Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 95 96 97 98 99 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 95 96 97 98 99 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Grazie..è quello che sto facendo sai..ma quando la guardo..il dolore è tanto..so che lei..anche se io faccio finta di essere allegro..sente..lo sente che il suo papà..quell’uomo che era sempre su..sempre sorridente ..un po scemo..forte e un po bambino..quell’uomo che lei ama alla follia..sta soffrendo come un matto..lei lo sente e questo mi fa rabbia..davvero perchè lei conta su di me..lei mi ama..mi cerca e mi da tantissimo..voglio essere di nuovo felice..lo voglio per lei..ma queste ferite non so se smetteranno mai di sanguinare.
@Tutti VOI: A fine mese devo abbaondonare casa, figli, e tutto quello che ho investito in questi ultimi 20 anni….me ne vado senza niente……
Per fortuna ho mia madre che ancora mi offre ospitalità….altrimenti sarei uno dei tanti in fila alla caritas…
Non è commiserazione…è realtà.
Faccio molta fatica a trovare un motivo valido per continuare…
Credo che questo sarà il mio ultimo post su questo utilissimo forum…che dire…il 26 Novembre…metterò la parola fine al mio matrimonio…..ed alla mia mia serenità..(grazie moglie!!!!)
Non avrei mai immaginato di scrivere queste parole….un grazie a tutti Voi ed a…me…responsabile forse di questo ennesimo fallimento matrimoniale!!!!… forse sono stato l’unico responsabile di questa parola…fine!!!
Mi siete stati tutti di grande conforto….spero lo sarete sempre per tutti noi…separati dai nostri affetti più cari.
Un caro saluto a tutti Voi.
Frank
@Frank
Frank!!!! Continua a scriverci!!! Non è molto, lo so, ma condividere dolori e frustrazioni con chi ti capisce AIUTA!!!
Per favore, fatti sentire!
Un abbraccio e sii forte!
Frank
non ora……non lasciarci ora…..sfogati con le uniche persone che ti possono capire…solo chi è passato in un tornado sa cosa vuol dire….gli avvocati…le ripicche…la totale mancanza di rispetto…sarà un periodaccio ma si può risalire!!! È vero la persona che amavi non esiste più quindi non avere rimorsi….cerca di prendere tutto quello che puoi almeno per quanto riguarda la vita dei tuoi figli….non temere di ferirla o di mancarle di rispetto lei lo farà e non ci penserà su due volte.
sii agguerrito ma sereno….tu hai fatto oltre il possibile per salvare il tuo matrimonio di più non potevi …del resto bisogna esserci in due per andare d’accordo e lei non ha voluto. Ora si prenda tutto quello che viene anche lo schifo che lei ha voluto…
adesso sembreranno parole dure o di una per la quale il tempo ha sanato le ferite…no…lo sdegno per il trattamento che ci hanno riservato i nostri ex non passerà mai però si può provare a gestirlo….e magari perché no a godere di una qualche difficoltà altrui….è cattiveria….no solo pelo sullo stomaco !!!
abbracci a tutti
@frank
Fatti vivo sfogati con noi!
@ Lucia e spotty
Come vi vanno le cose? Come stanno i bambini? E voi?
@Tutti….Grazie…non mi aspettavo questo calore da parte vostra….
Bene…lunedì uscirò di casa….nel frattempo la situazione peggiora sempre più…ormai lei non perde la minima occasione per attaccarmi…specie se ci sono i figli vicini…vi lascio immaginare…io ormai non reagisco più neanche per rispetto dei NOSTRI figli..IO!!!!
Nel frattempo in questi giorni ho quasi concluso il trasloco delle mie cose..peraltro molto poche…alla fine ho deciso di lasciare in casa la maggior parte delle cose, non voglio che poi dica ai NOSTRI figli che il papà ha rubato le cose da casa (lo farebbe di sicuro)….tanto non diventerei di certo ricco.
Spero rimangano poi ai NOSTRI figli (insisto sui NOSTRI poichè lei di solito dice i MIEI!!!).
Ribadisco che questa vicenda è di una tristezza infinita…almeno per me…per lei credo un trionfo!
Ora come avete detto VOI..mi aspetto le peggiori ripicche che si possano ricevere…
Purtroppo così sarà…non avrà rispetto neanche dei nostri figli che come vi ho già detto mi sta già mettendo contro.
Beh..visto che ancora volete che vi informi…lo farò almeno per rispetto di persone per bene ed intelligenti come VOI…il mondo ne ha bisogno…;-)
Un caro saluto a tutti
@ilary
ciao!! Le cose vanno avanti senza tanti miglioramenti del resto dubito ce ne possano essere in futuro!! Cerco di adottare un consiglio che sicuramente hanno dato anche a voi…nn ti aspettare niente cosi tutto quello che viene è guadagnato….certo è molto dura perché hai comunque davanti la persona che hai amato per anni ma è solo un involucro perché il contenuto è molto diverso!!! Sorrido al comportamento del mio ex quando lo incontro al bar con la sua bella…..praticamente sono trasparente….non ho capito se è un segno di sdegno nei miei confronti o è vergogna !!! Io comunque vado a testa alta e dritta ….non solo sabato prossimo ha organizzato il compleanno di mio figlio…io non ho fatto nulla…è il primo anno ma voglio proprio che si renda conto di quanto c’è da fare anche per una banale festicciola….ecco vedete ci sono ricascata….ma cosa volete che capisca?????? Comunque finalmente rincontrerò mia ex suocera….sono proprio curiosa di vedere se sarà presente visto che in altre circostanze usava scuse banali come la sciatica del cane per non esserci !!! Consigliatemi voi donne….totale indifferenza o sorriso a 52 denti ???
come stanno i miei bimbi ??? Bo…non lo so…un giorno tranquilli e consapevoli…un giorno disperati…e la cosa che più mi fa male è che se la prende con me e con il mio nuovo compagno …sto parlando del mio bimbo di 9 anni…si comporta come un bimbo di 4 anni….mangia con le mani…frigna e fa una sorta di crisi isterica per ogni banalità come non trovare una parola sul vocabolario che magari aveva come compito. Oggi quando ha visto suo padre andarsene con la sua bella lo ha dapprima seguito con lo sguardo poi mi ha guardato e mi ha sorriso. Mi ha fatto tanta tenerezza ma penso che dentro di se provi quella disperazione che ti attanaglia la gola e chiude lo stomaco.
buona notte!!!!
@Frank
Sono felice di risentirti. Stao attraversando il momento più duro e doloroso: l’abbandono di ciò che fino a poco tempo fa era un mondo di condivisione e di progetti di vita comuni. Ora dovrai ricostruirti pezzetto dopo pezzetto una tua nuova vita, ma il tuo punto fermo continueranno sempre ad essere i tuoi figli: sono una vera e propria ancora di salvezza. Non dobbiamo avere rimpianti per il nostri ex compagni: sono LORO ad averci persi, non il contrario! Ma i figli hanno comunque il diritto ad avere una vita serena, che può esistere anche senza una famiglia unita, sempre che ENTRAMBI i genitori assumano un comportamento corretto e responsabile nei loro confronti e nei confronti dell’altro genitore. Cosa che tua moglie purtroppo non fa.
Le hai consigliato di partecipare insieme a incontri con uno psicologo familiare? Sarebbe per il bene dei figli, non certo per tentare una riconciliazione…
@Ilary
Ciao, cara. Il figli stanno bene, anche se quello di 12 anni passa dal dimostrarmi profondo affetto al manifestarmi un odio viscerale nell’arco di 5 minuti…. Hanno entrambi un’adorazione assoluta per il padre, cosa che, sebbene razionalmente debba accettare di buon grado, sotto sotto mi da’ enorme fastidio, soprattutto quando il maggiore fa i confronti tra i due genitori, dove io perdo sempre.
Come sto io? Alterno momenti buoni a momenti meno buonia. Il lavoro costituisce per me un’enorme valvola di sfogo che mi appassiona e mi assorbe tantissimo, ma ora sarebbe arrivato il momento di ricostruirmi anche una vita privata, per la quale, finalmente, mi sento pronta.
Sono tanto felice per Lucia che sembra aver trovato un nuovo affetto. Lucia, ti auguro di essere serena.
Un abbraccio.
per Frank e tutti:
la mia ex ha ottenuto dal tirbunale il permesso di andarsene a Bari!
nono stante la bambina vivesse qui da oltre 5 anni, avesse gia iniziato scuola qui, ed io da questo momento non la vedrò piu!
anche io non ho la forza di continuare a scrivere… mi spiace, vorrei solo farla finita