Salta i links e vai al contenuto

Cosa vuol dire essere di destra o di sinistra?

di Giogio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Ottobre 2006. L'autore ha condiviso 31 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa vuol dire essere di destra o di sinistra?

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    manganello -

    e poi,il mio soprannome,non centra affatto,quindi,prima di attaccare le persone,che non conosci,o prima di inviare il tuo,commento,rileggitelo,mille volte,eviti di dire coglionerie.

  2. 32
    manganello -

    diogene,guarda il significato nelle mie parole,la punteggiatura ti aiuta a comprendermi,o le parole? hamed,non provocarmi,perche sei stato tu,a venire in italia.e per me,puoi,tornartene a casa tua ok?visto come parli con me.

  3. 33
    DAGO44 -

    Saluto Carloalberto mia vecchia conoscenza su questo sito,per quanto riguarda i precedenti post,bè io ho cercato argomentando di tenere staccata la questione politica da un assassinio vile e terribile.Chiamare teste rasate o neofascisti questi quattro assassini per far emergere una matrice politica al vile gesto mi è sembrato eccessivo.Più che teste rasate questi giovani che dovrebbero rappresentare il nostro futuro sono teste vuote.Non ostante la questura,non ostante per propria ammissione gli stessi assassini,non ostante anche i parenti continuino a ribadire che non vi è nessuna movente politico al mortale agguato da sinistra i giornali continuano a pompare sulla matrice politica.Si era detto che erano tutti studenti modello,e invece due o tre di loro sono ripetenti..si era detto che appartenevano alla Verona Bene…e invece due o tre di loro sono figli di operai

  4. 34
    DAGO44 -

    Serve solamente tenere calmi gli animi,da genitore penso all’immenso dolore anche se non potro comprenderlo appieno,dei genitori che hanno perso quel figlio,e alle famiglie distrutte dei cinque delinquenti.Ora si deve solamente sperare in una giustizia in tempi brevi,sperando che non commetta errori,in modo che tornino liberi,chi scrive su questo sito ha provato le barricate per IDEALI politici,chi scrive sa che evocare inutili fantasmi del passato non serve a nulla se non a creare confusione nella confusione.Lho gia scritto e lo ripeto andare allo stadio con bandiere Repubblichine,Croci Celtiche,Croci Uncinate ma anche simbologie di fazioni opposte non prova assolutamente nulla.L’appartenenza o il proprio credo politico non lo si ostenta o lo si manifesta allo stadio,ma nella vita di tutti i giorni,nella quotidianità.Il resto è pura e semplice imbecillità.Saluti DAGO44

  5. 35
    manganello -

    finalmente,una persona che parla senza dare aria,alla bocca.son d accordo con te dago44.

  6. 36
    Benestante e contribuente onesto -

    Essere di sinistra, visto che deriva dall’illumunismo, significa essere meno egoisti e desiderare più giustizia sociale, e non esclude affatto la proprietà privata, significa semplicemente contribuire con la sacrosanta tassazione progressiva sui redditi, a tutti i servizi che servono ad una società moderna e giusta, ossia, ricchi e poveri devono avere gli stessi diritti e doveri. Tra i Paesi industrializzati e più produttivi, l’Italia è quello dove si evade enormmemente di più, dove i privilegi sono più evidenti e la corruzione è dilagante. Essere di destra, significa egoismo, ossia, voler mantenere i propri privilegi e contribuire il meno possibile ai servizi, in altre parole, sfuttare indegnamente il prossimo, restando in Italia, il fascismo fu il prodotto della reazione aristocratica e borghese alle rivendicazioni della povera gente dopo la crisi seguita alla guerra del 15/18, il non sapere chi e cosa rappresentino gli schieramenti politici è il motivo per cui ha vinto ancora la destra, la peggiore. Spero di essere stato esauriente. Un sincero saluto, gazie.

  7. 37
    Giorgio Perri -

    Secondo me essere di destra o di sinistra è qualcosa che sta nei valori umani in cui crediamo e non ha molto a che vedere con chi votiamo o che politici ci piacciono.

    Tutto nasce dalla differenza tra persone.

    Una persona di sinistra crede che siamo tutti uguali, crede che tutti siano degni dello stesso rispetto e crede che ci siano dei diritti fondamentali uguali per tutti. Il diritto alla vita, il diritto all’istruzione, il diritto al lavoro etc.
    Una persona di sinistra combatte perchè questi diritti siano rispettati e pretende che tutti stiano bene o che possano vivere in maniera decorosa. Una persona di sinistra vede l’umanità come un’alleanza tra persone in cui tutti si preoccupano degli altri.
    Una persona di destra dice che la sinistra porta ad un livellamento e che se tutti sono uguali allora nessuno è più motivato a dare il meglio, quindi crede sia meglio che ognuno si occupi di se stesso e della propria famiglia.
    Una persona molto molto di destra, poi, è portata ad essere infastidita dalle differenze e crede che una persona povera sia una persona che non si è da data da fare e che una persona straniera debba stare nel proprio paese.
    SIa le persone di sinistra che quelle di destra credono che sia veramente brutto che ci siano bambini senza cibo e bambini col cellulare.
    Una persona di sinistra vorrebbe che ci fosse un sistema di leggi che vietasse sfruttamenti e situazioni del genere.
    Una persona di destra lascia così le leggi come stanno e fa la carità.

    HO cercato di dare una spiegazione imparziale della cosa, riferendo cosa dicono le persone di destra e cosa dicono le persone di sinistra.

  8. 38
    maria -

    cosa vuol dire sposato

  9. 39
    piccololord -

    … io non ho parole… vi rendete conto delle spiegazioni che state dando? la sinistra è per il sociale, la destra per l’egoismo, tutti uguali, tutti diversi… ma vi rendete conto di cosa state dicendo? nonostante abbia una mia definita identità politica a sentirvi qui non posso che dar ragione al vecchio gaber…

  10. 40
    Mhahha -

    Io sono giovane vado ancora al liceo.. E vedo che tutti gli idioti sono di sinistra e che tutti quell un po meno a destra.. Io stessa sono di destra e vedo la massa che va contro Berlusconi e roba simile, ma di sicuro da quando c’è Berlusconi va meglio di prima cioè quando c’è stato il PD.. e poi il Pd invece di andare sempre contro Berlusconi e trovare scuse scandalo pensasse agli affari propri che Berlsconi c’è da prima che io nascessi e ci sarà per parecchio.. credo.. quindi è inutile che trovino tutte cose contro Silvioo.. Ma perfavore dove vanno i comunisti che non hanno voglia di fare un c… e vogliono guadagnare soldi..

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili