Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2012. L'autore, confusa1984, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mifaccio2grasserisate,
non credi che l’uso gionaliero prolungato ben oltre i cinque anni possa portare effetti diversi? non siamo tutti uguali: c’è chi regge meglio l’alcool (che pure è una piaga sociale autorizzata) ma c’è anche chi non ha bisogno di andar molto oltre il mezzo litro di vino per uscire di testa…
ho visto fior di ragazzi rovinarsi con la cannabis. ora, uno di loro, che fuma da più di 15 anni, è MOLTO cambiato nel carattere (più duro, quasi insensibile), afferma di volere soltanto fumare e sco..... ti pare che sia qualcosa d’incoraggiante per mettere su famiglia?
dissuadimi se puoi, per favore.
Copio e incollo: “Le donne che lasciano non solo non soffrono ma gettano pure merda su di te e su tutto quello che è successo e ti evitano come la peste. Sai perchè? perchè hanno trovato il sostituto”.
Praticamente quello che è successo a me: silenzio per un estate intera (silenzio totale dopo la fuga verso lui fra l’altro e dopo la bugia che doveva riflettere) e poi raffica d’insulti pesanti e minacce contro un uomo che a detta di tutti era “il prototipo del perfetto fidanzato capace dell’impossibile per la donna che ama”.
Hai preso una decisione EU 86 togli quel braccio e ricomincia. Credo che tu abbia paura di scoprire che lui sarebbe stato quello giusto? cosa t’impedisce di creare una nuova relazione? Sei una ragazza (voi non dovete fare la fatica di noi uomini che dobbiamo correre da voi). Al contrario. Tralasciando questo tu dici grosso modo “non vedo futuro senza di lui” ma renditi conto che senza di lui adesso “non stai vedendo neanche il tuo presente rappresentato da te stessa”. Io sto commettendo lo stesso errore. Non ho amici sono sempre solo (e il pensiero che la mia ex passerà il natale con quel parassita che vive la sua vita estirpandola dagli altri) mi fa morire. Sai perchè sono solo e non ho amici? Perchè quei pochi che avevo li ho persi dopo due anni di assenza dal mio paese ed ora li ho ritrovati fidanzati e anhe perchè per amore non ho legato con nessuno, non sono uscito mai ne ho conosciuto ragazze o fatto esperienze qui dove mi trovo adesso a Torino. Io non conosco torino di sera ci credi? Dopo 2 anni. E adesso cosa mi rimane? Niente. Per amore ho sacrificato me stesso nel vero senso della parola. E adesso? Quella se ne andata con un altro. Ma ti pare? Ecco il limbo in cui sono sospeso dopo 4 mesi. Dopo 4 mesi ancora mi vedo io che arrivo da lei, non la trovo, trovo le mie cose assenti dalla sua camera, fedina e cellulare a casa, e lei che era partita per un’altra città (la stessa di quello str***) dopo avermi raccontato la bugia che non voleva vedere nessuno dei due perchè doveva riflettere. Poi l’estate di silenzio (0 messaggi, 0 chiamate) e un settembre pieno d’insulti e minacce. E io come un idiota bloccato qua sospeso in un limbo dove non riesco a dare soddisfazione a quel me stesso che ho trattato come una mer** per due anni per darmi completamente a lei. Ed ancora non riesco a vederlo, lui che vuole solo ricordarmi chi sono e quanto quel gioiello che portiamo tutti dentro e che ho usato nel più sacro dei modi (il cuore) è stato inghiottito digerito e sputato via da una persona che se ne andata via con uno che mesi prima al solo vederla diceva che voleva sposarla…non fare il mio stesso errore EU….non lasciare morire te stessa. L’hai lasciato adesso continui..altrimenti morirai, dentro, è la morte interiore è peggiore di quella fisica perchè con la morte interiore sai che purtroppo dovrai anche sopportare il peso di vivere.
Ti lascio la mail: latino1987@hotmail.it
Se vuoi sono anche su facebook…
Ciao mifaccio2grasserisate
Scusa ma mi sa che sei andato un po’ “fuori tema”. Forse non hai letto bene il mio post n. 18. Ho scritto chiaro: “….ma che te ne fai di uno che beve alcool e fuma canne ? E passa le nottate al bar con gli amici ?”
Tu sei andato a tirar fuori la storia dei farmaci della tv del lavoro e quant’altro. Di cui si potrebbe anche parlare ma a quel punto si tratta di un altro discorso.
Onestamente, e lo ripeto, “cosa te ne fai di un uomo che si affoga nell’alcool e fma canne ?”
Leggi bene io non ho parlato solo di canne ma anche di alcool.
In pratica è abbastanza chiaro che ho voluto far intendere che di un uomo che si ubriaca e sta “sempre fatto” cosa te ne fai ?
Vuoi dirmi il contrario ?
Magari è uno di quelli che poi si mette in macchina ubriaco o “fatto” e rischia di fare qualche strage.
Sai una cosa ? A me hanno tolto 10 punti di patente e sospeso la stessa per tre mesi perchè ero andato a mangiare fuori e avevo bevuto un bicchiere di vino e un goccino di amaro. Stavo benissimo ma l’etilometroi segnava 0,51, appena sopra il limite, portavo le cinte e camminavo tranquillamente a neanche 60 km orari. Ero lucidissimo e tranquillissimo ma ho dovuto pagare per quelli che si ubriacano tutte le sere e si fanno le canne e combinano casini sulle auto e non solo.
Io ho inziato a lavorare poco dopo la scuola quando ancora non c’era l’euro. Prendevo due soldi per 8 ore di lavoro ma non volevo essere di peso a mamma e papà. Mi sono divertito con gli amici, ho fatto anche le nottate. Ho preso anche una “sbornia” qualche volta. Ma una volta non tutti i giorni. Eppure di problemi ne avevo anch’io ma non andavo a fumare canne e ad ubriacarmi tutte le sere.
Parli della droga da tv ? Ok ti do ragione. Ma da una droga passi all’altra ? O all’alcool ?
Sui mali della società ne possiamo parlare finchè vuoi. E fonfamentalmente in questo senso sono anche d’accordo con te. Ma non venirmi a dire che farsi le canne e ubriacarsi tutte le sere sia il modo corretto per sfuggire ad una realtà che non ci piace.
Lottiamo per corregere davvero questa società di m…..
Ma non fumandoci il cervello. Buona giornata
Ciao confusa1984..so che il post è un po’ datato, però volevo chiederti come era andata a finire questa storia sperando di ricevere una risposta siccome qualche giorno fa mi è capitata la stessa cosa,o meglio, alla mia..ex..anche lei mi ha fatto discorsi su una certa confusione verso sé stessa e i sentimenti che provava per me..così come nella tua situazione, anche noi avevamo fatto pensieri e progetti per il nostro futuro , solo che nell’ultimo periodo si litigava spesso e per cavolate..lavoriamo nello stesso ristorante ed è capitato di litigare a causa di esso..non riesco a spiegarmi al meglio in qualche riga scritta,ci proverò comunque..questo suo allontanamento è già il secondo, il primo era dovuto per gelosia e sfiducia nonostante cercassi di dimostrarle che di me poteva fidarsi,la sua gelosia e possessività hanno distrutto la fiducia nel rapporto e così mi ha lasciato..ci ho sputato sangue per riprendermela perché semplicemente la amo e alla fine abbiamo ricominciato. Andava tutto bene fino a qualche mese fa..la nostra intimitá a causa di litigi stupidi e stress generale è calata e cosi come tutto il resto..mi ha lasciato qualche giorno fa, litigando e dicendo cattiverie..vorrei poter fare qualcosa
So benissimo che per litigare bisogna essere in due,non mi astengo dal dire e dal riconoscere che anche io i miei errori li ho fatti, e penso sia normale..ma ho sempre pensato che un dialogo costruttivo sarebbe stato d’aiuto, invece molto spesso veniva fuori qualcosa per cui il dialogo o non si faceva o semplicemente invece di essere costruttivo era distruttivo, ed erano tante le cattiverie che mi diceva..non lo so, io la amo tantissimo nonostante tutto..e ciò che mi ferisce di più è aver sentito la sua sfiducia nei miei sentimenti, in lei stessa e in noi..vorrei poterla prendere e confortare di ogni cosa.. però penso che ci debba essere volontà da entrambi le parti anche per semplicemente regalarsi qualche momento di pace.. comunque mi ha lasciato con il veleno perché dopo due settimane di incertezze e dubbio, io non ce la facevo più a sentirmi così..(averla sotto gli occhi e voler fare qualcosa, dove non sai se prenderla e baciarla sia la cosa giusta da fare solo per paura di farla allontanare)..abbiamo cominciato a parlare, poi ad alzare i toni, a dire cose a sproposito, con lei che dal dubbio del suo amore passa alla certezza e mi lascia con le peggio parole..
Io so che lei mi ama e che le dispiace tantissimo per quello che è successo, perché in questi giorni successivi alla rottura siamo stati male tutti e due..io la vedo che soffre..forse mi sbaglio, ma credo che vorrebbe poter tornare indietro, quantomeno per non prendere la decisione che in fin dei conti è stata solo frutto di una discussione da accumulo di tante cose..non lo so mi sembra mi sia stato strappato il cuore dal petto e rimesso al suo posto..per cui, se qualcuno ancora può leggere queste righe,cosa potrebbe dirmi al riguardo..? Qualche consiglio..? Grazie a chiunque lo farà..
Mmmmh, vedo un terzo incomodo all’orizzonte. Indaga.
Dottore, temo che, più che all’orizzonte, sia in orizzontale. Imperativo abbandonare.
Ciao a tutti,il 21 dicembre 2017 sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo 8 anni che stavamo insieme.
La nostra vita insieme era un po’ nella monotonia da questo settembre siamo cascati nell’abitudinarieta,sono stato lasciato perché lei non sa cosa prova per me,mi disse che secondo lei è la scelta giusta,che mi vuole bene ma non mi ama,e non può stare con una persona a cui vuole bene.
Una mazzata al cuore,io sono colpevole di carenze di attenzioni da parte mia,alcuni difetti miei che lei comunque conosce da 8 anni.
Ho capito tardi i miei errori,vorrei tanto poter rimediare,ho fatto sbagli.
Lei a avuto dei dubbi da qualche mese, e non mi a parlato che c’erano dei problemi,dovevamo andare a coinvivere,e era lei che premeva per andarci,io ero un po’ spaventato.
Cercavo di evitare il discorso è di sviare perché avevo paura,paura di non essere il pilastro di stabilità paura di deludere.
Vorrei tanto una seconda possibilità la vorrei davvero.
Questa è la fine della mia storia. 🙁
Rox, c’è un problema in filosofia della scienza noto come “freccia del tempo”; discipline a maggior contenuto matematico trattano il problema alla voce “entropia”.
In realtà non esiste MAI la possibilità di una… seconda possibilità.
Mettitela via, guarda avanti e gargarizzati mezza boccia di narda per immergerti nel Lete.
Dai propri errori si impara (quasi mai in realtà, è una balla consolatoria), ma una volta fatti nemmeno Iddio ti potrebbe far tornare indietro, perchè così da Lui Stesso è stato deciso.