Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Helen.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Helen,
innanzitutto non sentirti una fallita, indipendentemente dalla tua scelta di ritornare in Italia, restare in Germania o cambiare Paese.
Chi si mette in gioco non fallisce mai.
Conosci le lingue, quindi è quella la tua qualità, ed è lì che devi impuntarti.
Te la butto lì, tanto inviare un curriculum in più o in meno non costa niente: visto che conosci le lingue, prova a mandare un curriculum alla Sambonet.
È possibile farlo anche via internet.
Lì in Germania prova a mandare un tuo curriculum nelle zone di interscambio delle merci.
Il tuo fidanzato dovrebbe specializzarsi in qualcosa. Anche operaio, ma che sia specializzato in qualcosa.
Prova a vedere se fanno dei corsi del genere e magari prova lì.
Tieni duro.
Ciao
@ italiano
Lascia perdere, è una povera pazza… scrive sempre le stesse cose. All’inizio se nn la conosci ti allarma, poi ci fai l’abitudine e viaaa… 😉
“Lascia perdere, è una povera pazza… scrive sempre le stesse cose. All’inizio se nn la conosci ti allarma, poi ci fai l’abitudine e viaaa… ;)”
HAHAHAHAHAHA 😀 😀
Ciao ragazzi grazie a tutti per la solidarietà!!! 🙂
Le cose vanno molto meglio, io ho trovato lavoro in una grande azienda di abbigliamento e a settembre inizierò un altro corso di tedesco avanzato…il mio ragazzo sta finendo la scuola e lavoricchia come imbianchino…almeno ci siamo tolti definitivamente dalla gastronomia italiana!Sono molto più serena, grazie per i vostri incoraggiamenti!!e se posso darvi un consiglio…prima di partire (se decidete di espatriare) armatevi di unghie affilate e denti aguzzi!!!Qui è dura!
ciao Helen
è dura DAPPERTUTTO, se è per questo !… sono davvero contenta per te e per il tuo ragazzo. Credo che tanta gente seguirà il vostro esempio. Ormai in Italia non c’è più nulla da sperare e da tentare per chi adesso deve cominciare a trovare ( o RI-trovare ) un onesto lavoro.