Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Drizzt.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rox, credo sia inutile che una specialista piuttosto nota, che ha quarant’anni di carriera, venga qui. Forse però non mi sono spiegato bene, e non ho spiegato bene il pensiero, ed infatti non c’entrava niente la tua battuta di farla venire qui per quello che dice.
Vediamo se sono più chiaro. Ci sono gli stronzi e le stronze, su questo non c’è dubbio: la stronzaggine taglia trasversalmente sia il mondo maschile che quello femminile, e questo è chiaro.
Ciò che cambia, nel mondo maschile e femminile, è che l’uomo non cerca la stronza né si sente attratto dalla stronza perchè lei è tale (al massimo certi uomini sono attratti dalla bagascia, da quella che la dà a tutti e subito, ma è attrazione sessuale), mentre la donna, generalmente, ANCHE SE DICE TUTT’ALTRO, CERCA lo stronzo ed è attratta dallo stronzo PERCHE’ LUI E’ TALE. Il cosiddetto “bravo ragazzo” – usiamo, per sola comodità, uno stereotipo generico che poi comprende tanti tipi di ragazzi – viene puntualmente ignorato dalle donne, anche se DICONO di cercarlo. Ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare, ed i fatti sono, generalmente, sotto gli occhi di tutti.
Ora, mi puoi dire che il discorso non vale per te, che non vale per alcune qui, ma: 1) finché non vedo non credo; 2) anche su questo sito, di donne che corrono ancora dietro lo stronzo e si rovinano la vita dopo che lui le ha mollate, ce ne sono a bizzeffe; 3) non ho mai conosciuto una ragazza che NON fosse attratta dallo stronzo: avrò frequentato le persone sbagliate; 4) è luogo comune dire che “le donne VOGLIONO gli stronzi”, ma dietro ogni luogo comune – ricorda – c’è sempre un FONDO DI VERITA’; 5) sociologi e psicologi si sgolano a dire, ormai, che l’uomo è il sesso DEBOLE, mentre la donna, che pur ha LEGITTIMAMENTE reclamato pari diritti, ha ecceduto ed è diventata CIO’ CHE L’UOMO ERA NEGLI ANNI ’50: un animale egoista.
Ovviamente, ripeto, non facciamo di tutta l’erba un fascio, ma finché non vedo non credo: per me puoi assicurarmi che in 10.000 siete diverse, che in 10.000 cercate l’uomo giusto e non lo stronzo, ma NON CI CREDO, FINCHE’ NON VEDO, perchè la mia esperienza di vita diretta, anche con care amiche o solo con conoscenti, mi ha sempre DIMOSTRATO il contrario: pregavano per il bravo ragazzo, si ARRAPAVANO quando CONOSCEVANO lo stronzo.
Inoltre, se neghi che la MAGGIOR PARTE delle tue “colleghe” donne sia così: a) non vedi la realtà, veramente, o non la accetti; b) non riesci a vedere dietro l’ipocrisia delle donne che si fingono tutt’altro.
volete spare perche’ tutto questo?perche viviamo sempre di piu sulle emozioni,sono troppe le cose che ci emozionano al mondo nella vita,e questo ci forgia con personalita’ sempre piu vaste a livello di comportamento,quindi,nel contatto uomo donna,ci sono troppi fattori che ci influenzano,cioe’ per spiegarmi meglio,si dovrebbe tornare ai tempi dei primitivi,se vedono 1 troglodita decente,colpo di clava in testa,la trascini via per i capelli, e la famiglia e’ servita.
Alberto, siamo ai tempi dei trogloditi: cosa sono per te i rovinarelazioni?
Monk, il fatto è che molti uomini che sembrano bravi ragazzi si rivelano str, idem alcune donne…Ne Guerriero ne Micio ne te avrebbero detto che le loro donne fossero str….se non v’avesse fatto soffrire, se la storia andava bene, se non v avessero tradito ( a chi è succeso purtroppo)…ho conosciuto molti uomini, per lo piu bravi ragazzi ma quelli con cui è finita non posso definirli str…bensì non erano per me ed io epr loro, a quello che m ha tradito posso dire bast, vigliacco e falso perchè poteva mollarmi invece di tradire, anche str…ma alla fine lui è ancora in giro a cercare al donna per lui ( chissa come la vuole se ne cambia una a sera e se vuollibertà e comportarsi come un adolescente ancora a 30 anni….mah…va beh…), io ho trovato un uomo, problematico e sfigato si,ma che mi ama, con tutto il cuore, e se un domani ci lasceremmo ( anche se non ci penso, i problemi ti portano a volte a pensarci, è la legge della sopravvivenza…), potrò evidenziare i suoi difetti, potr vederlo male erchè soffro…ma mai potrei dire che è str…
Le donne hanno si,per lo piu la sindrome della crocerossina, questo è chiaro, ci piace sentirci importanti per l’altro, ci piace aiutare ma anceh essere aiutate…forse è perchè ci siamo state tirate su, forse perchè è l ideale la donna che si occupa di tutto ( ideale donna = angelo del focolare, vechia come idea ma insita nella nostra -italiana- visione della famiglia, anche se qualcosa è cambiato…..), anche se la cose sono diverse, noi siamo meno forti e voi con noi….bella l illosione che la tecnologie e le comodità avrebbero semplificato la vita eh….invece certi problemi cisono ancora e noi (uomini e donne) siamo meno forti del passato….
io come monk e micione, nn dico che tutte le donne sono stronze,attenzione
grazie guerriero monk e micione….
Monk,secondo me tu hai travisato quello che ho detto o semplicemente non riusciamo a comprenderci,ma di questo non mi stupisco,considerato l’argomento trattato,che è fatto proprio per non essere risolto (e meno male).Sono proprio le premesse da cui partiamo che sono diverse.Tu dici che ci sono (categorie)ragazze str…e ragazze non str…,io, invece,dico semplicemente che c’è un ragazzo che può piacermi e che può non piacermi.Se mi piace è perchè credo di avere visto in lui le seguenti caratteristiche:virilità,indipendenza,determinazione,dolcezza,sensibilità,intelligenza (non li ho messi in ordine di importanza eh)simpatia e tante altre cose,anche incomprensibilità.E qst è per me il ritratto del bravo ragazzo.Se quel ragazzo non mi piace più non è perchè scopro che è un bravo ragazzo,ma perchè magari è troppo asfissiante,non ha iniziative,non si ferma a riflettere che anche se non sempre ci comprenderemo,non sarà affatto un dramma,o perchè mi rendo conto che non mi rispetta prima di tutto (però quest’ultimo non è più un bravo ragazzo e,come devo averti già detto,me ne renderei conto e lo lascerei,ma se,invece,decidessi di continuare la relazione,purtroppo,dovrei concludere che nn mi voglio troppo bene) in quanto persona!Quello che cerco di dirti è che bravo ragazzo non è =noia mortale.Questo è uno stupido e insensato pregiudizio,che,però,cari ragazzi,o meglio,bravi ragazzi avete pure voi.Non mi dite che nessuno di voi non sia stato sfiorato dal pensiero che una brava ragazza corrisponda ad una xsona noiosa.Perchè anch’io mi riservo di non credere!
Capisci quello che ti voglio dire?Non mi puoi dire che sono donna e sono attratta dallo str…cioè uno che mi tratta male,mi piglia a parolacce,fa i comodi suoi e non mi dice niente…un rude,praticamente…mi puoi dire che posso essere affascinata da un duro!Qui ti dico di sì…ma devi andare oltre le parole,perchè,come dice Ligabue,i duri hanno due cuori,e il duro,per come la vedo io,è un bravo ragazzo,perchè un ragazzo non è che mi deve dire 347000 volte che mi ama…mi romperei pure le sca…a dirtela tutta,deve riuscire a dimostrarmi il suo amore,semplicemente trasmettendomelo e non ostentandolo,facendomi sentire che qualunque cosa accada sarò sempre il suo punto di riferimento e che lui lo sarà per me!Concludo 1)perchè non mi ricordo più quello che ti ho detto e 2)perchè sennò chissà che altro dico…Ciao,ciao.
Ah,dovevo dirti una cosa sulla questione del sesso debole!Qui hai ragione,nel senso che molti dei problemi attuali nascono proprio da lì…però voi uomini di fronte a questo mutamento sociale che avete fatto?Siete diventati voi le donne (guarda la frequentazione da parte dei maschietti dei centri di bellezza…solo a scriverlo mi sento male cmq…delle palestre,l’acquisto di creme,cremine varie,cerette…mi devo fermare,giuro,sto avendo un mancamento…).Ma ve l’abbiamo chiesto noi?E’ questa la cosa incredibile!L’avete scelto voi!Così noi siamo diventati ANCHE uomini,ma siamo rimaste ANCHE donne,mentre voi,invece, siete diventati donne e avete dimenticato che eravate ANCHE uomini!Con un’altra differenza ancora e cioè che noi questo mutamento lo abbiamo dovuto attuare per rivendicare e difendere i nostri diritti di persone e di donne dalle angherie di una società maschilista di cui voi attuali uomini (e anche noi attuali donne eh)non facevate parte…quindi non abbiam lottato contro di voi,ma contro il maschilismo esasperato e buio del passato…la nostra è stata ed è una lotta giusta,dalla quale non potevamo sottrarci…e voi,invece,non riuscite ancora oggi a comprenderne la bontà e la necessità…ci guardate come fossimo delle invasate e spesso ci giudicate a priori,perdendo di vista,che non vogliamo essere uomini,ma semplicemente donne.Non vogliamo essere uguali,ma PARITARI a voi.Perchè lo siamo!Ora però devo concludere,altrimenti i miei amici mi maledicono.Buona serata anche a voi.Ciao,ciao
@Rox: guarda, per quanto riguarda il sesso debole, e credo di parlare anche per guerriero, non ci includere. Per quanto mi riguarda, mi tengo orgogliosamente i miei peli sul petto, i miei difettucci fisici e sono mooolto uomo nel comportamento, te lo assicuro. I bambocci che rovinano la nostra categoria – che io non chiamo uomini, ma TRONISTI – li odio dal profondo del cuore.
Interessante argomento. Cosa vogliono le donne da noi uomini? Niente di quello che dicono qui. Uomini non fate quello che vi chiedono le donne o che immaginate vogliano in un preciso istante. Essere prevedibili è troppo scontato e non affascina le donne.
Bisogna sempre essere imprevedibili, quando seduco le donne (ogni tanto) faccio sempre cose che loro non possono prevedere tipo improvvisate.
Quando fai capire tutte le tue mosse ad una donna stai già perdendo punti.
Pensate che una volta pur di non fare ciò che è logico mi sono anche comportato contronatura mentre stavo con una donna, lei voleva farlo ed io per farla arrapare di più mi tiravo indietro.
Ma umilmente vi dico che non sempre funziona così perchè se la tipa è tosta e sa quello che vuole raggiunge il suo obiettivo magari in un’altra occasione; ma se invece la tipa è insicura vede il mio atteggiamento come un rifiuto, si sente inadeguata e non la vedi più, una volta ho rischiato così ed infatti mi è andata male.