vissuto le terrò sempre care nella mia memoria anche in futuro. Ciò non significa che io non debba o non possa rivedere in chiave critica tutto ciò che ho vissuto, comprese le cose che rappresentano un ricordo gradevole.

    Nicola, ti capisco benissimo..anche per me i 40 stanno inaspettatamente rappresentando uno dei periodi più felici e proficui della mia esistenza, anzi sono molto più felice ora di quanto non lo fossi 10/15 anni fa!

  9. 19
    Yog -

    Al limite per essere felici felici felici a 40 anni basta recarsi su un qualsiasi ghiacciaio e attendere l’euforia premorte che sempre accompagna la fine per assideramento. È un metodo infallibile.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili