Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Novembre 2012. L'autore, confusa1984, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Confusa, ti andava bene a metà, e non lo sopportavi a metà.
Ora devi capire quali delle due metà è più forte.
Non ci sono rapporti perfetti a 360°, lo sai questo, no?
Ci sono compromessi in ogni rapporto. Se cerchi il superprincipe azzuro con la storia idilliaca, non lo troverai mai. Ti sembrerà di averlo trovato solo perchè sarà nuovo. Passato un sufficente e ragionevole lasso di tempo, inizieranno i problemi e le imcompresioni. E’ un fatto.
Confusa…ti parlo col cuore in mano. Io ho cercato di essere il “vero ragazzo perfetto” quello che qualsiasi donna vorrebbe avere e fidati….non funziona neanche così. Non esistono i i rapporti perfetti perché qualsiasi cosa si faccia per migliorare ci sono sempre nuovi buchi da tappare. L’unica perfezione sta nel fatto che voi vi amiate sia che le cose vanno bene sia e soprattutto quando le cose vanno male. Bisogna amare pregi e difetti di una persona (a meno che i difetti non mettono in pericolo la stabilità della coppia)….bisogna venirsi sempre incontro dopotutto l’amore sta sempre e solo nel mezzo cara ragazza (e molte di voi questo non l’hanno ancora capito così come gli stupidi ragazzi perfetti come il sottoscritto e come tanti altri)
Lo so che non è mai tutto perfetto, e non sto cercando il principe azzurro con la storia idilliaca, la penso come te, che bisogns giungere a compromessi, infatti era quello che volevo io!
le cose che non andavano più bene erano i suoi vizi, il suo stile di vita, che a 20 anni forse andava bene,ma non a 30, troppe serate e nottate al bar con gli amici, alcool, canne…io sono cambiata, se all’inizio questa parte trasgressiva quasi mi piaceva perchè io sono l’opposto, tranquilla e sana, negli ultimi tempi non la reggevo più, mi ha stancata, non gli stavo più dietro…Lui parlava di andare a convivere, ma io me la sono immaginata come poteva essere la convivenza, e non mi piaceva, tutte quelle situazioni riproposte in casa nostra, mi è venuta l’ansia…Lui dice che fa parte di se, che è la sua vita, che gli piace così, che si diverte così, io pensavo che si sarebbe data una regolata, insomma, una vita più sana, più tranquilla, ma anche per la sua salute! non gli ho mai chiesto di scegliere, non l’ho mai ricattato, non volevo cambiare il suo carattere, ma volevo che rinunciasse a queste cose che gli fanno solo male…Ma lui mi ha detto che non si può, che sono ” io che devo trovare una persona diversa, che ho bisogno di un ragazzo diverso,che non può e non vuole vedermi infelice, triste, e piangere, che devo rifarmi una vita, andare avanti, che devo trovare uno bravo, non un co….ne, che già lo sa che si mangerà le mani per tutta la vita perchè una come me non la trova più,che il primo sfigato che incontro per strada mi rende più felice”. Sappi che non ho dato colpe a lui direttamente, è stato lui a dirmi “è tutta colpa mia “, ma qui con te e gli altri, mi viene da dire,cavolo se davvero mi amavi, non potevi fare uno sforzo?mi viene spontaneo pensare che ha rovinato tutto…Io e lui siamo rimasti in buonissimi rapporti, ma non mi do pace perchè preferisce quei vizi di merda a me! mi ha anche detto “finalmente sono riuscito a liberarti da me”, perchè sapeva che quella vita non mi faceva bene..e così mi ha lasciata andare…Io la vedo così, ha preferito perdermi piuttosto che cambiarla quella vita..Lui ha riconosciuto le sue colpe, ma allo stesso tempo non vuole fare niente per cambiare…Sono io egoista? non è forse lui che non mi amava abbastanza?ecco perchè sembro io quella mollata!come si poteva scendere a compromessi con una persona così?
Lui poteva scegliere, tra me e un’altra cosa, e non ha scelto me…doveva fare una rinuncia, ma non l’ha fatta, è come se mi avesse lasciata lui….Io non sono pentita, se tornassi da lui le cose sarebbero uguali a prima, quindi è inutile tornare, è lui che mi ha portato a questo, lui ha rovinato tutto, ha buttato 6 anni lui…
I tuoi sono solo capricci, ecco cosa sono. Prima che avevi la sicurezza del tutto ti sentivi al sicuro, poi immagino tu non ti sia accontentata(ma guarda te che stupidi sti esseri umani) e lo abbia mollato. Mollandolo però non solo hai perso lui, ma anche le sicurezze e le abitudini che ti eri creata, amore? no no, erano abitudini. Non lo rivuoi, stai solo metabolizzando il fatto che vivere da single è tutt’altro che vivere in coppia.
Confusa
te lo ripeto…che il ragazzo sia perfetto o meno, questo non lo salva perchè se una donna decide di lasciarlo questa lo lascerà. Scusami se porto me stesso come esempio ma è l’unica esperienza di perfezione o tentativo di perfezione che poso offrire. Io non bevo non l’ho mai fatto però ti dico dell stupidaggini: portavo l’orecchino, fumavo (anche se poco), vestvo in una certa maniera, avevo un determinato ritmo di vita ecc…(ma veramente ecc…) Ho tolto tutto e cambiato tutto secondo ciò che lei voleva per poterla rendere felice e fiera (per dirti ho buttato 5 o 6 buste di vestiti svuotando tutto il mio armadio)….queste ed altre cose non sono servite a niente perchè arrivata la novità neanche essere perfetti è bastato più. Certo i vizi di quest’uomo devono esser corretti secondo me ma se lui non vuole rinunciare vuol dire che non tiene tanto a se stesso o a te ed è per questo che ti esorto a prendere una decisione (ma allo stesso tempo credo che non dovresti obbligarlo a fare cose che non vuole). Io per amore sono cambiato poi quando ho tentato di avanzare una sola richiesta io sono stato mandato a quel paese….io non sono meglio di nessuno perchè sono stato fesso, lui non è migliore di altri…la verità sta sempre in mezzo (come ho detto prima). Rinnovo di seguire il consiglio di Cyber81 che secondo me è fonte di una grande esperienza sul campo). Tu vuoi stare con lui perchè lo ami o per le sicurezza che sa dare? (soprattutto economiche?). Io sono stato mollato per il secondo motivo (almeno io cerco di giustificare questo con tale motivo ma sono sicuro che c’è anche altro)….una persona si ama è basta!
Ma lui non me ne dava sicurezze!è proprio questo il punto, solo che entreremmo in un discorso complicato…Lui spendeva tutto per fumo e alcol, quindi sicurezze economiche non me ne dava!ma non perchè voglio il lusso..io voglio sposarmi, avere un figlio, le voleva anche lui queste cose, ma allo stesso tempo faceva la vita del ventenne, e invece abbiamo 30 anni!per questo iniziando a immaginarmi il nostro futuro avevo l’ansia!dici che si amano anche i difetti e sono d’accordo, ma la vita che fa lui non è un “difetto”, è qualcosa di pericoloso, ti pare normale andare in giro io e lui la sera o la notte a comprare le canne?io non volevo più queste cose, per questo so di volere un’altra persona…ma allo stesso tempo qcs di lui mi manca e ne ho bisogno, ma forse ho solo bisogno di affetto, forse è la nostalgia e la solitudine che mi stanno giocando un brutto scherzo; io lui lo volevo esattamente così, anche con i suoi difetti, ma senza vizi!io lo volevo SANO, non diverso! ma per lui questo significava chiedergli di cambiare tutto; tu per la tua donna l’hai fatto, perchè l’amavi, forse la mia è solo rabbia, perchè è come se avessi avuto la dimostrazione che in realtà lui non mi abbia mai amata veramente, anche se lo diceva. Avrei voluto che facesse come te…Cmq lo so che è solo questione di tempo, a me interessava capire se è normale sentirsi così o se sono io che ho qualche problema, perchè se non fosse normale allora devo rivedere io un po di cose di me stessa, perchè voglio crescere e migliorare e prendere le situazioni future nel modo giusto, e non fare gli stessi errori. Grazie a tutti
L’amore è un continuo crescersi e migliorarsi l’uno con l’altro…ma bisogna farlo insieme…i consigli dell’uno valgono quanto quelli dell’altro cosiccome le sfuriate…si può aggiustare tutto in una persona tranne la sua natura….quella è l’unica cosa che si deve accettare…posso farti un esempio banalissimo….prendiamo un videogioco qualsiasi….attraverso degli aggiornamenti (o patches) il gioco può migliorare l’aspetto o alcune sue parti in modo da rendersi più appetibile al giocatore ma rimarrà sempre quel videogioco cosìccome è stato concepito al principio. Tu avresti voluto che lui fosse come me…non sarebbe bastato….l’avresti lasciato per il motivo opposto. Ho imparato che in amore non bisogna essere ne troppo perfetti ne troppo imperfetti perchè se nel primo caso ci sono un insieme di piccoli difetti presenti in grossissime quantità, dall’altra ci sono pochissimi difetti che vengono ingigantiti a dismisura per cui…va bene modificarsi per amore per migliorare se stessi ed il rapporto (cambiamento reciproco quanto meno per il rispetto verso chi si ama) ma soprattutto accettare la natura altrui perchè anche un difetto può rendere unica e speciale una persona. Posso farti un esempio stupido:
quando passeggio io molte volte inciampo il piede su un gradino, una piastrella, una pietra…è un difetto stupido che spesso la mia ex mi rimproverava. Ma intanto questo la faceva ridere, è un qualcosa che le piaceva…qusta stupidaggine mi rendeva unico perchè faceva parte di me….questo per dire che bisogna amare prima la natura di quella persona e poi amare la persona in se
Ciao Confusa
Ero lì per darti addosso come a quelle persone che non sanno mai cosa voglione. Poi però ho letto ituoi post 13 e 16 e ho capito.
Hai ragione: ma che te ne fai di uno che beve alcool e fuma canne ? E passa le nottate al bar con gli amici ?
Hai detto bene, sono cose che si fanno a 20 anni. Ma onestamente neanche a quell’età. Si per carità, una trasgressione ogni tanto va bene, ma che sia ogni tanto.
Ma uno che a 30 anni ancora si fa le canne e affoga nell’alcool non ha capito niente della vita. Ma non è meglio andare in un bel ristorante e farsi una bella mangiata con gli amici (di tanto in tanto) e con la ragazza spesso, con magari un buon bicchiere di vino ? (senza esagerare altrimenti gli alcool test ti fanno nero)
No tu non sei confusa. Sei una persona seria
Secondo me è normale… E ritrovarsi confusa e persa, anche questo normale, ci vorrà un po’ di tempo per smaltire tutti i sentimenti in ballo e i cattivi pensieri. Fatti forza cara!
ciao Confusa,
mi sembra di capire perchè ti senti come se fosse stato lui a lasciarti. è logico che sia così ma… dovresti, invece, a mio avviso, pensare che sei stata tu ad impegnarti con lui non essendo però in grado di prevedere correttamente il futuro. e chi mai potrebbe farlo con certezza?
tu hai sperato che la sua trasgressione fosse legata all’età, quindi transitoria; invece questo suo modo di vivere dipende da un’incapacità di andare avanti altrimenti. in buona sostanza, la tua presenza non basta a dargli quanto gli serve per campare serenamente.
lui lo sa, e credo comprenda che tu lo vorresti diverso ma temo non sia in grado di cambiare, essendo ormai dipendente da sostanze che rendono schiavi. è anche onesto, nel non prometterti o assumere impegni che sa di non poter mantenere. un cambio di vita così radicale potrebbe dipendere solo dalla sua volontà e da una sua personale convinzione in tal senso.
è probabile che ci sia feeling fisico e emotivo fra di voi ma, purtroppo, la vita a due è fatta anche di equilibri sulla quotidianità, che mi sembra siano per la vostra coppia improbabili e difficilissimi da realizzare.
ecco perchè, secondo me, ti senti confusa e dilaniata dalla tua decisione, che tuttavia mi sembra quella giusta, più adatta a te e alla vita diversa a cui aspiri.
fatti animo e guarda avanti, se puoi!