Salta i links e vai al contenuto

Credo di aver bisogno di un aiuto psicologico

di Fra_F
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Credo di aver bisogno di un aiuto psicologico

107 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    giulia -

    ciao. sono giulia ho 14 anni e nella mia scuola ci sono dei -delle ragazzi-ze molto bulli e non so come fare ha liberarmene aiutami a risolvere questo problema

  2. 62
    marianna c -

    @Giulia.Prima di tutto parla con i tuoi genitori,mio figlio e un pò piu picolino di te e setimana scorsa abiamo avuto da afrontare steso problema,sono andata a scuola per chiarire questo picolo episodio di bullismo rimane il fatto che i genitori di questi ragazzi non prendono sull serio il comportamento dei loro figli e loro continuano .Finchè tu non parli con nesuno ,nesuno ti può aiutare.

  3. 63
    simone -

    Ciao,
    ti do un consiglio infallibile..inizia a fare arti marziali, ma non per picchiarli..imparerai a sentirti più forte, più sicura di te stessa, a rispondere a tono o a fregartene di loro..basterà che sappiano che fai karate e la smetteranno di darti fastidio.

  4. 64
    martina -

    leggendo le tue parole non posso far altro che capirti. io sono certa del fatto che avrei bisogno di avere un aiuto psicologico ma purtroppo economicamente non posso permettermelo. non riesco più a sorridere, mai! mi sento la causa dei troppi problemi di casa mia, sempre sola con me stessa e le mie lacrime! a volte non penso altro che a farlafinita! che ealmente a vent anni non ho più la gioia di vivere!!!!! sono solo il fantasma di quello che sognavo d’essere da bambina!!! ho paura della solituddine ma contemporanemente vorrei vivere dove nessuno mi conosce! credevo di aver trovato il mio compagno di vita ma purtroppo nonostante l’amore sconfinato che provo per lui sono consapevole che una delle cause del mio star male è proprio lui!!!come si fa a riacquistare la voglia di vivere???come???

  5. 65
    forseti -

    Cara Martina, se vuoi ne potremo parlare meglio, però intanto ti basta sapere:
    1. ci sono passato anch’io ed ero in uno stato peggiore del tuo
    2. ogni città ha un consultorio con psicologo gratuito
    3. nella vita ci sono tante cose che ci fanno soffrire, di molte non possiamo sbarazzarci, quindi perchè sopportare anche quelle di cui possiamo liberarci????non ti sembra assurdo?eppure molte volte, o per amore o per bisogno di un appiglio, stiamo con persone che ci fanno soffrire…quindi se vuoi davvero rinascere devi lasciare questa persona che ti fa soffrire,gli vuoi bene, lo so, ma devi voler bene anche a te stessa…se non lo fai, vuol dire che non vuoi essere aiutata, ma vuoi una bacchetta magica che ti risolva i problemi, e quindi non è a questo forum che ti devi rivolgere.

  6. 66
    enzo -

    martina ho letto le tue lettere ..ti capisco io sto vivendo le pene dell,inferno per amore ,,,che e’ la cosa piu bella del mondo ma maledetto il giorno che mi sono innamorato ..l, amore e’ quella cosa che ti fa sentire un dio in terra ,,e piu e’ bello e piu e’ brutto il giorno in cui non viene piu ricambiato ,ti sfugge il mondo da sotto i piedi e sembra che non ce’ piu nulla ,svanisce tutto .come la voglia di vivere ,dentro di te si insidia l,odio il rancore la voglia di morire di farla finita ma non so la tua eta , ma guardati intorno ce’ ancora tutto come prima e si puo ricominciare dico queste cose a te , per dirle a me stesso un abbraccio e la vita continua

  7. 67
    martina -

    con questa persona è appena finita! in un modo orrendo!!! era l’unica persona che volevo al mio fianco l’unica che speravo potesse capirmi!!! l’unica che io abbia mai amato! ora sono in preda a una crisi di panico totale!!! sono vuota!!! di nuovo sola ad affontare la vita di nuovo la causa dei mille problemi a casa mia!!! non riesco a vivere così!!! non voglio vivere più!

  8. 68
    martina -

    come può l’amore fare così male!

  9. 69
    enzo -

    martina anche per me e’ finita la mia storia in questi giorni,, voglio dirti questo, io ho dato ogni attimo ogni gesto . ogni parola tutte le attensioni ,che potevano dargli gioia ,la mia felicita era la sua felicita io ho potuto dare tanto amore qello di cui sono capace di dare e lo saro’ ancora per la sensibilita che ho dentro e sto’ cercando di far capire al mio cuore che e’ lei che a perso me ,non io che ho perso lei …fai la stessa cosa tu …perche e’ cosi un abbraccio

  10. 70
    erica -

    che mi racconti di te, martina. semplicemente di te, dei tuoi vent’anni, il problema di famiglia e della tua solitudine, ciao amica, divideremo i problemi in due. e li analizzeremo se vuoi, insieme.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili