Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2008. L'autore, ANNAM., ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao Annamaria ,la tua storia è la mia.Solo con la differenza che io l’ho sposato e dopo ho scoperto che il suo non era amore, ma solo interesse.Ormai è troppo tardi per rifarmi una vita.Lui mi ha tolto i sogni, mi ha tarpato le ali .Meno male che lo hai capito in tempo.ciao
Perchè è troppo tardi scusa Antonia….non è mai troppo tardi per rifarsi una vita, per prendere la propria strada..
Isis, Guerriero, non sapete quanto avete ragione. Io in fin dei conti sono sempre stato un debole e forse non ho mai saputo amare me stesso e ne avere fiducia in me stesso e l’altra persona era molto più forte di me e ha vinto lei, vincono sempre i più forti! Ma in questa risalita sto imparando ad amarmi e avere più fiducia in me stesso, so che tutto quello che non uccide fortifica ed è verissimo! Da questa posizione riesco a vedere le cose in un altro modo, ma soprattutto a vedere la persona che mi sta facendo del male dall’alto verso il basso!
Ciao Math
bravo!!!
Fatti forza e cerca di vederelarealtà perquellache è non per quel che se,bra…aiuta, sembra di no,sembra che fa male e basta invece aiuta!
Un abbraccio forte,forte, Isis
Salve a tutti,
ritorno a scrivere dopo mesi e purtroppo non sto ancora bene.
Sono stata in cura da una psicologa, le sedute mi sono servite per capire la poca stima che provo per me stessa e il mio comportamento chiuso e debole di tutti questi anni. Non avevo vita sociale, il mio ragazzo non mi stimava quindi mi sentivo una deficiente incapace di prendere la vita per i capelli, di prendere decisioni che ad una certa età vanno prese e incapace di relazionarsi con gli altri. Ho perso i migliori anni della mia vita solo perchè la persona che avevo accanto mi faceva sentire una M..da, avevo paura di fare un passo da sola perchè per lui qualsiasi cosa facessi era sbagliata. Non gli piacevano le mie amiche di sempre, dava giudizi senza averle mai volute conoscere veramente, mi diceva che mi trascuravo, era vero, ma per la sua gelosia la mia mente aveva deciso che più ero brutta agli occhi degli altri e più avrei evitato che mi facessero complimenti che avrebbero scatenato la sua gelosia. Per le accuse che mi faceva mi sentivo una poco d buono, per lui ero capace di farmela con tutti, col tabaccaio, con l’amico di mio fratello ecc. Ormai mi ero spenta già da tempo non sto male da Marzo ovvero da quando mi ha lasciato, ma da molti anni tanti in cui ho pianto. Lui non ha mai capito il mio malessere mai ogni mia parola aveva un secondo significato quello che gli dava lui. Ho letto e riletto le sue lettere, i suoi sms sempre le solite cose “mi fido di te ma non mi fido degli altri” “Ho Paura che mi lasci perchè senza te non posso vivere” ecco la chiave di tutto questo. In un suo periodo di difficoltà nel lavoro ed economiche, c’ero anche io il suo problema più grande da sempre. Ero io, che non gli dimostravo abbastanza amore, anche se aspettavo le sue chiamate senza dormire quando aveva il turno di notte, per stare tranquilla, anche se gli chiedevo il permesso se un’amica mi invitava ad andare da lei, anche se non me ne andavo di certo a ballare senza di lui non muovevo un passo, come potevo fare qualcosa di grande per lui in tanti anni nulla era servito a nulla..ormai ero senza forze per lui ero solo una poco di buono.
Lui non mi ha lasciata perchè non mi amava più, non lo dico per illudermi, è ragionamento, lui mi ha lasciata perchè mi ero allontanata e scoppiamo ogni volta che mi rinfacciava qualcosa, scoppiavo fino a cadere in parole poco fini per una ragazza, allora Codardo per la paura che io lo lasciassi l’ha fatto lui. Mi ha lasciato perchè immaturo, in 5 anni non ha cercato una casa per noi, non ha capito che un rapporto d’amore non si costruisce sugli squilli o sul numero di volte in cui chiami in un giorno…dalla persona che ti sta accanto tanti anni ti aspetti che se ti guarda negli occhi capisca che non stai bene e non perchè non lo ami più ma per il male che ti fa quando mette in dubbio il tuo folle amore per lui, invece nulla. A San Valentino mi ha detto sei bellissima, ho sms del 24 gennaio in cui mi dice “il mio cuore è solo tuo”, ” mi manchi, ti amo” ho e mail di Febbraio il cui mi dice che è stanco di sentirsi umiliato da me, ecco io lo umiliavo lui invece mi trattava come una Principessa (secondo lui) egoista fino all’inverosimile…mi ha reso totalmente dipendente da lui…ma ancora oggi la mattina mi sveglio sempre allo stesso modo…
…persa, mi manca l’aria, senza voglia di affrontare la giornata senza di lui, incapace di accettare questo silenzio, all’inmprovviso il vuoto dopo quell’attaccamento morboso neanche lo scrupolo di chiederti come stai via e mail se non vuole sentire la mia voce.Senza il rimorso di sapere che fine hai fatto, non so come fa a dormire la sera con la coscienza pulita. Sò che sarò incapace di amare qualcuno come ho amato lui, di affidarmi a qualcun’altro come farò..so solo che quest’anno ho avuto l’inverno più lungo della mia vita…sto viaggiando molto con mio fratello, cosa che non facevo prima, ma perchè dovrei essere felice per questo, solo perchè non lo facevo prima? E’ la cosa più normale del mondo e mi fa male non averlo potuto fare con il suo appoggio…nei primi due mesi ho perso 14 Kg, dalla 46 sono passata ad una 40 e ho dovuto fermarmi e iniziare a mangiare anche forzandomi per non cadere in qualcosa di peggio, questa è forse l’unica nota positiva, alzarmi la mattina e vedermi bella allo specchio.
Ma se fossi stata serena con lui, se non mi fossi sentita così poco apprezzata dalla persona che amavo sarei stata più forte, se non mi avesse rinfacciato ogni cosa che ha fatto per me, non mi sarei sentita una deficiente nel rapporto con gli altri, in fondo come avrei potuto evitare una scena muta cosa avevo da raccontare agli altri se stavo in casa dalla mattina alla sera, eppure lui me lo diceva che mi voleva più spigliata più aperta ( cose da pazzi)forse avrei anche evitato di passare le mie giornate a mangiare qualunque cosa e poter avere il giusto equilibrio psico-fisico per affrontare la mia vita nel giusto modo più forte senza rinunciare a nulla stando serenamente con l’amore della mia vita.
Questo è il mio male peggiore se solo avesse pensato a me e non solo a lui e a quel folle sentimento che lo possedeva sarebbe stato tutto più semplice per me e per lui…..l’amore è rendere felice la persona che ti è accanto senza la pretesa di riceverlo allo stesso modo..è quello che ho fatto io perchè nonostante i sui vincoli io non gli ho mai proibito nulla ha sempre fatto quello che voleva lui, per la sua vita, e con il mio cuore….mi bastava sapere che era felice!!!!!
Per tutto questo e molto altro ho subito una vera violenza psicologica in tutti questi anni, e sto scaricando tutto ora…spero di farcela davvero non è facile iniziare a crescere a 30 anni…
Un bacio a tutti quelli che mi hanno risposto
La dipendenza psicologico affettiva può essere basata su due fattori cara AnnaM., o era amore davvero o è solo la tua insicurezza interiore che ti porta a vederti persona solo in sua funzione…a sentirti di esistere solo se c’è lui con te, la tua autostima deevesistere anche se lui non c è, la tua autostima il tuo volerti bene deve superare il bene per lui,altrimenti in futuro sarà sempre così, incontrerai quello che amerai alla follia, ma nonsarà amore sarà innamoramento dell amore….
Fatti forza, il cammino per uscirne, in entrambi i casi è duro e doloroso, e non sempre da soli si può uscirne, bisogna farsi dare una mano…
cara Annamaria sono Valentina mi dispiace per la situazione brutta che hai avuto ma io posso fare solo una cosa, pregare per te. Sappi che l unico scoglio su cui ti puoi aggrappare , l unica roccia è il Signore , Lui solo ti può donare la pace, la serenità ,la gioia del cuore che ti manca e il Solo che ti può trasformare questa sofferenza in rinascita. Affidati fortemente anche alla Vergine MAria che è nostra mamma che soffre, piange, gioisce con noi. Se puoi vai a Medjugorie li appare sempre la MAdonna e tutti quelli che ci sono andati sono tornati diversi. anche i miei compagni e infatti ci vogliono riandare. Non ti abbattere Dio ti ama digli sempre “Gesù confido in te”, “Gesù pensaci tu ” e Lui che è il Dio della misericordia ti aiuterà, ti vuole aiutare. cmq ti voglio donare la preghiera di Santa Rita che mi sembra fatta apposta per te. ciao tanti auguri:
” O cara Santa Rita, nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati, fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione e allontani l ansietà che preme coì forte il mio cuore. Per l angoscia, che voi sperimentastye in tante simili occasioni, abbiate compassione della mia persona a voi devota, che confidentmente domanda il vostro intervento presso il divin cuore del nostro Gesù Crocifisso. O cara santa Rita guidate le mie intenzioni in queste mie umili preghiere e ferventi desideri. Ermendando la mia passata vita peccatrice e ottenedo il perdono di tutti i miei peccati, ho la dolce speranza di godere un giorno Dio in paradiso insieme con voi per tutta l eternità.Così sia. S.Rita, patrona dei casi disperati pregate per noi. S. Rita avvocata dei casi disperati intercedete per noi. (3 Pater, Ave, Gloria).
Maria Regina della pace per noi”
Cara Annamaria spero che ti piaccia. cmq mi raccomando appoggiati fortemente alla preghiera è l unica che ci può aiutare , e quando puoi ogni 25 del mese accendi la radio di “RAdioMAria” perchè dicono il messaggio che la MAdonna ci dona. Ascoltalo che ti darà tanta consolazione. ciao Gesù e Maria ti benedicano. Ti mando un bacio. ciao.
bè io ho appena compiuto 16 anni e più di un anno e mezzo sono stata con un ragazzo di 7 anni più grande di me. Ma oggi mi ha lasciata, non è la prima volta, forse la 500centesima? Ecco come è andata. Io 14enne aspettavo l’estate quella che stava arrivando mancavano solo più 2 mesi e ci sarebeb stata la MIA estate. E’ aprile, PRIMAVERA, conosco lui più grande più sicuro più maturo (lo credevo) e tutto quello ceh c’è intorno a me sfanisce LUI diventa il mio unico punto di riferimento e così inizano le balle raccontante a i miei genitori le finte uscite con le amiche per poi andare con lui. Il nostro fidanzamento e la mia sotria più bella di tutta la mia vita. Arriva giugno i miei scoprono questo mio nuovo ragazzo e così rabbia delusione e punizioni per tutto ciò. Ma nonostante tutto la nostra storia è andata avanti. Parto a luglio per la montagna e lui non si fida di me, mi lascia con un sms così come se non gli importassi più niente e poi io a piangere e telefonate chiedendo spiegazioni. Pensava mi facessi un altro. Io lo supplicavo e gli dicevo che amavo solo lui e così era. Ritorno dalla montagna e tutto si risolve poi devo di nuovo partire e così di nuovo la fiducia se ne va e mi lascia in vacanza nuovamente, io deficiente commetto l’errore più grande della mia vita: mi bacio con un altro. Ma non glielo dico al mio ex fidanzato che appena torno si vuole rimmetere con me e da quei giorni inizia il mio inferno la sua gelosia si scatena e per ogni minima sbavatura litighiamo e lui mi lascia ma dopo 3 giorni tornava sempre. E io lo amavo e non mi importava niente se non si fidava prima poi lo avrebbe capito, lo credevo. A gennaio gli confessai del mia “fuga amorosa” in vacanza, dicendogli che lo avevo fatto solo per dimenticarlo e nn pensare a uno che ogni volta che parto non si fida. E così mi lascia e mi riprende come se fossi stata una bambola . Mi insulta mi da della tro.. davanti a sua madre ai suoi amici e mi fa male ( anche fisicamente) mi fa scendere il morale sotto le scarpe. ma io mi facevo trattare così perchè lo amavo e dopo che mi sentivo dire sei una tro.. perchè sei arrivata in ritardo e lo so che eri con un altro ( assolutamente non vero) replicavo piangevo ma nn reagivo mai, e quando lui voleva tornare io c’ero sempre ed ero sempre pronta a perdonarlo e a dimostrargli tutto il mio amore con regali sorprese e ogni minuto del mio giorno e della mia notte quando potevo lo donavo a lui. Sarei andata fino in cielo e avrei rubato una stella per lui. ma la mia vita non era tanto facile. lui nn aveva mai fiducia non credeva alle mie parole e ogni scusa o pretesto diventava sei una tro.. ti lascio mi fai schifo e poi piangendo lo insultavo gli deicevo che non poteva farmi questo ma poi ero sempre io che gli supplicavo di tornare con me e così è sempre stato io gli scrivivevo lettere facevo disegnigni milel messaggi al giorno con 100 ti amo tutto per lui . Ero cotta e quando stavamo insieme era come essere in paradiso.
…coontinuazione..Arriva l’estate e nonostante tutto la passiamo bene parto nuovamente e lui non si fida non si fida mai , non potevo uscire con le mie amiche che non mi credeva non potevo andare in chiesa perchè credeva che mi vedessi con un altro ma nonostante tutte queste paranoie io lo amavo e andavo avanti facendo quello che voleva lui. e riducendomi allo stesso tempo come una merda. l’estate è stata dura mi ha lasciata più o meno 30 volte sempre con la stessa scusa .. io mille pianti ma soprattutto tanta rabbia perchè la colpa ricadeva sempre su di me!! quella che quando andata in vacanza solo perchè ti avevo detto che ti lasciavo mi ha fatto le corna -così diceva-. E così mille ricatti e errori commessi da lui:
_si sentiva con 5 persone diverse per avere qualcosa di concreto con loro.
_mi ha fatto più volte le corna
_diceva ai suoi amici e a sua madre che ero una tro.. e una bambina
ma intanto la bambina c’era sempre per te e aveva fatto tante rinunce e sacrifici!!
io lo amavo e ndavo avanti volevo andare avanti.
Umiliata vengo a sapere che lui lo stesso giorno che mi chiede di tornare nuovamente con me va da una mia amica e gli chiede di uscire . con tutta la rabbia che ho gli dico di tutto litigo con la mia amica e mi incazzo con il mondo vedo tutto nero. dopo una settimana mi viene a dire che vuole tornare con me che non gliene frega niente della mia amica. Io da strainnamorata gli credo e ci rimmettiamo insieme giusto 7 giorni che litighiamo e lui mi lascia e lo stesos giorno che mi lascia si bacia con un altra mia amica. Tempo una settimana e stanno insieme passano due settimane e io non gli parlo non lo saluto ma il dolore era insopportabile piangevo sempre e non avevo voglia di fae niente. così disperata gli scrivo una lettera e lui dopo averla letta mi manda un sms con scritto che stava piangendo e gli mancavo, così ci vediamo ci inziamo a rifrequentare arriva il mio compleanno, che bella sapere che per la seconda volta lui è con me , tutto per me. Passiamo dei giorni bellissimi davvero forse di nuovo una settimana. Ieri sera abbiamo fatto l’amore a casa mia e siamo stati benissimo. Oggi ritornano i suoi dubbi e mi dice che non sa più se vuole stare con me che vuole che restiamo amici e che non si fida ancora!! MA coME ci sono rimasta malissimo!! NON sono io che sono andata con 8 persone diverse nella nostra storia non sono io che fino l’altro ieri mi vedevo con uno ma te!!e ora che ti ho perdonato che ci siaom rimessi insieme nonostante come mi hai trattato non ti fidi è??
ma io cosa dovrei dire? ci sono rimasta malissimo piango solo a pensarci e tanto so che verrà di nuovo a crecarmi perchè la prossima volta non lo raccoglierò di nuovo tra le mie braccia non sarà così!!
Io sempre le penso ste cose ma poi quando lo vedo mi si scioglie il cuore..
voi cosa ne pensate? cosa dovrei fare??
aiutatemi vi prego il mio coontatto è lielena@hotmail.it chi vuoel mi scrive stasera non dormirò l oso già.. 🙁