Salta i links e vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da noi uomini?

di Drizzt
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa vogliono le donne da noi uomini?

La lettera ha ricevuto finora 335 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 34

  1. 241
    LUNA -

    LILLY: tutto vero. – A me mancano tantissimo. Loro non l’hanno fatto, non.hanno permesso che chi c’era prima di loro, di me, svanisse, anzi 🙂 conosco un sacco di persone che non ho mai conosciuto 🙂 mi hanno trasmesso questa cosa che mi sembra bella e naturale. Lilly, tu scrivi benissimo. se panza volesse potresti farlo ora 🙂

  2. 242
    il -

    sono una donna e ti dico cosa io personalmente cerco, ma devo ricordarti che siamo tutte diverse: mi è indifferente la condizione economica o meglio, voglio un uomo “al mio livello”, che guadagni più o meno come me e con cui condividere a metà… mi da più l’idea di reciprocità e poi non sopporto l’idea nè di essere mantenuta nè di mantenere qualcuno! mi piace l’uomo spiritoso ma non solo all’inizio! anzi, deve continuare a essere scherzoso fion alla morte. spiritoso MA NON PAGLIACCIO: preferisco i ragazzi timidi che si aprono con poche persone ma con quelle poche danno tutto il meglio di sè (di solito sono anche più divertenti e hanno un umorismo più sofisticato rispetto ai classici simpatici manifesti. ) Mi piacciono gli uomini sensibili che mostrano la loro emotività, che si commuovono e lo esprimono senza problemi, mi piacciono quelli sofisticati dal punto di vista intellettuale e meno dal punto di vista fisico (trovo molto pù eccitante un cervellone di un palestrato ridicolo) e mi piace che sia spontaneo… quindi che non si metta lì a fare il galante solo perchè la società dice che deve regalare fiori etc ma che pensi a ciò che piace a me personalmente!
    non so quanto possa esserti d’aiuto una riposta individuale…

  3. 243
    Lo -

    Cara “il”, in realtà vi piacciono dolci e sensibili quando la situazione lo richiede, oppure machi e rudi quando la circostaza è diversa; allegri e simpatici, ma senza splafonare, ma pure serii e ponderanti. Purtroppo, in genere, è molto difficile che un disgraziato contenga tutte queste caratteristiche citate, a volte sì e no ne hanno una. Se vi stanno troppo addosso diventano noiosi e petulanti, se non vi “calcolano”, sono stronzi e inaffidabili, anche se bisogna dire che questa categoria è la più richiesta sul mercato, dimostrando così che le donne, in genere, amano soffrire in amore più che avere un rapporto tranquillo.
    Io ho tratto una conclusione paradossale che voglio esporre. Poichè il fattore comune negli esempi descritti in precedenza, riguardo il curioso comportamento del gusto femminile sembra essere la noia, intesa come prevedibilità del comportamento maschile, (ecco perchè si innamorano facilmente degli stronzi inaffidabili) in questo caso, per tenerne viva la curiosità, noi maschi dobbiamo comportarci da…schizofrenici.
    Ma non è detto che funzioni, perchè voi ragazze siete imprevedibili e sconosciute a voi stesse, figurarsi a noi poveri, elementari maschi, con un solo obiettivo verso quale tendere, che inizia per…F.

    Ho letto su uno di questi forum una frase di Freud al riguardo, che temo tagli qualsiasi discussione in merito al thread di questo forum, e che dice così:
    “In trent’anni di studi sulla psicologia umana, ad un sola domanda non sono riuscito a rispondere: cosa vuole veramente una donna”.
    Credo non ci sia altro da dire.

  4. 244
    rerher -

    quando una donna ti lascia dopo anni e vuole continuare a vederti,per sesso ma non solo?

  5. 245
    Drizzt -

    Cavolicchio…sono in sudafrica per lavoro, ricevo una mail che hanno pubblicato un commento sul mio articolo, apro la pagina…e trovo 244 commenti…dopo ben 5 anni questo argomento continua a far discutere e comunicare, bene ne sono felice….appena posso riprenderò a leggere tutti i commenti…Mandi!

  6. 246
    rossana -

    Lo,
    interessante questa tua affermazione: “Poichè il fattore comune negli esempi descritti in precedenza, riguardo il curioso comportamento del gusto femminile sembra essere la noia, intesa come prevedibilità del comportamento maschile”, che mette ancora una volta in evidenza la grande differenza di struttura caratteriale fre i due sessi.

    sembra che ognuno dei due voglia nell’altro un prolungamento migliorato di se stesso, cosa che cozza invece violentemente contro una realtà ben diversa. la miglior sintesi possibile potrebbe essere uno stemperamento delle caratteristiche fondamentali di ognuno dei due sessi per convergere in un punto di equilibrio che tenga conto sia della femminilità che della mascolinità ma senza che queste siano troppo marcate nell’incrementare la diversità.

  7. 247
    Lo -

    Sì Rossana, hai chiosato con efficacia una possibilità di intesa tra le due parti. Ma non è facile in una coppia giungere alle conclusioni che hai tratto tu e attuare un dialogo in una specie di Esperanto del linguaggio dei sentimenti. Spesso (forse sempre) si dà per scontato che la visione dell’uno debba essere letta allo stesso modo dall’altra, e viceversa, e da qui i mille equivoci che spesso caratterizzano la vita sentimentale, con le conseguenze che leggiamo anche nei tanti sfoghi che troviamo in questi forum.

  8. 248
    rossana -

    Lo,
    l’equilibrio e l’intesa sulla reciproca comprensione dei diversi modi di vivere e di concepire la realtà (non di condividerla in base a raziocinio) non dovrebbero essere ricercati e raggiunti ma dovrebbe essere già parte delle relative caratteristiche personali di partenza, magari anche in modo inconscio.

    la forte diversità attrae ma raramente regge nel tempo, mentre un minimo di uniformità caratteriale, non esplicitamente connotata al maschile o al femminile, rende la coppia più stabile e meno esposta a conflitti.

  9. 249
    Lo -

    Rossana, non c’è dubbio che l’affinità caratteriale che si manifesta in maniera inconscia sia auspicabile ancorchè rara a verificarsi in una coppia, tuttavia temo che questa non possa bastare a colmare le differenze di linguaggio di genere presenti, in parte naturalmente e in parte culturalmente, negli individui.
    Vivere con una compagna o un compagno amati, significa comunque dover apprendere una seconda lingua; in pratica, femminilizzarsi o mascolinizzarsi secondo che si sia maschi o femmine, ovviamente.
    Per quanto si possa essere caratterialmente compatibili, la dimensione sessuale dei due generi porterà sempre a delle incomprensioni, nate anche e soprattutto da comportamenti in buona fede. La domanda che si pone l’autore di questo thread ne è l’ennesima riprova, e la ritroviamo sotto forme diverse nelle centinaia di discussioni intorno all’amore leggibili su questi forum.

  10. 250
    Ray -

    La spiegazione è molto semplice. Le donne possono permettersi di fare le schizzinose nella scelta di un uomo semplicemente perché un uomo ci prova con più e più donne prima di trovare quella alla quale piace. D’altra parte una donna bella non ne ha alcun motivo, in quanto, se è bella, è richiesta da decine di uomini ogni giorno. Dunque se decide che un uomo non fa per lei ci mette si e no due giorni a trovarne un altro, e non rimarrà mai sola. Quindi può permettersi di scegliersi l’uomo che più le piace e di avere anche preferenze assurde. L’uomo invece si adatta a qualunque cosa, in quanto, se si mettesse a fare lo schizzinoso, allora sì che rimarrebbe single a vita! Paradossalmente (e lo dico da uomo) la colpa va agli uomini stessi di oggi, e lo vedo con i miei occhi. Ognuno appena vede un cu** o un paio di t***e sembra che non le abbia mai viste in vita sua… e sembra che qualunque cosa faccia, ad esempio uscire, sia solo in funzione della presenza di donne anziché per il semplice gusto di stare con gli amici. Questa divinizzazione della donna o, detto in parole povere, lo sbavare su qualunque essere possessore dell’organo femminile, porta ovviamente la donna a fare di tutta l’erba un fascio, perché sa benissimo che l’ennesimo cog***ne della giornata che andrà a romperle le scatole è uguale a quello di 10 minuti prima. Tutto ciò va solo a discapito di quei pochi ragazzi di oggi intelligenti e sensibili che vorrebbero mostrare le proprie qualità ad una ragazza ma che, immersi in questo mare, avranno ben poche possibilità di riuscire a farsi notare. Dall’altra parte aggiungo che oramai anche molte donne si sono adattate al modello di uomo di adesso, e pare che preferiscano il primo tipo al secondo in quanto sostanzialmente sono uguali ad esso… Il mio pensiero è che se gli uomini di oggi la smettessero di porsi alle donne i questo modo e le trattassero come semplici esseri umani (visto che tali sono, uguali a noi) e se ognuno di noi si ponesse a loro come fa con chiunque altro, sarebbero costrette a smettere di avere preferenze assurde ed avrebbero la possibilità di apprezzarci per quello che siamo, e noi faremmo di conseguenza, che a parer mio è la cosa più bella che c’è…

Pagine: 1 23 24 25 26 27 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili