Salta i links e vai al contenuto

Cosa vogliono le donne dagli uomini e gli uomini dalle donne?

di viziatissima75
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa vogliono le donne dagli uomini e gli uomini dalle donne?

La lettera ha ricevuto finora 94 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 10

  1. 21
    Fabio47 -

    Cara Veronica,
    c’hai ragione; io sto assieme alla mia donna da una vita …. e se non ci fosse che ce la ridiamo abbastanza spesso (si litiga pure, eh …), ci saremmo scazzati da parecchio. Ciao da Fabio.

  2. 22
    Antonio -

    bbonazera(come dice Costanzo),
    mi fa piacere aver smosso un po il tenore letterale della routine del discorso, c’era sopra il commento di Silvana80, poi di Fabio 47, eccetera eccetera, ho letto anche che una non si sente uomina perchè non sa aggiustare il rubinetto, vabbè per questo c’è l’idraulico che ancora tira…
    ho letto anche che c’è chi parlava di ridere, mi sento per questo di rispondere che i comici non hanno poi quel gran successo con le donne… e poi io sono nella materia legale e vi posso garantire che in molte separazioni ciò che “era” il punto di forza e di seduzione, e cioè la risata e il ridere, costituisce una frequente causa di separazione, poichè(spiego), il coniuge viene accusato di “superficialità”.
    quindi ciò che cercano le donne non è il ridere!
    ho anche letto che una fa l’amore tutta la notte, ma poi non è sicura se si trattasse di amore o di sesso, e si abbraccia nell’angolino, anche per lei mi sento di aggiungere che non è questa l’essenza a mio modo di vedere, poichè l’amore(non il sesso) inizia prima, molto prima di infilarsi nel letto!
    a veronica inoltre per la protezione consiglierei anche un bodigard(non so se è scritto giusto).
    mi sento di convenire diverse cose che ha scritto Fabio47, quando dice che il grano sopperisce ad altre “carenze”, certo, a meno che non sia orrendo e villano o impotente…
    per non scomodare mio nonno nella tomba che diceva che “i soldi fanno venire la vista ai ciechi…” posso solo aggiungere che il grano(o la grana non ricordo), è sicuramente un motore molto potente.
    beh, ora si è fatto il tempo di andare.
    Alla prox!
    P.S.: Veronica, schiarisciti le idee!

  3. 23
    stefano -

    La mia esperienza al riguardo di cosa vogliono le donne ,mi porta a credere che pochissime sanno cio’che vogliono e moltissime pensano di saperlo e puntualmente scelgono “male”.
    Mi rivolgo anche alle due amiche veronica e selina che qui sopra dicono “voglio un uomo che sa di buono” ma cosa significa? che volti e atteggianeti hanno gli uomini che sanno di buono?

    ciao ste37

  4. 24
    SONIA83 -

    Io dal mio uomo vorrei protezione tanto amore a che mi stia vicino nei momenti difficili non solo a parole ma anche con i fatti… ma ora quasi tutti alla prima vera difficoltà scappano e la maggior parte dei ragazzi pensa solo a divertirsi e non piu ad impegnarsi seriamente…

  5. 25
    elisa -

    dopo aver letto tutti i commenti, credo che non tutti cerchino la stessa cosa da un uomo o da una donna;
    c’è chi guarda al portafoglio più che all’animo della persona, c’è chi se ne frega dei soldi e cerca una persona più ricca interiormente, c’è chi affronta le storie senza neanche sapere ciò che vuole..
    quello che io vorrei da un uomo è un pizzico di maturità in più, vorrei che non avessero sempre paura di prendere le cose sul serio, che indagassero un po di piu dentro se stessi invece di agire tante volte solo guidati dal proprio u……o.
    non dico con ciò che le donne non siano interessate al sesso o siano delle sante perchè non è certo cosi; pero per quanto mi riguarda non capisco come facciano loro a fare l’amore con una donna e poi il giorno dopo fare finta di niente; o a dire alla donna che hanno di fronte, senza ancora conoscerla piu di tanto, che non si sentono pronti per affrontare una relazione!!!!non vi fate un pò schifo? a 28 anni, dopo una storia di 4 anni finita male, ho solo conosciuto ragazzi cosi, e non parlo solo dei più piccoli, ma anche di quelli che dovrebbero avere un cervellino un pò piu sviluppato. Ma a questo punto credo che la sindrome da Peter Pan stia dilagando. Spero di incontrare un “uomo” che mi faccia cambiare idea…ma per adesso preferisco trattarvi come avete fatto voi con me, perchè sono stanca di soffrire per niente.
    Ciao elisa

  6. 26
    stefano -

    Ho partecipato a questo forum unicamante per avere una visione piu’ globale del pensiero femminile,proprio perche dalle eseprienze che ho avuto penso fermamente che moltissime sono le donne che cercano ancora il principe, che altro non e’ che una forma di Peter pan, come dice Elisa,che si arrabbia per quanti siano i don giovanni o peter pan,io credo che il peter pan o don giovanni esistano e siano sempre piu’ perche’ trovano terreno fertile ,forse donne immature ,che non sanno cio che vogliono,che viaggiano con gli occhiali di un solo colore.
    Personalmente non essendo un peter pan o don giovanni non mi riconosco in nulla di quanto scrive Elisa sugli uomini.
    Forse per tutti quelli che hanno sofferto per cio’ che non hanno trovato ,e ora di cambiare colore degli occhiali , io ci sto provando.

    ciao

    ste

  7. 27
    silvana80 -

    buon per te e per chi troverà stefano!
    ma elisa non dice delle cavolate…tipi così ci sono eccome…tipi che vanno a letto con le ragazze come fare ginnastica e che quando la storia comincia a farsi seria tagliano la corda…o comunque fanno in modo di essere lasciati
    la colpa però non è solo degli uomini, ma anche di certe donne che si lasciano usare e son contente, cosa che ritengo alquanto squallida per una donna…comunque
    alla fine certi ragazzi pensano che siano tutte così e gente come me e elisa ne paga le conseguenze purtroppo

  8. 28
    antonio -

    CIAO BBELLI!

    Ogni tanto mi trovo a passare anche di qui, e mi scappa un commento…
    Allora!
    Penso che fare delle generalizzazioni e delle teorizzazioni e interpretarle come dei dogmi sia alquanto riduttivo. Penso che ogni esperienza ci condiziona inevitabilmente e pertanto l’umore condiziona la vita e ovviamente cio che si scrive. Quando si fanno dei commenti basandosi sulla propria esperienza(e solo su quella), pensando di dire delle cose generali si sbaglia, è come dire al tempo dei sequestri in Sardegna che tutti i sardi sono bassi, neri, cattivi, e sequestratori. NIENTE DI PIU’ SBAGLIATO!
    Ognuno di noi vive delle esperienze, e può contribuire con la sua esperienza, e per il proprio contributo verrà apprezzato! Anche io vengo da 4 anni di fidanzamento andati in malora, cara Elisa, ma non mi sogno di dire che tutte le donne sono delle p……., e tantomeno mi sogno di vendicarmi con chi mi capita a tiro.
    IO SONO IO, e ho le mie idee, e penso che le persone vadano trattate bene, perchè tutte le persone sono delle persone degne di tale nome fino a prova contraria, per cui non vado a dire o a fare del male a priori.
    Al tempo dell’università si faceva esami, e a chi andava bene l’esame si sentiva di osannare il professore e la categoria, viceversa a chi andava male, ergo…
    Ti posso dire una cosa Elisa, solo quando perdonerari il male ricevuto sarai in grado di amare di nuovo, fino ad allora facendo del male farai del male solo a te stessa, fidati.
    Ma il tema è cosa vogliono le donne mi pare…
    ma ora non ho tempo.
    Alla prox.

    Ciao da Antonio

  9. 29
    elisa -

    ciao a tutti
    vorrei dire ad antonio che non mi piace affatto generalizzare e che vorrei tanto cambiare essere ottimista…perchè sono una romantica e sognatrice..
    credo di essere una persona sensibile e anche se dico di voler trattare gli uomini come alcuni di loro hanno trattato me, in realtà non ne sono capace, perchè quando intraprendo una relazione con una persona ci metto sempre l’anima e i miei presupposti sono sempre i migliori….
    ma poi l’evidenza dei fatti fa crollare in me ogni sogno di amore, di dolcezza, di poter creare una complementarietà con un’altra persona e spesso mi chiedo se sono io a sbagliare qualcosa e non loro…
    cerco di analizzare a posteriori tutta la storia e ti assicuro non riesco a trovare qualcosa di sbagliato in me…l’unica cosa che mi rimprovero è forse di dare troppa fiducia alle persone e troppo valore anche quando non lo meritano…probabilmente sbaglio tipo di persone….non lo so, però l’amore vero che ho sempre desiderato mi manca da morire e non mi piace accontentarmi…per cui non smetterò mai di aspettare la persona giusta.
    alla prossima

    ciao a tutti

  10. 30
    stefano -

    Ho trovato sul web quanto segue Ai signori uomini leggete sotto interessante modo di vedere no?

    Alle Signore che ne

    Come e perché le donne testano gli uomini

    Caro Lettore. Tutte le donne (e sottolineo tutte) sono programmate dalla natura per testare gli uomini con i quali entrano in contatto. Si tratta di un processo genetico che abbiamo ereditato dalla preistoria e che serve a far sì che solo il “maschio dominante” (cioè quello con i geni migliori) possa riprodursi. Perciò quando ti relazioni con una donna lei ti metterà costantemente alla prova per verificare:

    1. Se ti lasci destabilizzare dalle sue tempeste emotive.

    2. Se sei affamato di sesso (ricorda che chi si mostra affamato non viene nutrito)

    3. Quanto controllo lei può esercitare sulla relazione o su di te.

    Ora la questione è molto semplice. Se tu fallisci questi test, forse solo un estratto conto a 9 zeri ti può salvare! Se invece reagisci nella maniera giusta ai test, succede una cosa molto interessante: lei sarà obbligata (ripeto OBBLIGATA) anche contro la sua volontà a provare un’intensa, incontrollabile e struggente attrazione sessuale nei tuoi confronti. E questo è il motivo per cui gli ospedali pullulano di donne selvaggiamente malmenate ma ancora innamorate di mariti e fidanzati dalla violenza facile!

    Perchè lei ti sottopone a questi test? Per verificare se tu possiedi tutte quelle caratteristiche di forza, stabilità, coraggio e controllo che le donne cercano in ogni uomo.

    Vedi: uno dei tratti fondamentali che una donna cerca in un uomo è la sicurezza; il sapere di avere al proprio fianco qualcuno più forte di lei in grado di proteggerla e di provvedere ai suoi bisogni. Anche qui si tratta di un istinto ereditato dalla preistoria. Quando tu, relazionandoti con una donna, stabilisci regole e confini che lei deve rispettare e seguire, le fai capire che può tranquillamente rilassarsi e sentirsi sicura in tua presenza. Questo desiderio di sicurezza è la ragione principale per cui le donne testano continuamente gli uomini.
    Scenate emotive ingiustificate, appuntamenti disdetti all’ultimo minuto, ex fidanzati che sbucano improvvisamente dal nulla, domande e richieste imbarazzanti sono solo un piccolo esempio delle strategie che una donna usa per mettere alla prova la personalità di un uomo.

    Ricorda:

    Un conto è ciò che le donne DICONO di volere;

    un conto è ciò che le donne PENSANO di volere;

    e un conto è ciò a cui le donne RISPONDONO SESSUALMENTE! E ti assicuro che solo quest’ultimo punto conta!

    Le donne rispondono sessualmente a tutta una serie di emozioni (che non sono solo amore ed affetto) che un bravo ragazzo, così come siamo abituati a concepirlo, non è in grado di fornire.

    Infatti, molti, troppi bravi ragazzi sono mortalmente noiosi, melensi, servili, sempre intenti a lamentarsi o a piangersi addosso, talmente al di fuori della realtà da non capire che ciò che stanno facendo alle donne non piace e soprattutto NON FUNZIONA!

Pagine: 1 2 3 4 5 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili