Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Drizzt.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 34 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ant062:
Ragione accordata, il colpo non è affatto assorbito.
St…za?!
Si, sei ancora innamorato.
Alla Helmut? Le manderei un mazzo di margherite di campo con un bel biglietto e su scritta quella parola che tanto ti affanna. E starei a vedere l’effetto che fa.
7 lettere (son così devastato che nemmno riesco a contare)
Helmut, la penultima “fesseria” l’ho fatta un paio di mesi fa inviandole, via sms, gli auguri di buon compleanno.
Nessuna risposta.
Ho scritto penultima, perchè l’ultima la farò a fine mese.
Mi troverò dalle sue parti.
Una lettera (dove, tra l’altro la pregherò di restiturimi le mie cose) allegata ad un fiore da fare recapite dal fioraio del suo paese (andrò dal fioraio, ma lei non mi vedrà).
Saprà che son stato lì e, se non mi chiamerà, chiamerò sua madre per farmi restituire gli effetti personali.
Ant062 non farlo, ragiona.
La porta è chiusa…se continui ad aspettare davanti a quella porta cercando di scassinarla, fai del male a te stesso perche’ soffri il doppio e comunque dai troppa confidenza a lei.
Basta, chiudi questo capitolo, lei ti ha lasciato e chi lascia è sempre piu’ forte di chi viene lasciato. E lei questa forza puo’ ritorcerla contro di te perche’ se tu ti fai vedere ancora così innamorato lei ne approfitterà per ribadirti il suo ennesimo rifiuto.
Sì perche’ molti di quelli che lasciano hanno il tatto e la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli.
E allora Anto62 ignorala, anche perche’ questa usanza di restituirsi le cose non è neppure elegante. Quello che è stato è stato, ciò che hai dato hai dato…inutile chiederlo indietro.
Volta pagina, vai avanti. E’ quello che sto facendo anch’ioe ti assicuro che è soltanto allontanandoti da questa situazione che ritroverai il tuo equilibrio!
Ant062! gli auguri di compleanno? ma sei pazzo? ti confesso che anche io avevo pensato di farglieli con una lettera (li ero in uno stato di commozione) ma poi ho pensato, ma cosa sto facendo? sono scemo? scrivere ad una persona che mi sta facendo passare le pene dell’inferno? E questo modo diciamo di sembrare carini e rispettosi non è nient’altro un modo di nascondere una nostra speranza “inconscia” che loro possano ricredersi o per lasciare un nostro romantico ultimo segno alla storia, e poi? a che servirebbe?. Dobbiamo fare noi il gioco, dobbiamo essere noi i più forti. Adesso parlo in generale ma loro magari adesso stanno ridendo, scherzando, ballando e noi cosa facciamo? gli piangiamo addosso. C***O soltanto per questo dovremmo reagire! (mia espx personale: gli ho imposto io di non farsi più sentire, mai più e anche nel vedersi, lei magari vorrebbe vedermi qualche volta visto che abbiamo la compagnia in comune, ma io no, piuttosto sto a casa!)
Dovete ripagagli con la stessa moneta, ovvero l’indifferenza! e questo non è soltanto un motivo di forza e di orgoglio ma è anche l’unico modo per poter uscire da questo incubo!
Ant062, come dice Raganella, non farlo! ti farai solo del male…
Mi dispiace tanto!…ecco vedi mi sono commosso 🙁
@Raganella3.
So benissimo che la porta è chiusa e non ho nemmeno voglia che si riapra. Si è dimostata immatura ed egoista nella sua scelta. Per la restituzione non intendo gli oggetti regalati… che li tenga pure.
Sono capi d’abbigliamento che lasciavo da lei per non portarmi, ogni volta, trolley cairichi di vestiti.
Alcuni nemmemo mai indossati.
La pagina la sto voltando (anche se è piuttosto pesante girare una pagina lunga 7 anni).
@Math.
Un semplice sms, “buon compleanno”, scritto un paio di mesi fa e nessuna risposta. Una fesseria, lo so benissimo.
Non si è fatta più sentire e la distanza (1000 km) aiuta a non porsi problemi. Lei ha tutto: parenti, amici (pensavo fossero anche i miei, ma nessuno si è fatto sentire) e comprensione.
A me son rimaste delusione e rabbia.
“L’aspetto fisico va in secondo piano”
E allora perché il 90% delle donne sta con uno strafigho da urlo?
Non sapevo esistessero così tanti fighi da urlo! 😛
Ma chi hai frequentato per generalizzare cosi’ sulle donne? Ce ne sono anche di lavoratrici, serie e posate…Diciamo piuttosto che tra voi maschietti ce n’e’ parecchi prevenuti sulle donne: certo che se interagite con noi con in testa queste “menate”, non si arrivera’ mai ad un minimo di comunicazione normale, voi continuerete col discorso dell’ “incomprensibilita’” (?), e noi a non saper piu’ come fare per trovare un punto d’intesa con voi. Anche voi, molte volte, siete complicati, e non capiamo che cosa cercate da una donna. E poi, il discorso che stiamo solo con figoni: ma perche’, voi non cercate solo ed esclusivamente le strafiche??? E’ chiaro che finche’ voi non vi metterete a cercare una “donna” semplicemente con le sue qualita’ e non, noi alzeremo la barra sempre piu’ in alto. Ma poi, voi cercate le belle per cosa esattamente? Io sono stata una ventenne molto bella, magrina, slanciata, e tutto quello che ho ottenuto da voi uomini sono stati maltrattamenti ed umiliazioni psicologiche: ero sempre meno di un’altra! A che serve essere belle se poi non ci rispettate? Ed avete avuto pure il coraggio di inventare la categoria delle “cesse”, se non per pura cattiveria stupida, non vedo quali motivi “seri” ci possano essere, perche’ non ne esistono!
Diciamo la verita’: avete le donne che vi meritate. Se foste meno prevenuti, piu’ portati al dialogo con noi che ai giudizi inutili e cretini, magari ottereste piu’ collaborazione…
Carissimo amico vorrei lasciare il foglio in bianco per dimostrarti l’ampiezza dell’argomento da te proposto, e nel contempo di ridurlo in poche righe. vedi uomini o donne siamo sempre alla ricerca dell’altra metà del cielo,del paradiso che è nella porta accanto,mai la ricerca si esaurirà finchè ognuno non verrà corrisposto come desidera. noi siamo bestie caute,cacciatori affinati,che ci inseguiamo,ci riaspettiamo,ci laceriamo vittime e carnefici di noi stessi….non ti avvilire i nostri universi sono incompleti …Ti segnalo il mio blog. Voglia d’azzurro blog ciao passa a trovarmi e vedrai…..
Ho letto ogni commento. Per me la cosa è così chiara…!
L’innamoramento tra uomo e donna non è altro che un meccanismo che s’innesca nel nostro cervello e che ha come fine quello di continuare la specie.
Ogni volta che ci si innamora bisogna sempre tener presente questo. Sicuramente ogni animale dovrebbe provare la stessa cosa.
E’ qualcosa di irrazionale frutto della nostra parte istintiva. Quando termina il suo effetto (come l’effetto di uno psicofarmaco) ci si ritrova davanti ad una persona come tante, non più così eccezionale e non si ha più voglia di sopportare i suoi innumerevoli difetti.
Il guaio è che spesso nella coppia il suo effetto non termina contemporaneamente ad entrambi quindi necessariamente uno dei due soffrirà mentre l’altro si sentirà sollevato dalla fine di quella storia.
Mi chiedo come possa un uomo vivere nella stessa casa con una donna e viceversa…, siamo così diversi!
E’ chiaro che la nostra spinta a stare insieme è dovuta soltanto a quel meccanismo biochimico che ha come unica finalità quella della procreazione.
Il resto sono solo stupidaggini. L’amore è tutto qui. Credo che l’amicizia sia un sentimento superiore all’amore.
Quindi chi è disposto a vivere con un essere totalmente diverso da Se pur di avere intorno a se una famiglia (con o senza figli); di sforzarsi di capirlo/a semza mai riuscirci; di abbozzare il più delle volte sopportando atteggiamenti irritanti…, faccia pure!