Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Ottobre 2014. L'autore, marco5153, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sì Marco, dai, fai tutto “ammucciuni” (come dicono in Calabria), nascondi a tua moglie ed a tuo figlio le tue ossessioni e dai sfogo ai tuoi dubbi… sì dai, Dr. Jekill e Mr. Hide.
Per gli utenti che consigliano a Marco di portare i capelli di nascosto in laboratorio: sono felice che non siate nella mia vita, siete una massa di canaglie.
Marco,
se dovesse saltar fuori che tuo figlio, in realtà, non è tuo figlio, come imposteresti il rapporto con lui?
se il figlio non fosse tuo gli vorresti meno bene?o ti interessa solo trasmettere i tuoi geni?
se invece fosse tuo distruggeresti la tua famiglia per niente, sicuro di voler correre questo inutile rischio?
Scusate se intervengo, ma qui si fa della filosofia sulla possibilità che (quasi certamente) il figlio non sia di Marco, con consigli e pateni di chi sa di non trovarsi in quella assurda e ridicola situazione, di cornuto e mazzieri. Vorresti meno bene al ragazzo, sfasceresti la famiglia, i figli sono di chi li alleva.
Quello di farsi fecondare da uno e far mantenere il
figlio da un altro, e’ la più grossa vigliaccata che si possa fare a un uomo. È c’è un 15% di questi uomini che è in quelle condizioni come sappiamo.
I dubbi, assurdi o meno, vanno chiariti, specie nella coppia, dove la fiducia deve essere totale e concreta, ma non cieca. Una verifica non significa mancanza di fiducia, casomai una conferma quando il dubbio ci assale.
Comunque io manderei all’aria tutto.
io credo che farlo di nascosto è una gran vigliaccata. Comunque l’autore della lettera si è volatilizzato, boh!
La dimostrazione che la moglie ha quacosa da temere, sta proprio nel fatto che non vuole il test. Chiunque fosse tranquillo non avrebbe nessun problema a far fare il controllo. Ma ovviamente la signora non ci tiene perché probabilmente sa quali risultati darebbe. Ha minacciato di far saltare tutto quando comunque salterebbe tutto. Ma per colpa sua a test effettuato, questa e’ la differenza.
Io con quei sospetti, e con la prospettiva che in un caso o nell’altro salti tutto, farei fare il test, ma almeno toglierei il
“mazziato” dall’aggettivo qualificativo col quale sto convivendo.
Ringrazio tutti per i vostri pareri che mi hanno fatto pensare veramente moltissimo. Innanzitutto ci tengo a precisare che di solito non sono così disperato come quando ho scritto la prima volta. Diciamo che da allora ho questo dubbio ma vivo comunque tranquillamente solo che quasi ogni giorno passo 1-2 ore a fissarmi su sta cosa. E proprio questo mio vivere comunque tranquillamente mi fa pensare che forse non ne vale la pena fare tutto sto casino. Poi però arrivano quelle due ore al giorno di puro oblio in cui farei il test all’istante se avessi sottomano un qualsiasi apparecchio adatto allo scopo. C’è chi mi ha chiesto che cosa farei con mio figlio. Beh, la risposta è nulla di diverso! Anche se non fosse mio lui non ne avrebbe colpa. Mio figlio è il mio orgoglio e nulla potrà mai cambiare questa cosa. A 21 anni pare già più maturo di me e sua madre messi insieme. Il problema è lei. Lei è la donna della mia vita da quando avevo l’età di mio figlio. Mi ha sempre colpito molto il suo modo di vivere la vita. Lei è uno spirito libero. E’ un’artista. Scrive libri, dipinge, crea cose e ama le mostre di arte e tutte quelle cose da persone per bene. Ma è anche selvaggia. Quando può prende e parte all’improvviso anche senza valige chiedendomi di andare con lei, e se non ne ho voglia va anche all’estero da sola, ma torna sempre in serata per raccontarmi delle sue piccole avventure giornaliere. Ha sempre guardato il mondo con gli occhi di chi lo vede la prima volta non so spiegarlo meglio. Non ci si può mai annoiare con lei. Fa mille cose che io considero incredibili eppure ogni giorno ha sempre un sorriso per me e mi dice che sono l’uomo migliore del mondo. Sa ridere e scherzare come nessun altra ed è brillante oltre che bellissima. Con tanti sacrifici si è costruita un futuro per lei e per la sua famiglia mentre io la guardavo trasformarsi da ragazzina viziata in donna e poi in uno degli avvocati più temuti della zona. Il pensiero che lei possa aver fatto tutto questo mi butta in terra. Poi la guardo sorridermi e mi dico che non può essere. Non può avermi fatto questa vigliaccata per così tanti anni. Non sono in grado di decidermi.
@ golem. Mi ha stupito molto la tua certezza nel dire che non è mio figlio. Mi puoi spiegare il perché? Io sto cercando soprattutto conoscenze più o meno scientifiche per cercare di capirci qualcosa senza questo fatidico test. Se imponessi alla mia famiglia una scelta del genere dovrei spiegare a mio figlio, che non è imbecille, un problema scomodo e forse che sta tutto nella mia testa. Ho letto minuziosamente tutti i vostri commenti. Uno in particolare mi ha fatto capire che sbagliavo: per forza mia moglie deve aver avuto qualche occhio azzurro in famiglia, altrimenti il gene non si sarebbe mai manifestato in quanto recessivo. Oltretutto ho pensato che in realtà ho un occhio azzurro in famiglia: la figlia del fratello di mio nonno. Parente non vicinissima però c’è. Magari allora porto anche io il gene occhio azzurro da qualche parte. Come consigliato da un altro utente ho verificato i gruppi sanguigni e siamo tutti 0 positivo. Dunque anche secondo i gruppi sanguigni potrei essere io il padre. Inoltre lui ha la fossetta sul mento come me, tratto genetico che si deve trasmettere per forza al figlio. Dopo tutto questo tu ti faresti ancora il problema? Te lo chiedo solo per capire. Magari sei arrivato a conclusioni che io non avevo pensato. Togliermi lo sfizio con un test fai da te? E se sbagliasse? Travolgerei la mia famiglia per uno sbaglio. Io vorrei arrivare a quel benedetto test solo dopo essere convinto al 100%.
E come la faresti la verifica, Golem? Di notte e vestito di nero?
Dai, sono curioso..
Marco: sti gran c.... che lei è bellissima, selon moi.
Se posso dirti una cosa, fa quello che vuoi, ma se devi fare il test, non dar retta a ‘sta masnada di canaglie che ti consigliano di farlo di nascosto. Abbi il coraggio di mandare all’aria il tuo matrimonio, perché penso che tua moglie, sebbene abbia magari tradito, meriti rispetto e tuo figlio pure. Non dar retta alle carogne.