Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Drizzt.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gli insulti sono fuori luogo su un forum.Sopratutto se si fanno a degli sconosciuti.Lasciali perdere luna sono i soliti troll della rete;)
.Pierpaolo stupido(o ignorante) è un aggettivo lecito, quale insulto, nn dire cazzxxe. Cmq ricordo a luna che tu sei stata la prima a condannare e fare del razzismo verso il mio pensiero. Hai insinuato tu per prima giudizi offensivi sulla mia persona, sulla mia vita, sul mio passato (vai a rileggerti i vari topic). E il tutto solo perchè ti da fastidio quel che penso sull’amore, sulla famiglia, suòla religion, sugli psicologi. 6 tu che per prima non hai rispettato la regola del forum: ovvero la libertà di pensiero, IL MIO PUNTO DI VISTA (da te giudicato offensivamente “banale” quando invece si riscontra nella realtà) e ho reagito di conseguenza litigando e polemizzando
E’ inutile che tiri in ballo il povero geppy (che io rispetto profondamente per il suo dramma , non sono di certo io sua moglie che gli ha fatto una cosa talmente brutta, mai sarei capace io di fare del male neppure sd una formica. Sno un essere forse cinico, dico quel che penso, sanguigno…ma di certo non sono cattivo. Io cerco di dare un valido aiuto, un punto di vista reale che aiuti a superare la crisi figlia di un’illusione che tuu proteggi). E’inutile che cerchi la solidarietà degli altri…io no nfaccio così..addirittura tiri in ballo i moderatori che invece lasciano libertà di pensiero.Mai mi sono sognato di andare a frignare da qlcn: “luna mi offende!”
io dico solo il mio pensiero e non mi sembra di averti mai offeso più di quanto abbia fatto tu (per rpima) nei miei confronti. ..dandomi implicitamente dello scemo per i miei ragionamenti (riscontrabilissimi nel reale) sulla società patriarcale. Solo perchè erano dissimili dai tuoi (riscontrabili nei film). Sei stata tu razzista per prima, inquisitrice… Io mi difendo solamente e lo faccio da solo, non ho bisogno di andare a piangere come una bambina dell’asilo da mammina e paparino. .
Se non vuoi più parlare con me basta che lo dici senza fare la povera vittima (qst mi da fastidio) ed io rispetto la tua volontà. ma tu rispetterai il mio pensiero spero
finiamola qui..e mi impegno a farlo seriamente. non cercherò più il confronto ne il gioco ne lo “stuzzico sarcastico” con te. mi son stufato, penso tu sia talmente priva di onestà intellettuale che sia solo tempo perso. spero dunque farai altrattanto e non metterai più il tuo grugno frignante nei miei reali ragionamenti. Secondo me vivi di bugie, illusioni, complessi, isterie..io cerco di raggiungere la consapevolezza matura e cercare di capire xchè il mondo fiunziona diversamente da come ci aspettavamo, Io non punto la pistola a nessuno, non istigo nessuna violenza..al contrario cerco di rincuorare, a miop modo…cerco di aiutare la gente a capire analizzando oggettivamente il reale. se poi non vuole problemi loro..ma se loro non mi attaccano con ignoranza io mica ci litigo). quindi fatti gli affari tuoi che io mi faccio i mei. anzi abbandono il forum dopo 2 anni,qst volta x sempre,grazie a tt ma ormai son guarito dalla sofferenza patriarcale , ho “svoltato”
@ Luna
“CRIS, sei messa o messo maluccio e non sai come funziona un forum 😉 scusami se non sono una donna affetta da insicurezza e pessimismo cronico e ti esco dalla statistica. Non fosse mai che il comprendere il valore di una sana autonomia c`entrasse con l`autostima! forse sbaglio nick e spero di sbagliare persona: se sei chi ha scritto i post che penso pero’ forse non ti resta che dire che non puoi farci niente, e’ cronico. (ma forse non sei tu. spero per te). auguriiii :-)”
1_ Questo nn è un forum, nn lo hai capito?!?!?!
2_ TU sei proprio quella insicura (ne lasci sempre traccia)… fortuna che ogni tanto ce n’è qualcuna la cui sicurezza è sopra la media… x fortuna… ma credo nn sia TU!
3_ “se sei chi ha scritto i post che penso…” macchè stai a diiii?!!??!!? E sarei io messo/messa maluccio?!?!? 😀
Mi sembra che tu ce l’abbia con me, forse ti sei sentita attaccata, tipico delle persone insicure… io nn ce l’ho con nessuno, dico solo ciò che penso!
Saluti
P.S. essere insicuri nn è ne reato, ne blasfemia!
RDF, sei nauseabondo con sto tuo ficcare patriarcale da tutte le parti… sembri tu il primo sponsor anche del detersivo patriarcale… per resto le tue solite fantasie… ovviamente non devo giustificarmi con te, ma ti sei totalmente inventato un’altra volta cio’ che faccio o non faccio e anche che non lavoro e quali siano o no i mie interessi e quanto esco di casa, e quanta gente vedo, e qto sport faccio, oltre alle tue solite menate sul mio sogno patriarcale (zzzzzzzzzzzzzzzzz). Che non stai bene tu si vede dal tuo atteggiamento di odio e disprezzo da zitellone ‘patriarcale’ verso cio’ che evidentemente non hai nella tua vita. Dici figliola come fosse scarafaggio. Chi manifesta un atteggiamento totalmente dipendente dalle idee patriarcali come ami chiamarle sei solo tu che non hai altro in testa. E` vero, da diversi anni a periodi scrivo nel forum, come altri. Non ci sono mai entrata col tuo atteggiamento verso il prossimo. di fenomeni come te ogni tanto ne appare qualcuno (potresti anche essere una vecchia conoscenza). di solito si stancano perche’ non se li fila piu’ nessuno. in qsto caso a parte che sei tu a dire le solite menate a dx e sx neanche stando nell’argomento e fregandotene di chi scrive cosa sbaglio sicuramente io a “darti corda” nei tuoi deliranti attacchi pseudo personali deliranti. E cio’ avviene per due ragioni, la prima che Rossana invece di lasciare che ognuno se la gestisse sull’1 a 1 come stava avvenendo ti ha usato per cose sue, narcisismi e/o problematiche sue, o antipatie sue negando l’evidenza e andando avanti ad “autorizzare” il tuo atteggiamento
ma per ragioni sue, perche’ quella che ragiona per vincitori e vinti e capoclan e pseudoempatia narcisistica e gnegnegne’ (prova ne sia sta perla qua sopra) e’ lei, e per competizione. Se le fosse stato scritto in quel famoso post “oh, qto sei intelligente rossana e quante ne sai” (cosa su cui instaura 3/4 dei dialoghi nel forum dicendolo a sua volta a chi conferma lei) probabilmente non sarebbe entrata in competizione inventando una faziosita’ altrui. Siccome anche sta dinamica sua mi ha nauseata ho ribattuto. perche` l`aggresivita` ecc travestita da buonismo e empatia e equita` mi fa senso. la seconda ragione e` in realta` che NON ho tempo e qdi ho potuto concentrarmi meno sul fatto di rispondere adeguatamente (ignorando) a questi giochetti di provocazione/manipolazione incluso l’allargarsi in piu’ post portando queste menate attaccando me e quindi metterti tu un faro addosso quando fai sti pipponi patriarcali che non se li filerebbe nessuno se tu non usassi l’insulto per “ancorare” gli interlocutori o per portare il discorso sempre la’. Per quanto riguarda i post ogni utente ne ha a disposizione due per volta e spesso i miei due sono uno ma per ragioni tecniche si spezzano in due. ma anche se usassi tutte le battute a disposizione userei una lunghezza che a monte e` a disposizione. Quindi l`affermazione lunghezza di per se` e` una cazzata, tanto piu da parte di chi ha fatto larghissimo uso del budget di battute e manco le bastano a volte. se non vii sta bene il numero di battute a disp scrivete al direttore. in qsto topic si e’ vista la malafede di entrambi (e non solooo) viste ste scene da vecchie comari o da adolescenti gnegnegne’. d’altra parte siamo in un ambito di luoghi comuni tali che e’ una lesa maesta’ non dire hai ragggione, tutte le donne son mignotte, l’amore finisce per tutti entro i giorni stabiliti da un’indagine condotta dal settimanale Visto e tutte le donne son pessimiste e insicure e l’omo ha da puzza’ e non esistono piu le mezze stagioni (cosa piu vera tra queste). Non ho tempo e uso sin troppo tempo per ribatere a ste dinamiche dai ragazzi (frustrati) del muretto e competizioni narcisistiche ecc. Pier ha perfettamente ragione. il punto e’ che dialogare realmente nel forum e’ comunque positivo anche se si puo’ farne tranquillamente a meno. Ogni tanto arrivano i New Trolls hai ragione…
“Secondo me stai confondendo l’indipendenza economica con la sicurezza… sono due cose molto diverse…”
Saranno anche diverse ma si intersecano. E non parlo della possibilità di comprarsi un vestito, un paio di ciabatte o di togliersi uno sfizio.
Parlo della possibilità di andare da un medico o di portarci i propri cari, del non farsi venire un infarto quando arriva la bolletta del gas o, in alternativa, fare il fumo con la bocca, di poter pensare che il 30 è un giorno come un altro e non il giorno in cui passa la rata del mutuo o di andare dal dentista senza pensare che ti toglierà l dolore ma anche uno zero dal conto corrente.rpima della virgola…..
Sono pensieri, a volte abbozzati a volte spaventosi, in grado di minare la sicurezza di un monolite di granito.
Luna,
piantala di starmi addosso! stai diventando noiosa e vagamente persecutoria… un esamino di coscienza su te stessa, no eh?
se proprio hai tempo da perdere, vai a rileggerti da capo il thread incriminato (solo quello, però, senza saltellare qua e là, da palo in frasca): potresti forse percepire l’evoluzione della discussione da un punto di vista leggermente diverso dal tuo, che non fai che ribadire.
è tutto scritto, nero su bianco. la verità non ha una faccia sola! c’è la tua, la mia, quella di RdF e anche quella di parecchi altri…
Rossana, non attacca. Bye bye
RDF, contenta per te che tu abbia svoltato. Tra insulto e liberta’ di pensiero c’e’ una differenza, non banale. All’epoca ti dissi che dal mio punto di vista non ero d’accordo con il fatto che la tesi del patriarcato da te proposta come assoluta fosse assoluta, che per me i gay (per te ossibuchi ecc) fossero dei malati e altre cose da te affermate e che secondo me gli psicologi non son tutti ladri che ti vogliono tenere nel giogo patriarcale e non fanno niente di diverso da un tuo amico. Ma poiche^ tu avevi la sola verita` assoluta io parlavo da patriarcata che ha imparato la vita dai film e tutto il resto che ti sei ampiamente e copiosamente inventato e su determinati toni. Buona vita. ROSSANA: sorry, game over. CRIS, credo che un bel po’ di gente e da qualche anno pensi che LAD sia un forum. – Se risalgo al topic non avro’ problemi a dirti a quale mi riferivo. il nick mi pare fosse lo stesso. In un forum (ops, in questo che somiglia tanto ad un forum) di migliaia di topic… Pareva attinente. Meglio per te se cosi` non e`… L`insicurezza non e`una parolaccia ma affermare che tutte le donne sono insicure e pessimiste (perche’
si e’ una donna che si vede cosi o a cui fa forse comodo crederlo) e tutti gli uomini sicuri e coraggiosi (idem come sopra ma uomo) puo’ far si che qualcuno ti dica: MAH. Sfugge perche’ ti abbia scaldato tanto il fatto dell^autostima\indipendenza economica. Avrai le tue ragioni per aver reagito come se ti avessero punto 95 vespe e per aggredire in maniera assai poco elegante chi ha raccontato una vicenda personale. In LAD si usa farlo, non l’ho inventato io, a parte dire (si puo’) “E’ cosi’ e basta e se lo dico io vale per tutti nell’universo terracqueo e chi mi esce dalla statistica come si permette”. Quoto Lilly e il mio pensiero e’ che spesso la dipendenza emotiva si accompagna alla dipendenza economica in un circolo vizioso cronico anche inconsapevole e che se chi vuole ledere la tua autostima ti colpisce sull’autonomia magari una ragione c’e’. Anche se non vale per tutti sul globo terracqueo. Potevo rispondere: chi lo dice lo e` cento volte piu` di me o specchietto riflesso, lo so. per stavolta fattene una ragione se cosi non e’.