Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Marzo 2020. L'autore, Amedeo Tommasi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Invece a me piace la realtà nuda e cruda, per cui vi consiglio di ignorare i social e mettervi invece bene in testa questo:
ANDRÀ TUTTO MALE. ANZI, MALISSIMO.
Anche se le prescrizioni dettate del governo si riveleranno efficienti e rispettate da tutti. Perché il danno economico che attende questo paese, già morente prima dell’epidemia, sarà incalcolabile. In altre parole, anche se forse non fisicamente, siamo già morti.
Sono tante cose che mi domando in relazione a questo Coronavirus. Da che è esploso in Italia ci hanno raccomandato da ogni dove di lavarsi le mani. Giocoforza significa che il virus viene distrutto dai disinfettanti. E allora mi domando come mai non si è pensato a disinfettare locali pubblici e strade. Lo hanno fatto in Cina e da noi neanche presa in considerazione questa cosa. Poi continui proclami su tutto e il contrario di tutto. Prima il virus resta poche ore su mobilio e oggetti, ora addirittura giorni. Poi si chiudono Scuole e Università, ma restano aperti Centri Commerciali. Poi si chiudono piscine, palestre e centri di ritrovo, ma si continua a lavorare negli uffici pubblici. E i treni continuano a camminare carichi di gente. Ma non si doveva rispettare la distanza di un metro ? Questo virus sembra sconosciuto, anche se a me qualcosa non torna, ma la contraddizione del nostro paese sulla sua gestione è qualcosa che non rasenta l’assurdo. E’ assurdo !
Bottex, è vero, i costi economici di questa situazione saranno alti. Su RaiNews hanno appena intervistato un imprenditore di Casalpusterlengo, una delle tante imprese in difficoltà dalle misure draconiane. Dopo due settimane di stop hanno ripreso a lavorare a ritmo ridotto, ma così non resisteranno a lungo. Speriamo che il governo e l’Europa prenda al più presto provvedimenti efficaci anche in campo economico, come nel caso di una calamità. Calamità che, a differenza di un terremoto, è estesa tutto il territorio nazionale.
L’impatto economico lo sto subendo anch’io: borse a picco, solo ieri alcune blu chips hanno perso anche il venti per cento.
Voli interrotti, incetta di prodotti nei supermercati.
Ieri le rivolte nelle carceri hanno causato undici morti, ci sono stati degli evasi. Questa è un’emergenza sociale, ancora prima di essere un’emergenza sanitaria.
Bene,con le precisazioni dei commenti alle ore 14 si può, tranquillamente(?)affermare:
Stiamo in una BOTTEx di FERRO,anzi di FERRI da NEUROCHIRURGIA!!! ?
PS:ed intanto Forza Atalanta ⚽.
La pensi pure come crede sig. Claudio. Non stiamo qui ad avviare una discussione, ne riparleremo tra qualche settimana. Io stesso d’altronde, spero di sbagliarmi. Ma ne dubito…
Ps: e intanto non seguo il calcio.
Comunque,bottex,si stanno scrivendo “importanti” pagine di Storia di questo inizio di 3°millennio(TRAGICHE da una parte e COMICHE dall’altra a seconda dei punti di vista).
Bravi continuate a parlarne su questo forum, tra sconosciuti.
Sono sicuro che in tal modo risolverete il problema.
Però prima di questo c’è un altro problema che vi affligge: il cojonavirus
J. J. Bud, ma non ti senti ridicolo a scrivere i soliti commenti critici sugli altri? Invece forse che forse faremmo tutti bene a rimanere in casa, scrivere su un forum per sentirci meno estraniati, piuttosto che comportarci da soliti italiani ottusoidi che se ne fregano di quel che dicono gli scienziati e i medici perchè sappiamo tutto noi!
jjbad,premesso d’inserire pure tu in questo”cojonavirus”,ma con le limitazioni,obblighi e divieti che comporta questo’schifo’che si può riassumere in una ormai STRAFAMOSA espressione, sempre più un Karma:
#IORESTOACASA!,RITENGO PIÙ CHE ECCESSIVO il fatto di non avere dei SEMPLICI confronti tra sconosciuti(e DA CASA,almeno per me)senza la presunzione di essere dei”maestrini”in merito!
bad,STAI SEMPRE SUL PEZZO(o,se vuoi,sul quel”membro”con quel nomignolo SIMPATICAMENTE dispregiativo, che termina sempre in.. ZZO?!).VIRULENTI saluti.
Si, in effetti appare un’uscita del tutto fuori luogo quella dell’utente bad.
Non c’è niente di male a creare un luogo di dibattito dove potersi confrontare in merito allo scenario attuale, senz’altro “degno di nota”.
È inoltre interessante scambiarsi opinioni ed esperienze direttamente, implementando quelle che sono unicamente le informazioni confezionate dai mass media generalisti.
Non la trovo affatto una perdita di tempo o una cosa stupida , tutt’altro. Ovviamente dedicando a questo non più tempo Di quanto il buon senso suggerisca