Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2010. L'autore, PALLINO, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Tralascio i commenti di Andy…perchè non è il caso…
Ho proposto a mia moglie di andare da un terapista di coppia….non avrei problemi, non la vedo come la fine del mondo…anzi…lei glissa sulla cosa…di sicuro non è pronta/capace…
Io rifletto molto, mi pongo domande, cerco di capirla cerco di mettermi al suo posto, anche se spesso ho chiesto a lei di mettersi al mio.
Continuo a chiedermi…perchè lo scorso mese ho preso posizione dicendo “me ne vado” e lei mi ha pregato piangendo di non farlo? Se davvero non provasse piu’ nulla mi avrebbe aperto la porta dicendomi “accomodati”.
Io ho passato gli ultimi mesi cercando di riconquistarla….se si è allontanata da me è colpa anche mia….so di averla trascurata (ed in parte rispondo a Rossana) ed è giusto che io tenti di recuperare…ma se noto ancora bugie o cmq comportamenti contrari a quello che ho chiaramente detto che mi da fastidio mi arrabbio, mi rabbuio.
Provare a non parlarne piu’ forse è la cosa migliore anche se difficile…
Io pero’ davvero non riesco a capirla…se divento affettuoso e la cerco baciandolo mostrandole desiderio di fare l’amore si concede ma sento che è “rigida”…se pero’ non le parlo o tengo il muso si preoccupa, mi chiede cosa io abbia, mostra delle premure…
Non capisco, davvero non capisco….
Vi terro’ aggiornati
ciao pallino….sono un amante….moglie e amanate….e sarò franca.. non puoi più fare nulla siete arrivati al punto di non ritorno.sono certa che l’unica tua alternativa, la vostra alternativa è lasciarvi e ricominciare..non avete figli ..e questo è importante…ti darei lo stesso suggerimento anche se ci fossero figli ma così è più semplice..non c’è più fiducia, rispetto, e il tarlo si è insinuato troppo in profondità… non importa se lei ti ha tradito veramente intendo con il sesso…ti ha tradito e quando si tradisce beh…c’è solo una possbilità..lasciarsi e riprendere a vivere… amo il mio amante sopra ogni cosa ..ma prima ho smesso di amare mio marito… ho tre figli lui ha due figli …casa debiti…ma io sarei pronta e ricominciare con lui ..forse lascerò comunque mio marito…per lasciarlo libero di trovare di nuovo l’amore..se lo merita… non è giusto vivere così..senza amare..si non litighiamo mai, conviviamo pacificamente ma non c’è amore e i figli se ne sono accorti..spesso mio figlio grande mamma ma perchè non baci mai papà? e poi mi dice che litighiamo ma non è vero…percepisce in realtà il freddo, il silenzio..non arrivare a ciò ..fermati prima…e scegli di vivere…non sarà mai una vita felice..ci vuole coraggio lò..ma l’amore richiede coraggio …e ci vuole amore per se stessi per ptetendere il meglio…dobbiamo pretendere sempre il meglio per noi stessi ..non accontentarci mai…la vità è bella…l’amore è bello
Caro paolo, tu quanti anni hai? Credo almeno una trentina, sei un uomo fatto, non sarà stata questa la tua prima esperienza…
Non ti è mai capitato, prima del matrimonio, di essere stato lasciato, ed aver attraversato, grosso modo quelle fasi indicate da andy?
Certo, ora tu hai tutte questa convinzioni, credi che il matrimonio, il filmino, i vostri giuramenti davanti al prete, la chiesa, a Dio, renda il vostro legame indissolubile, ma vedi che non è così. Una donna innamorata, caro amico, ti perdona TUTTO. Perdona il gioco d’azzardo, il fatto che non lavori, che ti droghi, che sei un violento, con lei o con gli altri, e di sicuro sprizza gioia da tutti i pori se il proprio uomo ad un certo punto le dice di voler cambiare, essere migliore, di ricominciare.
Lei no, è apatica…
Non ti sfiora un poco l’idea che forse è solo incerta sul futuro?
Magari non sa quest’uomo di cui si è innamorata se la prenderebbe o no. O forse non si sente pronta al balzo verso l’ignoto, a ricominciare, magari ha paura proprio di quei vincoli legali, di romperli, ma sei così sicuro che se foste solo fidanzati non avrebbe già accettato la tua proposta di lasciarvi?
Nemmeno il terapeuta le va bene, non fa il minimo sforzo di riconciliarsi, come ci dici tu, ormai non si sforza neanche in un ti amo forzato, un abbraccio sentito, magari non fate più neanche l’amore… Sei davvero così sicuro di non sapere già come andrà a finire questa storia, che sia domani, o tra 6 mesi?
Che consigli possiamo darti noi, se non vedere la cosa da un’angolazione diversa dalla tua? Nessuno di noi, nemmmeno tu che la conosci come vedi, può riuscire a suggerirti un modo per far cambiare idea a tua moglie, per farla tornare come prima, è impossibile. Una donna quando decide non c’è niente da fare, non è come un uomo, che per la difficoltà di trovare un’altra donna (da amare e da cui essere amato), si fa mille problemi prima di lasciare e magari torna indietro.
Io fossi in te l’unica cosa che farei è accertarmi, a qualunque costo, anche con un investigatore privato se necessario, che non lo veda/senta più, poi ci saranno due possibilità. Se lo vede/sente, per quanto ti dolga il cuore, ti conviene separarti con addebito a suo carico,se non vuoi essere spennato. Se non lo vede/sente, e comunque la situazione rimane in stallo, con lei chiaramente che non ti ama, ti conviene cercare comunque una separazione consensuale per ricuperare la reciproca felicità.
pallino tu stai sulla terra e le femmine su plutone.
non ci hai capito niente.
tralascia pure i miei commenti.
quando le femmine fanno così è solo perchè non hanno garanzie sul lasciare la strada vecchia per quella nuova e sanno che non conviene loro farlo, per questo ti tiene buonobuonino.
il giorno che questa sarà sicura della strada nuova, della vecchia non ne vedrà nemmeno l’ombra e sarà il giorno in cui farai finalmente 2+2.
tralascia, tralascia pure e continua a cantartela da solo che quella manco ti ascolta, chissà con la testa dove è.
sei proprio nella fase 1, tu te la canti e tu te la suoni (da solo però).
in questo momento tu per lei sei come una tua amica brutta che non ti piace, ma ti serve.
se vuoi capire qualcosa questo è l’unico modo per metterti nei suoi panni, altro che terapia di coppia e filmino: questi sono i tuoi desideri non i suoi.
pensate che le femmine siano così complicate, quando invece quelle inseguono solo i loro ideali puerili che hanno in testa, pensando che sia la realtà.
io mi comporterei come lei se la persona che ho affianco non mi piace, non mi attrae.
tutti si comporterebbero così, non c’è niente di complicato a parte i tuoi giochi mentali con cui ti autoconvinci che lei è come all’inizio, ma così non è, che lei è “solo raffreddata un pochettino ma si riprenderà con le tue attenzioni”.
le tue attenzioni le danno fastidio, ha nella testa un altro, le vuole da quell’altro queste attenzioni non da te.
io un consiglio te l’ho dato poi fai come cavolo vuoi, tanto ci arriverai da solo: comincia a divertirti alla faccia sua, vai con altre femmine, senza pietà ne ripensamenti: tu devi metterti in posizione di vantaggio, tu se l’uomo basta con questi zerbiniiiii, svegliatevi cavooooloooo! state dando la società in mano a queste galline. svegliaaaaaaa!
@ fabio
Beh, se ci pensi bene quello che ti domandi è nella indole umana. L’esigenza è sempre frutto del bisogno impellente!
Se non sei sposato non puoi pensare di separarti o divorziare, se non ti bruci col fuoco non ti lecchi le ferite, se non imbocchi la strada sbagliata non tornio indietro… etc…etc.. etc…
Hai proprio ragione nel dire che probabilmente prima del magtrimonio si vive una sorta di favola. Ma come si sa, queste sono destinate a durare poco, perchè la realtà della quotidianeità continua a bussare alla porta e a chiedere di essere sempre all’altezza del nuovo ruolo.
Vero! Ci rimette sempre il più coscienzioso o colui che si era illuso di condurre per mano chi invece voleva inconsciamente rimanere così… com’era prima.
Quest’ultima non è una verità generale fortunatamente… ma qualcosa che sta alla base di molte separazioni….me lo auguro per pallino!
Per pallino insisto nel consiglio della terapia di coppia seria e approfondita, poichè solo da un colloquio guidato si possano tirare fuori la molte cose non dette o non capite, riuscendo finalmente a trovare la chiave di volta del problema.
incasinata l’amore sarà bello fin quando non arriveranno gli islamici e vi manderanno in cucina dove meritate di stare e a fare la calzetta, ciò che vi meritate di fare.
è inutile che tenti di ripulirti la tua sporca coscienza venendo qui a cercare alleate virtuali, come se volessi sottovalutare il tuo ignobile comportamento, perchè ormai lo fate tutte.
avete rovinato la società femmine, ma prima o poi questa vostra pacchia finirà.
poi vediamo se l’amore sarà bello.
sarò in prima fila a godermi lo spettacolo.
femmine VERGOGNA!
Nik a proposito di quotidianità e di favole che scompaiono, prova la sensazione di entrare in bagno, se ne hai uno singolo, dopo che c’è stata la tua donna (ovviamente la cosa vale anche per lei se ci entri prima tu) la mattina. 😉
Vedrai come cadono tante favolette e ti rendi conto della realtà della convivenza.
a leggere certi interventi femminili si rimane basiti e si capisce come devessere
assurdo persino a loro come ragionano.
sembrerebbero come farfalle impazzite,succhiando il nettare dei fiori di
passaggio..ma quel nettare loro lo chiamano amore e se..puff
improvvisamente,”inspiegabilmente” questo sparisce,o meglio sarebbe dire si
esaurisce,basta svolazzare felici e spensierate nel fiore accanto,lasciando alle loro
spalle scie di macerie e casini incalcolabilii a tutti i malcapitati di passaggio,troppo spesso figli compresi! e ovviamente non saranno loro a pagare dazio.
evviva,evviva! l’amore e’ bello,la vita e’ bella!
caro pallino fatti i tuoi dovuti conti..pensa a te piuttosto e a pararti le chiappe..ti
auguro di districarti al piu presto da questo impiccio
Ragazzi vi ringrazio dei vostri commenti.
Andy diverse volte ho pensato di dire: adesso basta…vaffanculo…continuiamo pure a vivere sotto lo stesso tetto ed ognuno faccia quel c.... che gli pare….poi pero’ un tarlo mi si insinua nella testa e mi dice: “ma tu quanta colpa hai di questa situazione?”…cerchiamo di essere razionali, proviamo a fare un ragionamento…
L’amore eterno non esiste, lo so bene…l’amore nel tempo si trasforma..pero’ io ho scelto di vivere la mia vita (o almeno di provarci) con questa persona di cui mi fidavo e che all’improvviso è cambiata….malgrado lei sostenga che il cambiamento sia frutto di una serie di miei comportamenti che poi l’hanno portata ad una crisi sappiamo tutti bene che a questo si è aggiunto il fatto di vedersi/sentirsi con questo che, malgrado sposato, l’avrà rimbambita con le parole raccogliendo le sue lamentele sul nostro rapporto all’inizio, confidandole le sue su sua moglie dopo e magari facendole una serie di storie sull’essere felici, la vita che è una sola etc etc..
Mia moglie spesso quando discutiamo mi dice: “ma tu non pensi mai di potere essere felice in un altro modo?” o: ” la vita è una sola credi cosi’ sia giusto?” Segnali chiari direte voi, verissimo..ma quando io prendo al volo la palla e cerco di approfondire e le dico: “ma tu vuoi questo veramente?” lei mi dice sempre :”non lo so” o “no”…
Forse avete ragione voi…all’inizio lei mi ha detto che quando è cominciato tutto era cosi’ incazzata con me (per il discorso gioco) che se non fossimo stati sposati mi avrebbe già lasciato..quindi il matrimonio l’ha freanata all’inizio, le famiglie, il vincolo, tutte le rotture di palle che ci sarebbero state….
Di sicuro era arrivata ad un punto di grande delusione nei miei confronti (ed ammetto che aveva i suoi buoni motivi) a cui si è sommata questa storia e quindi si è fatto boom.
Ora partiamo da questo…se davvero i suoi sentimenti si sono “inquinati” se davvero è cambiata, è andata in confusione, ha messo in discussione tutto (spesso mi ha detto che pensava che dopo il matrimonio io di colpo cambiassi) cosa dovrei fare?
Se fino a giugno-luglio ho chiari ricordi di un amore comunque folle e poi a poco a poco un lento declino anche se con qualche linea di netta demarcazione, dico io cosa devo fare?
Ormai ho anche il coraggio di non parlare piu’ della cosa di prendere una sedia e dirle: lasciamoci..o prendiamoci una pausa (anche se non saprei dove andare)..oppure posso provare a non
parlare piu’ della cosa e fare scorrere le cose per vedere cosa succede.
Ragazzi…io non sono un cretino od un illuso come Andy dice…capisco cosa lui voglia dire…magari do l’impressione di attaccarmi come un pazzo ad una storia d’amore…anche io in passato sono stato lasciato dopo storie importanti (ed ho lasciato) soffrendo molto e facendo soffrire.
Qui è un po’ diverso..si tratta di mia moglie,della mia famiglia, di un qualcosa che prima di mettere in piedi io ho valutato molto bene, non è che un giorno mi sono svegliato ed ho detto: ok mi sposo! Ci ho pensato bene e lei mi dava sicurezze e certezze.
Adesso devo prendere una decisione importante:
Mollare la presa e lasciare precipitare tutto (perchè in questi mesi sono io che ho portato avanti la carretta) oppure non mollare, magari perdendo solo del tempo.
Dentro di me credo che lei mi ami ancora, anzi ne sono piu’ che certo…credo (e non lo dico per illudermi ragazzi, non sono cosi’ stupido) che non abbia fatto nulla con quello come lei mi dice e che dentro di lei non faccia altro che cercare a livello quasi inconscio di punirmi…io l’ho fatta soffrire, io l’ho in parte trascurata..io l’ho delusa in passato e questo lo so…adesso a volte ho come la sensazione che lei da un lato abbia la voglia di lasciarsi andare a volte no, quasi per paura.
Vi racconto questo…ditemi voi…il casino come vi ho detto è esploso a gennaio verso la metà, quando mi ha raccontato tutto…dopo un mese e piu’ avevo veramente perso le speranze ed ero nerissimo con lei…aveva capito che stavo per andare via (era successa quella cosa del mio compleanno come vpotete leggere nel testo iniziale)..allora è venuta da me (parlo di fine febbraio eh non di tre anni fa) e mi ha detto piangendo: io non ho mai smesso di amrti, io ti amo ancora, ricominciamo, ha voluto fare l’amore è stato bellissimo e li credevo che tutto si fosse sistemato, ma poi non è stato cosi’..perchè la situazione per diversi motivi è precipitata sia perchè la mia fiducia era minata sia perchè lei comunque ha continuato a sentire questa persona mentendomi (anche se non ci avrà fatto nulla ma mi mentiva).
Allora cosa devo pensare io? Posso anche pensare che sia talmente confusa da non capirci nulla nemmeno lei? A volte mi stupisce perchè avevamo cominciato a cercare casa insieme e si mette li a guardarle e prende note per vedere case..ed io rimango allibito…
Continuero’ a raccontarvi..