Salta i links e vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da noi uomini?

di Drizzt
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa vogliono le donne da noi uomini?

La lettera ha ricevuto finora 335 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22 34

  1. 191
    rossana -

    esse,
    mi fa piacere che ci troviamo in sintonia.

    da tempo ho appreso che, anzichè puntare il dito verso gli altri, sia più giusto e di solito anche molto più produttivo partire da noi stessi. siamo noi a definire il mondo in cui desideriamo vivere e a sintonizzarci sulle persone che dovrebbero entrare a farne parte, per cui spesso le peggiori “cantonate” derivano proprio da nostre inclinazioni, atteggiamenti o visioni sbagliati.

  2. 192
    cyber81 -

    Beh, su questo ci ho riflettuto parecchio ed è ovvio che io mi trovavo in una situazione complicata per la quale ho preferito evitare rotture per non aggiungere problemi a problemi…
    Una sana autocritica l’ho fatta anche su di me, su questo non ci sono grossi dubbi… avrei dovuto terminare il rapporto molto tempo prima. Il problema serio è che nel momento in cui si conosce una persona non puoi farle uno screening psicologico per verificare la stabilità emotiva/emozionale… tutti noi nei primi momenti diamo il meglio di noi stessi, me compreso. Siamo tranquilli, presi e senza turbe psichiche particolari 🙂
    Sembriamo l’uomo o la donna perfetta e si fanno e si dicono cose che magari non andrebbero nè fatte e nè dette. Qual’è la logica di tutto questo comportamento? Perchè accade questo? C’è l’infatuazione e l’avvio di una storia? E allora che bisogno c’è di andare oltre e impegnarsi in cose che non potranno essere mantenute?
    Poi non so come mi ci ritrovo, giuro senza volerlo, in situazioni particolari, problematiche, strane… eppure ciò che voglio è solo un po di condivisione di vita con una persona dell’altro sesso; chiedo forse troppo? 🙂

  3. 193
    Pierpaolo -

    Il problema qui è che tutti credono di essere”normali” mentre il piu’ delle volte non lo sono.

  4. 194
    Pierpaolo -

    Cyber 81

    Volevo concludere dicendo che tu non devi farti nessun esame di coscienza e non devi farti nessuna domanda.Sei stato assieme a un invasata e non è colpa tua se lei ha problemi.Se le cose stanno come hai detto le hai fatto solo del bene mentre lei ti ha fatto solo del male.L’esperienza ti ha insegnato che esperienze così non si dovranno ripetere e alla fine gestirai meglio la situazione con la tua prossima o attuale compagna.Non devi colpevolizzarti ne chiederti perchè ci sei stato assieme perchè appartiene al passato oltre al fatto che di mezzo ci poteva stare un sentimento e ripeto non è stato un tuo errore.Lei rimarrà con i suoi problemi e le sue paranoie e tu potrai farti una nuova vita.

  5. 195
    Cris -

    @ rossana

    Beh la scienza… la genetica ha portato a queste conclusioni!
    Sicuramente al principio le donne nn erano così… però quelle insicure e pessimistiche, sono riuscite a sopravivere… insomma la legge di darwin, selezione naturale!
    Poi magari qualcuna ci sarà pure con i geni sbaglaiti… come ci sono omosessuali etc… ma sono l’eccezione nn la regola!

    L’uomo nn è insicuro, magari è egoista o pigro… e nn vuole sacrificarsi troppo per come è stata strutturata la società moderna!

  6. 196
    Pierpaolo -

    Comunque rossana vedo che c’è un intesa tra te ed esse siete in sintonia spirituale ..ma non sarà che alla fine non è un uomo cio’ che ti serve? forse la risposta la trovi dietro l’angolo del mio post…da qui potrebbe nascere una bella storia d’amore…riflettici un po’ su….:))

  7. 197
    rossana -

    Pierpaolo,
    la tua insinuazione non merita di essere presa in considerazione.

  8. 198
    esse -

    io non avrei nessun problema ,ma con le donne ho giá abbondantemente sperimentato nel passato-
    al momento posso dirmi ampiamente soddisfatta visto che sto gestendo una situazione con due uomini: per ora sono a posto Pierpaolo, grazie per l’interessamento! 🙂

  9. 199
    Pierpaolo -

    Qui si scoprono gli altarini..bene bene.Quindi tu che sei sposata esse ti sei fatta anche l’amante in piu’ in passato masticavi tappeti..e meno male che ci sono donne sicure come te al mondo…non sei neanche riuscita a capire qual’è il tuo orientamento sessuale e ti trom.bi un altro a parte tuo marito..wow..hai letto rossana? Esse ha inclinazioni particolari magari nasce davvero qualcosa di bello..pero’ devi fare attenzione a suo marito..al suo amante e alle sue amichette:))Che donna sicura di se questa esse….eheh.

  10. 200
    Almost-Imperfect -

    @cyber81
    ho letto la tua storia, come hai fatto notare anche tu l’insicurezza della tua ex ha pesato molto sulla vostra storia; a volte succede che alcune persone non riescano a vivere se non aggrappandosi a qualcun altro fino a soffocarne completamente i bisogni.
    Il fatto che tu alla fine della storia abbia riflettuto anche su quelli che potevano essere i tuoi errori è veramente lodevole, dimostra che sei una persona matura. Spero che in futuro ti venga restituito amplificato ciò che hai voluto dare e condividere con la tua ex

Pagine: 1 18 19 20 21 22 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili