Salta i links e vai al contenuto

Cosa vogliono le donne da noi uomini?

di Drizzt
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa vogliono le donne da noi uomini?

335 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19 20 34

  1. 171
    Pierpaolo -

    @almost imperfect
    Chi ti dice che sono inc? Sono piu’ che sereno semmai tu dovresti imparare a pensare con il cervello e non con la va.gi.na. 😉

  2. 172
    rossana -

    Almost-Imperfect,
    la tua risposta a Pierpaolo mi ha portato un gran bel sorriso. grazie!
    così anche lui finisce con l’essere divertente!!!
    buon fine settimana!

  3. 173
    Almost-Imperfect -

    ahahahahahahahahahahahahah

    me fai ride, me fai proprio ride……………………..

    no pierpaolo, io sono quasi imperfetta, ma mi dispiace di più non mi riesce esserlo, credimi c’ho provato ;=)

    poi si dice delle donne che sono acide, ma siamo in buona compagnia vai…

  4. 174
    rossana -

    cosa vorrei da un uomo? a prescindere da feeling, a pelle, che è indispensabile come base di un rapporto di coppia, mi piacerebbe che

    – fosse semplice nei modi e nello stile di vita ma ricercato e sfaccettato nel pensiero (essenzialmente curioso e comunicativo, come me);
    – fosse onesto, sincero e leale, possibilmente anche tendenzialmente buono e positivo;
    – sapesse trovare il giusto equilibrio fra attaccamento e autonomia (non lo vorrei sempre intorno alle gonne ma nemmeno essere per lui un semplice complemento – preferirei che vivesse la relazione e la voglia di trascorrere qualche ora insieme come un reciproco arricchimento, non orientato al sesso soltanto);
    – avesse voglia di vivere, e fosse capace sia di portare i suoi pesi senza scaricarmeli troppo addosso che di condividere, in modo altrettanto parziale, i miei;
    – mi accettasse psichicamente almeno quanto lo potrei accettare e desiderare fisicamente.

  5. 175
    cyber81 -

    Il rapporto tra uomini e donne è effettivamente complicato e ciò si deduce sicuramente anche dai battibecchi che si scatenano su questo thread. Credo che il discorso andrebbe affrontato con più serenità e distanza perchè penso che si stiano proiettando in modo eccessivo le proprie esperienza personali su un discorso generale.
    Ovvio che ognuno di noi è quel che è grazie alle esperienze e grazie alla propria vita, nel bene o nel male… ma cerchiamo di mantenere un po di distanza dal discorso! Ok, detto questo dico la mia!
    Credo che generalmente in un rapporto mediamente serio una donna cerchi coinvolgimento, passione, protezione, sicurezze. Ma credo anche che queste sono le stesse identiche cose che chiedono gli uomini se hanno intenzione di dare il via ad una relazione “mediamente seria”.
    Secondo me non vi sono grosse differenze oramai sui bisogni tra uomini e donne all’interno della coppia… anche perchè le donne sono oramai autonome, in grado di badare a se stesse (non tutte ovviamente), lavorano, magari guadagnano bene e quindi sono un po più “sicure di se” rispetto al passato…
    Il problema non è la differenza dei bisogni tra i due della coppia, ma l’autonomia che ognuno ha rispetto all’altro, la soddisfazione rispetto alla propria vita, la stabilità emozionale.
    Ecco direi che in un rapporto perfetto queste sono le tre variabili da tenere in conto, tenendo sempre presente che in taluni momento come diceva una forumista prima, la donna biologicamente è emozionalmente instabile per conformazione fisica… (ormoni, ciclo, mestruazioni..). Però anche qui c’è chi eccede e chi sa controllarsi perchè in fin dei conti è in pace con se stessa. E se una donna è in pace con se stessa da un forte contributo al mantenimento della coppia. Naturalmente questo lo ribalto anche sull’uomo (a parte il ciclo ovviamente :))

    Ecco, credo sia qui il segreto. Poi se vi interessa posso pure dirvi cosa in relazione ai bisogni, è successo a me personalmente 😀

  6. 176
    Pierpaolo -

    @almost imperfect

    ahahahahahahahahahahahahah

    me fai ride, me fai proprio ride……………………..

    A questo punto mi chiedo: perchè i laziali pensano che il loro dialetto risulti piu’ simpatico e lo spiccicano dappertutto e anche nei commenti? Mah…L’italiano è una bellissima lingua e la capiscono tutti la parlavano gia dai tempi di dante alighieri. hai visto troppi film di carlo verdone bella gioia.

  7. 177
    Pierpaolo -

    @Rossana
    rossana ti auguro di trovare un uomo che corrisponda alle caratteristiche da te citate ..ho sentito dire che superman è tornato single forse hai qualche possibilità..comunque non so se riuscirebbe ad accettarti psichicamente..io non ti conosco ma già mi sembra una missione ardua :))

  8. 178
    rossana -

    sì, cyber81, a me interessa la storia che puoi raccontare in merito ai “bisogni”.

    il tuo post è così lineare ed equilibrato che di sicuro lo sarà altrettanto il modo con cui esporrai la tua esperienza, se ti va di farlo…

  9. 179
    Almost-Imperfect -

    Anch’io ascolto volentieri, racconta ti prego cyber81

  10. 180
    rossana -

    Pierpaolo,
    hai ragione: non è per niente facile incontrare qualcuno che abbia le qualità che desidererei trovare in un uomo (freudianamente mi sono scordata di precisare che lo vorrei anche PASSIONALE – maledetta autocensura al femminile!).

    eppure, guarda caso, passando dall’artista squattrinato al dirigente d’azienda facoltoso, mi è successo di avere questa fortuna per ben due volte (caratteristiche umane quasi in fotocopia, simili a quelle di mio padre, anche se in uomini appartenenti a mondi lontani anni luce fra loro). perchè non sperare che, come afferma un vecchio adagio, non possa esserci due senza tre?

    concordo con te che difficilmente noi potremmo trovare il benchè minimo punto d’incontro ma ti ringrazio per gli auguri, molto apprezzati. 🙂

Pagine: 1 16 17 18 19 20 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili