Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Ottobre 2007. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore NuovaMe.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Simona,
concordo: “L’amore non ha regole,non ha logica”, nasce, vive o sopravvive, con tempi e modi suoi, che poco hanno a che vedere con la razionalità, tanto osannata in tutti i tempi da pensatori e filosofi, lasciando a parte le religioni, che in questo contesto sono un difficilmente classificabile ginepraio.
se ti va di rispondere, come spieghi i tempi diversi di ammortamento dei tuoi sentimenti, per tre diversi uomini e rapporti?
Guardate che è l’innamoramento che non conosce regole, l’amore le ha “automaticamente” e senza obblighi, ma le ha. Certo che se pensate che l’amore sia “quel” continuo innamoramento che scambiate per amore è inutile parlarne con chi è fermo a quelle esperienze adolescenziali. Saper indirizzarsi quei moti istintuali, depuratori dalle illusioni, proiettandoli attraverso la quotidianità nel tempo, quello sì è segno di maturità amorosa. Finché è l’istinto a comandare si è solo attori NON protagonisti che seguono un copione scritto dalla Natura. L’amore umano è un nostro prodotto e richiede due soggetti che lo vivono allo stesso modo. Quello che si subisce quando si è presi dalle ragioni dall’istinto sessuale ha altri obiettivi, che raggiunti o meno, lo fanno esaurire. L’Amore una volta capito per quello che è e perseguito non può che crescere nel tempo. Quello che finisce aveva due emme. Ma non tutti conoscono bene quella “grammatica” e si fermano alle elementari.