Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore viziatissima75.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 10 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 10 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x CLEOPATRA:
Ma che per caso sei dello Scorpione?
Ti ammiro perchè sei una donna che sà quello che vuole, ti ammiro perchè fai discorsi bellissimi ma non ti ammiro per una sola cosa: la grinta. Io di una donna grintosa in tutto per tutto non me ne faccio nulla. Mi stufo di dargli testa…non posso passare il resto della mia vita a dare testa a una donna che ha grinta da vendere. In amore la competizione non deve esserci e tu se sei cosi grintosa, forte, che sà il fatto suo sempre…sinceramente mi metti paura. Io credo che di fronte una donna con tutta questa gri nta ci sia solo un uomo talmente DURO e TOSTO che ti dia testa e che ti schiacci pure.
Correggimi se sbaglio….
cavolo l’altro giorno non avevo letto i commenti di cleopatra, cavolo per me invece sarebbe interessantissimo trovare una persona come te cleo… magari… sei una che sa il fatto suo e questo in una donna mi piace a dismisura…
penso che dietro l’istinto amoroso,apparentemente irrazionale, la donna cerchi di appropriarsi del potere(fascino,carisma,bellezza,intelligenza,simpatia,fisicità)ecc. dell’uomo:cosa estremamente razionale.
(mmmh…domanda alquanto interessante e molto generale…)
Proverò a rispondere…
Premetto che ho 24 anni e di strada ne ho ancora da fare…ma io sono arrivato ad una grande verità.(può sembrare una cazzata però…)
Io,uomo,non so che cosa voglia una donna da me…lei,donna,non sa che cosa voglia un uomo da lei.
Inoltre.
L’uomo non sa che cosa vuole dalla donna.
La donna non sa che cosa vuole dall’uomo….
ma entrambi vogliono la stessa cosa.
Salve a tutti, mi sono imbattuto solo oggi in questo forum, l’argomento è interessante, e vedo che va avanti da qualche anno, ma potrebbe continuare una vita intera..il campo è molto vasto. Alla luce di tutti i commenti che ho letto, ho tratto una conclusione, che parecchi di voi vivono ancora nel mondo delle favole. Ma quale amore, quale romanticismo? Finiamola con le ipocrisie, son tutte belle cose di altri tempi ahimè, ormai andate. Guardatevi attorno, viviamo in una società che nel corso degli anni ha sgretolato quei valori umani, che ci impone quest’altri valori: benessere economico, aspetto fisico, apparire, arrivare sempre prima degli altri. Nella società contemporanea in cui viviamo, noi siamo come prodotti da supermercato collocati sugli scaffali, e chi potrà permetterselo sceglierà il prodotto più allettante, altri si accontenteranno di quello che rimane. A testimonianza di questo le esperienze visive di ogni giorno, quando vedo sfilare il macchinone di turno che parte dal mercedes o bmw dai 70000 euro in su, immancabilmente sul lato passeggero, o addirittura sul lato guida e da sola, ci sta seduta una stragnocca da urlo, chissà perchè… e quante arie si da esibendosi su quel gioiello (peggio degli uomini….). Leggendo le varie critiche, rivolte sia a uomini che a donne, vorrei spezzare una lancia in favore di noi maschi, premetto che non sono maschilista, ma certa retorica ingiusta mi da fastidio. Dite sempre che l’uomo è superficiale, che cerca soltanto quella cosa li, che ragiona con l’u…..o, per forza, quando volete conquistare un uomo non fate altro che esibire i vostri attributi femminili, poi vi lamentate perchè vi cercano per la solita cosa. Provate a coprirvi un po’ di più e ad usare altri espedienti, magari qualcuno vi apprezzera di più per le vostre qualità interiori…e se vogliamo dirla tutta, di maschi cornuti per via della compagna che fa la scappatella c’è pieno zeppo in giro, e quasi sempre la scappatella la fanno con il belloccio di turno (poi sono solo gli uomini che ragionano con l’u…..o) mi viene da sorridere quando sento parlare di donna oggetto, ma di cosa vi lamentate, è da secoli che usate le vostre grazie e ci ricattate sessualmente per arrivare ai vostri scopi. Con questo non voglio fare di tutta l’erba un fascio, c’è ancora una piccola percentuale di voi che crede ancora nell’amore vero, in ricchezza e povertà fin che morte non ci separi, ma non esiste più, dite di no? Provate a prendere una coppia innamoratissima e farla convivere in povertà dove non si arriva al 20 del mese fra 1000 rinunce, dove pensate che andrà a finire l’amore e il romanticismo? Io penso in cantina…come dite? sono cinico? 60anni fa le coppie vivevano nella miseria più assoluta, e si accettavano per quello che erano, oggi non lo fa più nessuno, alle prime difficoltà si pianta in asso e si torna da mamma, e questo lo fanno sia uomini che donne, sarebbe questo l’amore romantico di cui parlate? Meditate gente, meditate.
Secondo me la prima cosa importante in una coppia è la prima attrazzione fisica e comportamentale, da lì si crea un percorso che in base a situazioni ostacoli e quant’altro vanno superate con impegno…..là dove l’impegno viene meno la controparte inizia a provare meno sentimento, scema il dialogo e si arriva alla fine che magari si giustifica con motivi del tutto stupidi!!!
Cosa vule la donna dall’uomo e l’uomo dalla donna??????????
Credo complicita’ e impegno reciproco ……… La bilancia non deve pendare da nessuna parte e per ottenere questo bisogna essere attenti ai cambiamenti del percorso…..non viene niente da solo!!!
Questo vale per una situazione di coppia seria di due persone un pò profonde e con gli stessi obbiettivi!!!!
Altrimenti basta avere un gran pisellone 🙂
secondo me il primo desiserio che il maschio e la femmina vogliono è il carattere dell’altra persona perchè se non c’è quello non succedera nulla. l’uomo è immaturo rispetto alla donna e molti vogliono solo fare sesso mentre la donna ha bisogno d’amore, serenità, fedeltà. l’uomo non sa essere leale.
Francesca non meriteresti neanche una risposta alle tue chiacchiere da bar. Sì è vero che c’è sto mito della donna più matura dell’uomo e fa proprio ridere la cosa, guardati intorno, guarda le generazioni che vengono su oggi, ora la chiamano emancipazione femminile (ragazzine che passano da uno all’altro e poi vanno in ospedale a chiedere la pillola del giorno dopo). Leggiti in questo sito un bel po’ di lettere e prova a vedere se a tradire sono più uomini o donne, ora sto parlando di ragazze o donne, non ragazzine..!Leggi su! Ci sono tanti uomini poco leali, come ci sono tante donne così, e ognuno dirà sempre l’opposto in base alle esperienze negative vissute.
Cosa vogliono le donne dagli uomini…..??????????Siamo tutti alla ricerca di un’amore perfetto?L’amore con la A maiuscola,ma esiste veramente?Io penso di no..Esiste un’amore che tende alla perfezione ma non la raggiunge mai.Tutte noi donne(per la maggiore )siamo alla ricerca del partner perfetto,ma esiste solo nella nostra immaginazione,siamo essere umani con le nostre imperfezioni:difetti,paure,dubbi,incertezze,fanno parte di ognuno di noi.Vale la pena di accontentarsi del primo che capita?Ovviamente no..non credo possa funzionare riempire il vuoto affettivo con una persona che che non ti riempi mente,cuore e anima,la persona che vorremmo a fianco deve completarci,che ci fa sorridere e arrabbiare,che non sia un’appoggio ma un cammino alla pari e tanta complicità’.Comunque e’ anche sbagliato il termine”cercare”perche’ ogni giorno conosciamo persone diverse e tra queste persone c’e’ chi si distingue e resta nella nostra mente e nei nostri cuori e chi no..e’ alle volte ti vien da chiedere che strano e’ l’amore non pianifica ne costruisce su tuoi modelli ne cannoni ma ti fa amare contro ogni tua volonta’..ciao
Dipende dalla fasce d’età.
Diciamo che in tenerissima età si cerca la compagnia per puro svago.
Come iniziano a comparire i bollori sessuali, si cerca l’altro sesso principalmente per soddisfarli. Solo dopo che si oltrepassa la fase di grande appetito sessuale si cerca l’altro sesso per la ragione più nobile (e meno animalesca) che ci possa essere, ossia il puro piacere di stare insieme.
E’ ora che si abbandonino i vecchi clichè, la donna più matura dell’uomo, la donna emancipata, ecc. Ogni persona ha la sua propria fase di maturazione, uomo o donna che sia.