Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Drizzt.
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 11 12 13 14 15 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
che idiozia.. scusami se sono cosi’ diretto ma credo che il tuo
discorso sia dovuto solo a tue esperienze dirette che ti hanno portato
a pensarla in simil modo..
ogni uomo o donna che sia, vive nel proprio ego e nei propri desideri
talvolta essi non rispecchiano le parole dette, si è vero, tutte e
tutti abbiamo i nostri canoni in fatto di uomini o donne, ma quando li
abbiamo mai trovati? Estremamente difficile.. la cosa più stupida a
mio parere è piegare la propria persona per accontentare l’altro,
sbagliatissimo.. Essere la persona che sei ogni volta che parli ogni
volta che agisci è l’unica cosa da fare, ad esempio non sei romantico
non diventarlo probabile non ci riusciresti, ma di certo avrai altre
qualita’ oltre a quello quindi sfrutta ciò che hai è inutile far finta
di essere ciò che l’altro vorrebbe, non si diventerebbe altro che un
burattino tirato da fili e cosa si otterebbe poi? solo ipocrisia..
Cosa importante anche le donne non c’è la farebbero senza uomini anche
loro ci considerano alla stregua dell’aria.. siamo allo stesso livello
quindi sveglia…
Sono daccordo con te!
Al di là di un romanticismo che si intravede e che fa un po’ sorridere, è una conferma del succo di quello che ho detto:
“[…] Quindi chi è disposto a vivere con un essere totalmente diverso da Se pur di avere intorno a se una famiglia (con o senza figli); di sforzarsi di capirlo/a semza mai riuscirci; di abbozzare il più delle volte sopportando atteggiamenti irritanti…, faccia pure!”
Il consiglio che ti posso dare è quello di leggere meno romanzi rosa e più libri di psicologia, scienza o filosofia. Sono materie che in alcuni punti si toccano.
io credo che l’uomo cosi come la donna..per quanto mi riguarda debba far sentire la persona che ama al primo posto deve farla sentire sempre e comunque la cosa più importante della sua vita a parole e con i fatti..e quando dico fatti dico baci carezze piccole attenzioni ..deve saper regalare emozioni alla persona che ama…perchè le emozioni sono il motore dell’amore.almeno questo è quello che penso io.
purtroppo non mi è possibile dare la risposta che vorrei,credo che mi bloccherebbero
il commento..
Donna=emozioni; Uomo=razionalità!
Vivendo nella frangia atmosferica, la donna italica media non ha mezzi di sostentamento per vivere nel mondo reale, ecco che quindi si aspetta tutto dall’uomo, per usarlo e farsi traghettare nel reale, ma con tutte le garanzie possibili! Ecco quindi le richieste, tu mi devi, un uomo mi deve, voglio essere corteggiata, voglio essere portata al ristorante, voglio che mi telefoni, che mi mandi degli sms, dei fiori, che mi faccia dei regali.. Ecco capite? Voi sapete che tutto questo significa spendere tempo e denaro, entrambi parte del reale, mentre loro vedranno sempre queste richieste dal lato romantico, diversamente non ve le proporrebbero, oppure lo farebbero anche loro? O forse è proprio per il fatto che sanno, che fanno finta di non capire.. E quindi esigono!
Le donne dagli uomini vogliono TUTTO, solo allora elargiranno quel poco che possono dare ormai, perchè le grandi donne, le nostre mamme ad esempio di 40 anni fa, sapevano cosa significasse donare! quelle di oggi sono solo strumenti al consumo! ricordate quindi che una donna vale per quello chè E’, l’uomo per cio’ che puo’ donarle!
Hai illustrato (purtoppo) la realtà oggettiva delle cose nonchè il pensiero di un folosofo che grossomodo 200 anni fa (quindi anche prima delle nostre mamme) diceva: l’uomo alla donna chiede un’unica cosa, in cambio di quell’unica cosa la donna all’uomo chiede tutto […]. (Arthur Schopenhauer).
Credo che comunque in questo non c’è cattiveria è un comportamento insito nella natura della donna e dell’uomo. E’ come prendersela con un sasso perchè rotolando da una scarpata ti ha pestato un piede. Sai che è così, cerchi di stare attento. L’importante è esserne consapevoli.
io sono una donna,ma sono d’accordo con te.forse perchè,non sanno cosa vogliono.ma io sono una donna atipica,non faccio testo.quello che sò,è che gli uomini sono creature semplici,e mi piace trattare con loro allo stesso modo.
Ma tu le stai ad ascoltare ?
Fattele quando riesci , quando non riesci cercane altre !
Riserva il tuo spirito di ricerca per qualche cosa che valga la pena di essere approfondito. Le donne hanno qualcosa in comune, anche gli uomini , cioè degli organi genitali conformati in una certa maniera .
Chiuso l’argomento. Cerca quella che ha la bernarda che ti piace di più…. o una che ti piaccia abbastanza. Poi se ci vai d’accordo tutto di guadagnato.
A me personalmente piacerebbe incontrare un uomo di bell’ aspetto ( perchè l’ occhio conta, è inutile raccontarci storie ) che sappia aprirsi, essere spontaneo, non vivere il rapporto sempre con questa paura che possa trasformarsi in una cosa seria, ma al tempo stesso preoccupato se non vede in me la compagnia succube e servile pronta a cadergli ai piedi. Insomma, uno che non si faccia troppe paranoie e non abbia paura di rapportarsi con una donna VERA, matura, forte e consapevole, un uomo magari anche un pò irriverente, che non tralascia di punzecchiarmi ma che però è limpido, schietto, genuino e sincero, e non si perde dietro al moralismo di massa o ai luoghi comuni sulle donne. Ma esiste una creatura così nella realtà ??? chissà….
Due cose:primo compatisco le persone che non hanno come primo scopo quello della conservazione del rapporto siano maschi o femmine.
secondo: l’idea del mistero e di tutte le bimbominkiate relative a rendere un rapporto stimolante basandosi su atteggiamenti quali il rendersi indisponibile ogni tanto o tenere necessariamente il pugno in determinate situazioni..beh compatisco anche questo. Il rapporto deve essere sano sincero e continuo punto.
La verità è che oggi il mondo divide in due categorie le persone al di la del sesso:le prime,di cui fanno parte gli stolti,gli egoisti,quelli che non si accontentano,le persone vuote ecc nemmeno le si puo considerare per un rapporto(donne frivole in cerca di uomini con i soldi o dell’eterno perfetto,o uomini idioti e animali che non pensano solo che a fare una cosa).
Le seconde invece sono le persone più serie e sane e qui possiamo cominciare a parlare…ed il problema più grosso è che oggi non c’è più dialogo vero,non c’è più interesse nella conservazione del rapporto,oggi spesso con l’idiota disillusione(grazie anche a batoste prese nel passato) che l’amore vero non esiste,che non vale la pena soffrirci troppo e che la società offre quello che offre,non si perde più tempo a cercare di risolvere le cose,di costruire veramente. Si preferisce ricorrere all’indifferenza quando c’è un problema,al pensare “ma chi me lo fa fare”,si tende ad essere stanchi e disillusi. Quello che in realtà manca a uomini e donne oggi è provare un vero affetto per l’interazione chiamata amore,non si ha premura per il rapporto in se,non si tiene conto del suo valore,non si ama l’amore. Si tende solo a pensare:”mah vediamo che fa l’altro se poi va bene bene se no amen”. Questo lo fanno uomini e donne ma se poi ci mettiamo che le donne di loro hanno rinunciato dentro di se a ciò che le caratterizzava un tempo,cioè il bisogno sfrenato di amore,non avendo quindi più la loro vera identità,ecco che quest’ultime si trasformano come sono oggi,prendendo i difetti intrinseci dell’uno e dell’altro sesso. Le donne non sanno nemmeno loro che identità assumere proprio a causa dei ruoli scombinati,per questo no sanno quel che vogliono e si comportano in certi modi. Se non si ricostituisce l’ordine naturale delle cose saremo tutti infelici..le donne devono imparare a mettersi al livello dell’uomo mantenendo intatta la loro identità,la loro femminilità,la loro accondiscendenza,la dolcezza,la comprensione e quello sfrenato bisogno di amore che le può rendere le migliori compagne di un uomo.E l’uomo deve imparare a rispettarle,amarle e proteggerle e mantenere la sua mascolinità.
é tutto qui…