Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Giugno 2017. L'autore, Freya, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“Freya, per esperienza nel reale e nel virtuale, anch’io penso che eccessive sicurezze nascondano nella maggior parte dei casi grandi insicurezze.”
È una consolazione anche questa. È bello volerci credere per sentirsi “sicuri” per differenza. È il solito stereotipo. Come quello che vuole che quelle belle siano stupide, che i neri puzzano e che i siciliani sono tutti mafiosi. È una consolazione pret a porter, oltre che banale.
Ciao Freya,simpatia e autoironia: brillante altro che sfigata!
Non metto in dubbio che “generale di ferro” sia un titolo piu’ che meritato sul campo,indiscutibilmente una parte di te ma.. non farlo diventare uno steccato che ti autolimita:
Sei tu anche in questa cotta,quindi buttati e buon divertimento!
https://www.youtube.com/watch?v=LXYQ9HinV8s
Freya, fai ciò che ti senti in coscienza di fare, razionalizzando gli istinti nella salvaguardia della tua dignità e di quella dell’altra persona, e, se ne varrà la pena, in futuro, impiega le giuste risorse della tua volontà per costruire qualcosa di bello e duraturo, con lui o con un altro, responsabilmente e volendo il tuo bene e quello dell’altro. Il carpe diem lascialo ai masochisti, che vivono di istinti e fuggevoli piaceri tra una lunga agonia e l’altra. Tu aspira al meglio, all’amore per te stessa e poi insieme ad un uomo che ti meriti.
Con l’istinto ti si offre l’opportunità, con la ragione e la volontà stabilisci ciò che è meglio e lo persegui.