Ciao a tutti. La settimana scorsa ho acquistato un televisore presso una nota catena commerciale italiana (… non ci sono paragoni…). Mi è stato fatto notare che il modello esposto era l’ultimo rimasto e che non avrebbero potuto darmelo. Avrei dovuto prenotarlo e quando il magazzino centrale (Bari…) lo avrebbe recapitato mi avrebbero telefonato. Dato che il mio “vecchio” tv avrei dovuto portarlo al mercatino dell’usato oggi (sabato) in quanto un possibile acquirente aveva mostrato interesse, chiesi ripetutamente se potevano garantirmi che entro venerdì sarebbe arrivato il nuovo. Il commesso mi disse:” Se non vi sono problemi imponderabili (neve per tot giorni, uragani, ecc. ) non ci sono problemi. Mi reco al bancone per il finanziamento (929€). Al titolare pongo la stessa domanda prima di avviare le pratiche e lui nota che sul foglio rilasciatomi dal commesso compare la scritta:” Data prevista consegna 16/12/2007)”. Apostrofa il commesso con la parola “Genio” e mi garantisce che mercoledì o al massimo venerdì il tv sarebbe stato a disposizione. Ora a tutt’oggi non ho avuto notizie, mi sono recato ieri al negozio ed il titolare ha allargato le braccia e mi ha detto:” appena arriva la chiamiamo”. Che posso fare? tenedo conto che il 5 Gennaio pagherò (tramite RID) la prima rata? Si accettano consigli.
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Blocca il rid o recedi dal contratto per inadempimento e
ritardo nella consegna
Ciao a grazie per la risposta. Il RID lo posso bloccare in qualunque momento’ E’ opportuno recedere tramite Raccomandata R\R ?