Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Drizzt.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per questi motivi non esiste il corollario : uomo dolce e buono sarà amato!
Le donne ameranno solo in base alla legge di madre natura e non in base a ciò che sembra giusto moralmente
Ecco quindi che solo uomini forti, anche poco sensibili , in salute , indipendenti ed autonomi, potenti saranno amati dalle donne, violenti, camorristi, criminali internazionali, assassini, capi banda e ricchi imprenditori senza scrupoli sono sempre stati amati dalle donne.
Per concludere ,.., la credenza che le donne siano angeli affettuosi ed amorevoli che sostengano L uomo dalle fatiche e dispiaceri della vita … donando amore e un rifugio sicuro di serenità e dolcezza… e’ la più grande cazzata che sia stata messa in giro da favole patriarcali per bambini
Ho visto infinite volte donne deridere e parlare con disgusto di uomini sensibili e affettuosi ..e ho visto infinite donne impazzire per esseri arroganti ,potenti e malvagi
Rdf,
secondo me, se le donne si “mascolinizzano” un po’, senza esagerare, non per mettere i piedi in testa al maschio ma solo nel senso di essere più autonome e meno focalizzate in bisogni di protezione e sussistenza oggi in gran parte superati, forse potrebbe essere possibile che fra non molto possa essere amato anche l’uomo dolce e buono.
si tratta, anche, di avere l’intelligenza di distinguere la differenza fra il comportamento sociale e quello famigliare di un compagno. soprattutto in età emotivamente matura per entrambi i partner.
dovrà poi finire l’attuale senso di rivalsa femminile per la sottomissione inflitta alle donne in un passato ancora troppo recente.
ora il rapporto fra i sessi è molto sbilanciato, a favore delle donne, ma non potrà continuare così a lungo. l’avvenenza della gioventù è quella che consente di giocarsi le carte migliori, ma non dura per sempre e sfiorisce per le donne molto prima che per gli uomini, lasciandole poi sole per decenni.
tutto succede a livello inconscio, il loro innamoramento è solo frutto del loro inconscio…di fatti non risponde quasi mai a logica
Per fatla breve: vogliono un buon seme per figliare, vogliono la forza e la virilità, la buona predisposizione genetica, la salute fisica, vogliono l’uomo leader e capo branco, sempre sicuro di se , autonomo e mai debole. Il fatto che molte donne desiderino quell’uomo accresce la sua importanza ai loro occhi.
Qualsiasi accenno di insicurezza, malattia, fragilità, debolezza annienta il loro “amore” in pochi attimi
il resto sono tutte fregnacce…amore incondizionato, mille attenzioni, dolcezza, affetto sincero, tenera condivisione, gesti d’amore romantico come fiori, regali, etc…sono tutta spazzatura che smerdano tutto quanto, generano in loro repulsione, fastidio, senso di prigionia, soffocamento, certa e scontata routine.
A me le donne hanno spezzato il cuore moltissime volte…mi hanno portato via tutti i sogni di ragazzo…ma non le odio per questo. Mi hanno aperto gli occhi sulla realtà:
siamo soli !
Ho preso la storia da un blog che faceva la stessa domanda di questo sono sempre io.
Rdf secondo te chi è come me è una checca depressa?
Immagina un buffone bulletto io non sono tutto l’opposto sono quello che li azzittisce quando dicono qualunaur tipo di minaccia vado con frasi del tipo “che sennò?” Loro dicono il classico ti picchio poi mi guardano e ci ripensano hai capito che tipo di persona sono.
Vabbè, RdF, tu nella vita hai avuto solo scartelle e manco ‘na briscola, si capisce e son ca##i tuoi, però va detto che oggi tutti devono essere capi branco. Coordinatori capi. Dirigenti.
Ma chi ca##o fa la parte del branco puro e semplice??? Adesso mi spiego perché stiamo importando africani, qualcuno deve pur essere comandato, sennò il capo branco mica si trova. Non basta un RdF per far branco, evvia.
ciao rdf, ho letto con vivo interesse i tuoi articolati commenti.
E’ chiaro che essi sono sopratutto lo sfogo di un uomo deluso e ferito dal genere femminile, io però ci ho trovato anche dei validi spunti di riflessione.
Partiamo dall’ assioma che se la donna tende a scegliere una certa tipologia di uomini ( autorevoli, o anche autoritari, forti e robusti e poco inclini alla fragilità psicofisica ) è per impronta genetica ( proseguimento della specie, appunto ) e non già per “cattiveria” nei riguardi del più debole. Debole da un punto di vista sociale, perlomeno.
Lo stesso però potremmo dire degli uomini, che di preferenza optano per donne illibate rispetto a donne sessualmente vissute, sia perchè questo trasmette loro un maggior senso di rassicurazione circa l’ affidabilità della donna in termini di rapporto di coppia, e sia perchè la donna illibata ( o comunque con scarsa esperienza ) appare più “presentabile” e accettabile agli occhi della società..
..e l’ uomo tiene molto all’ immagine e all’ apparenza, a differenza di noi donne che invece siamo mediamente più rivoluzionarie, almeno nelle questioni amorose.
non è vero nemmeno il fatto che se la donna si “mascolinizza” tenderà poi a figure maschili più miti, anzi! Sono proprio le donne indipendenti e risolute a desiderare maggiormente gente che sappia loro tener testa, perchè sono ( siamo ) donne a cui piacciono le sfide, che non sopportano le cose troppo “facili”.
…. non credo che in realtà agli uomini interessino esclusivamente giovinezza e bellezza, questo vale solo per i tizi inconsistenti, misogini, e anche abbastanza cessi ( sono quelli che più di altri hanno la fissa dell’ aspetto ). Gli uomini VERI ( come li chiamo io ) cercano anche e sopratutto altro: fascino, intelligenza, simpatia, carica sensuale.
Secondo me il passo evolutivo che ora i due generi di appartenenza sono chiamati a fare, è quello di andare oltre i propri istinti e i dogmi culturali.
esatto Maria Grazia…!
Quindi, chi di animo è sensibile appare poco autorevole…quindi chi è , come dici tu, psico-fisicamente geneticamente poco valido agli occhi di una donna è destinato alla solitudine (che è pur sempre meglio di corna a ripetizione).
…sarebbe questo l’amore ?
Si, è questo…come tu stessa hai confermato…dunque questo non è vero amore, ma un amore condizionato. Non è un amore dell’animo, un affetto sincero. Nulla ci perdiamo!
Tutto risulta illusorio…e dunque inesistente (per quello che noi desideriamo veramente). Questo amore è legato a condizioni biologiche ed antropologiche, sociali…
E’ un amore animale, figlio dell’istinto di riproduzione…privo di contenuto . se vi dicono “ti voglio bene”…non è realmente vero!
Non è quell’amore che riempie l’animo ! single è meglio! un cane saprà amarvi sicuramente meglio! e per il sesso ci sono sempre i postriboli e qualche donna raccattata una sera! Lasciate siano gli altri a scornarsi e vivete liberi dedicando la vostra sensibilità a fini più nobili 😀