Salta i links e vai al contenuto

Cosa vuole ancora l’ex?

di magika
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Maggio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Cosa vuole ancora l’ex?

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    glosstar -

    E quanto e’ naif il suo “me ne andrei” da poltrona che non solo e’ condizionale nel tempo, ma soprattutto nella sostanza. E’ infatti chiaro che se mai lei ha visitato realtà aliene al comune che le ha dato i natali, non e’ stato certo perché costretto dalla vita. Andarsene infatti e’ cosa altra e comporta una immensa dose di coraggio. E anche quando si tratta di disperazione, ci vuole coraggio a lasciare gli affetti e il mondo in cui sei cresciuto, dove capisci la lingua che parli, e dove sei tra gente che condivide il tuo pensare. Per far questo ci vuole un coraggio non comune, un coraggio che quelli come lei che fanno del lamento una virtù mascherata di “dovere e responsabilità”, purtroppo non possiedono.

    Se davvero avesse quel coraggio, signor duedipicche si renderebbe conto quanto poco piacevole sia vivere una realtà che quotidianamente ti respinge e ti tratta con la medesima considerazione e rispetto che lei ha diffusamente manifestato nei suoi commenti. Si renderebbe conto che mangiare i conati che gli indigeni quotidianamente ti vomitano addosso, ha un sapore ben più acido del suo pregiato San Daniele. Si renderebbe conto che ciò che eri e pensavi di stesso, la vita che ti eri costruito e che ti definiva non conta più nulla perché agli occhi del paese che ti ha “accolto” tu sei e sarai sempre uno straniero, un diverso. Forse solo allora capirebbe quanto l’essere “stranieri” sia una profezia indotta, che ti cambia l’anima, e che persino quando torni al tuo paese ti fa sentire alieno a casa tua, perché le radici che ti legavano sono ormai recise per sempre e non appartieni più a nessun luogo.

    CONTINUA

  2. 12
    glosstar -

    Raccolgo qui la sua menzione sulla rilettura della storia, anticipando il luogo comune che quando gli italIani emigrarono, lo fecero solo per lavorare. Sottolineo infatti che, sconosciuto ai paesi anglofoni, il termine Mafia insieme a pizza, pasta, broccoli e zucchine trova da tempo legittimamente posto tra le 400.000 voci del Webster Dictionary of the English Language. A lei che ha studiato indovinare il perché.

    Riconosco di non aver specificato il mio genere e tuttavia, anche qui, lei mi regala un’altra pillola della sua presupponenza. Quel “Egregia G puntato”, estrinseca il suo desumere che le mie righe possano soltanto essere il risultato di una qualche solidarietà femminile e non altresì l’indignazione di chi non condivide il suo arrogante sarcasmo. Mi spiace deluderla ma da molti anni ho il fastidioso onere di dovermi radere, cosa che faccio puntualmente ogni mattina dopo aver orinato…rigorosamente in piedi.

    Mi scuso per la lunghezza della lettera, ma mentre gli slogan hanno la peculiarità della sintesi e per questo sono facili da noleggiare, il pensiero ha spessore ben diverso e pertanto necessita di spazio per essere articolato compiutamente. Concludo quindi sottolineando che discriminazione e pregiudizio spesso risultano incomprensibili se non vissuti sulla propria pelle. Per questo non mi sorprende che tra le decine di italiani che leggono queste pagine a risponderle sia stata soltanto Sussana, anche lei evidentemente “straniera e quindi diversa”.

    Riguardo poi alle mie personali credenziali, possa bastarle che le scrivo dall’altro capo del pianeta ove da anni, sono “straniero” a mia volta. E nonostante la mia sia una condizione da “straniero di lusso” data da un’educazione e una posizione lavorativa di tutto rispetto, ancora oggi mi trovo a dover ricordare a chi intralcia la mia strada che il fatto che parlo con un accento, non significa che io pensi con un accento…e questo credo, dovrebbe impararlo anche lei.

    Abbia una buona giornata. GIANNI

  3. 13
    glosstar -

    Cara Magika, mi pare evidente che questa donna dopo essere stata lasciata, non sia mai
    comunque uscita dalla vita del tuo fidanzato. Da quel che dici persino la casa nella quale
    vivete sembra un mausoleo di ricordi passati dove vi sono ancora cose sue (cane incluso) a
    riprova del fatto che il tuo fidanzato non ha mai messo una distanza tra se e la ex moglie.

    Lavorano insieme e si vedono quotidianamente e questo e’ gia’ abbastanza da sopportare
    specie se poi il fidanzato mantiene il comportamento ambiguo ben descritto da Francy,
    “quel piacere perverso di stare con una donna e di frequentarne un’altra.”

    Credo proprio che il fidanzato debba necessariamente decidere quale donna tenere,
    viceversa rischia di perdere anche te come forse e’ accaduto con la precedente donna, vittima dei medesimi comportamenti ambigui di quest’uomo.

    Auguri. G.

  4. 14
    magika -

    ciao glosstar.grazie il tuo commento.hai ragione proprio.bella serata

  5. 15
    sarah -

    ciao,mi sembra di rivedere me stessa.Io stavo con un ragazzo sepèarato,diceva che lui e la sua ex erano solo amcici ma non era vero,lei lo chiamava,gli mandava messaggi,e lui diceva che erano solo amici.Si vedevano e si sentivano quasi tutti i giorni,alla fine ho scoperto che si scambiavano messaggi d’amore e in casa di lui c’era la roba di lei,ci siamo lasciati e io non dimenticherò mai il male che mi ha fatto.Lascia quest’uomo troppi maschi si prendono la ragazza giovane e carina,fresca di novità ma continuano ad andare dietro alla ex fingendo un amicizia,se ci tiene tanto che se ne stia con lei!!!Sei giovano non perdere tempo con chi non ti merita!

  6. 16
    magika -

    Ciao Sarah.mi spiace cosa ti e sucessio.forse hai ragione cosa dici,ma
    penso sono molto meglio di lei,lei una…42 enne,pensi che donna puo
    essere…sono orgolia,me stesso,se scopro che lui e falso vado a
    casa.cmq hai anche ragione,ma non credere io vivo qui occhi aperti!!

  7. 17
    sarah -

    Io ho 25 anni lui 38,io sono giovane,carina e simpatica,lei ha 37 anni è brutta,fredda e stronza!!!Fai attenzione!

  8. 18
    magika -

    SARAH!!!anche io penso parte mia lei stronza.sai penso che una donna ha
    un po di orgoglio se stesso,dopo separazione e grande corna,cosa rompe
    ancora?sta con un altro,noi siamo insieme chiedo allora???…per te come
    scoperta tutto???

  9. 19
    sarah -

    lui mi diceva che non si vedevano tanto,poi gli scappa di dire che va a yoga con lei quindi ogni settimana si vedevano,lui era freddo,fissava il vuoto,si incantava e mi diceva che non aveva nulla.Ho controllato le sue email e ho trovato le lettere d’amore che si scambiavano.

  10. 20
    magika -

    ah,non e una bella cosa…:( sai Sarah ho paura stessa cosa,che quando
    parlano di lavoro puo succedere di piu.e ora loro stanno di nuovo
    insieme o cosa??

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili