Sono fidanzata da 10 anni, abbiamo avuto una grossa crisi a settembre, il mio ragazzo mi ha lasciato e poi lentamente ci siamo riavvicinati. È andata sempre meglio, il riavvicinamento è stato graduale e non ancora completato. Abbiamo entrambi insoddisfazioni lavorative, io le supero tranquillamente perché ho provato il grande dolore della fine del rapporto e gli altri dolori non mi fanno paura. Lui invece somatizza e alle volte è un po’ assente quando esce con gli amici non si diverte più, lui è un grande animale da compagnia ed è sempre iperimpegnato, cosa che inizia a pesargli e questo comportamento è strano. Ieri mi ha trattato malissimo, sfogando la sua rabbia su di me e comunicandomi la sua necessità di disporre del suo tempo e di sentirsi costretto a non godersi la sua vita perché deve stare dietro agli impegni, è una sua necessità che io ho sempre rispettato perché è uno dei motivi per cui mi ha lasciato a settembre. Oggi mi dice che non è sicuro di noi, che dovrebbe trovare rifugio nella coppia e alle volte non lo trova e che vuole capire se la sua crisi dipende da noi o se riversa la crisi in noi. Ancora. Io non so più che fare, mi sento in balia del nulla, è un continuo brancolare nel buio col rischio di rimanere scottatissima, lui lo sa e sa anche che non è rispettoso nei miei confronti. Cosa posso fare per aiutarlo a capire se vuole o non vuole stare con me?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Ti ho letto! Sto vivendo la stessa identica storia… Anch’io da 10 anni, anche noi crisi varie… Anche noi ieri sfuriata generale per tel! Io ho deciso di buttare la spugna! Se é vero amore tornerà!
Posso dirti che se l’opprimi peggiori le cose…
Io dopo tantissimi tentativi, email sms, e chiamate ho deciso di lasciarlo in pace! Di rispettare la sua volontà… E io di concedermi n po di serenità e recuperare la dignità di donna che sembra sia andata a farsi fottere! Lo lascio stare… É troppo arrabbiato. Se gli passerà fra quanche mese ne riparleremo, altrimenti ognuno per la sua strada…
Un abbraccio. Regheró per te
Scusate ma questi uomini cosa hanno che non va? La mia è una situazione simile : lui 34 ed io 33 anni, conviventi da 10, 9 mesi fa se ne esce che non “è più sicuro se quello che prova x me è Amore o solo affetto” . Ora dorme da sua madre ma io non mollo: quando ci vediamo tenta di fare il sostenuto ma poi parliamo e ridiamo come prima … Ho capito che è un immaturo e che la sua è una crisi personale , più che di coppia . Intanto dalla psicologa ci sono finita io x avere sostegno dallo stato di disperazione nel quale sono caduta … è come se a lui fosse arrivato tutto l’egoismo che non ha mai dimostrato in tutti questi anni.
Io, però, finchè vedrò un filo di spreanza , ci proverò a recuperare la situazione perchè sono fermamente convinta che la coppia non è una cosa statica ma un continuo divenire e, anche dai problemi, bisogna cercare di uscirne insieme.
Cara Viola, se te la senti e ci credi, non lasciare troppo spazio al tuo lui ma cerca di fargli capire quanto cè di bello nel vs rapporto; io col mio uomo ho cercato di non farmi sentire nei primi mesi ed il risultato, secondo me, è che si è disabituato a stare e soprattutto a parlare dei suoi sentimenti con me.
Comunque non mi consola leggere che ci sono donne in situazioni simili alla mia.. perchè nella vita stanno bene solo gli egoisti ed i cinici ??
Un bocca in lupo a tutte