Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 88 89 90 91 92 118

  1. 891
    Spotty -

    ciao ragazzi,
    come state?
    E tu, Frank, hai affrontato il discorso con tua moglie? Come hanno reagito i tuoi figli?
    Se ne hai voglia, scrivici e sfogati liberamente.
    Io sono al mare con i miei figli per qualche giorno. Cerco di offrire loro quanto più svago possibile, ma sembra non sia mai abbastanza: c’è sempre il confronto con quello che il padre fa fare loro nei due miserabili mezzi weekend che li tiene ogni mese. Il più grande non fa che dirmi che con me si annoia ed io, francamente, non so neanche più che pesci pigliare.
    Non solo, ma dopo questo terribile anno di m…. in cui mi sono trovata tra capo e collo in una situazione di abbandono con due figli da gestire a 360 gradi, un lavoro piuttosto impegnativo, gli impegni con la casa, la scuola, il tempo libero dei bambini e nemmeno un briciolo di spazio per me stessa, ora che in vacanza ho cominciato a rilassarmi mi sta capitando un crollo fisico. Ho un acciacco dietro l’altro e non sono senz’altro al massimo della mia forma fisica… tutt’altro!
    E pensare che non vedevo l’ora di poter offrire ai miei figli una vacanza spensierata e allegra. Che tristezza….!

  2. 892
    Mikito -

    Bentrovati a tutti.
    Anche a me le cose non girano per il verso giusto, e anche io da qualche settimana affronto un problema di salute che mi sta dando molta preoccupazione. Un infezione ai bronchi che mi procura tosse e difficoltà a respirare. Premettendo che non fumo, ritrovarsi la notte a non riuscire a dormire per i colpi di tosse che periodici, si susseguono è uno stillicidio di agonia. Mettiamoci anche l’imprevisto mancato recapito del nuovo Bancomat e l’annuncio che il prossimo arriverà tra 10 gg. e lo condiamo con i fatto che non trovo più il PIN della Carta di Credito… direi che va tutto bene!
    Devo ancora organizzare le due settimane “non consecutive” di vacanze con il mio campione ma a parte i luoghi che vorrebbe visitare… non ho ancora deciso le date, tra l’altro, aspetto che la cura mi faccia effetto e che sia efficiente almeno al 90%! Qualcuno di voi vorrebbe fare gruppo eventualmente? Un abbraccio.

  3. 893
    Spotty -

    @Mikito
    Guarda, Mikito, io quest’anno voglio fare una pazzia: provare un campeggio per la prima volta in vita mia! Ci andrò la settimana del 19 agosto. Ho già comprato una tenda, tanto per non essere tentata di cambiare idea…. Destinazione: probabilmente Istria o Croazia. Ti può interessare?
    Certo che a leggere il tuo post, scusami, ma mi è venuto addirittura da ridere per questa situazione tragicomica! Perdonami!!!

  4. 894
    Corvirio -

    Ciao…a tutti. Vi leggo e condivido tutto quello che scrivete. Le vostre sofferenze e frustrazioni sono anche le mie. Sono contento x spotty che comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Avete introdotto l’argomento vacanze con figli… La Croazia è perfetta. Ci sono stato l’anno scorso, in un isola, ogni giorno affittavo una barca con tendalino e andavo per baie, molto bello ed economico. Forse ci torno anche quest’anno. L’ Istria è più dispendiosa anche se più vicina. Ma per adesso ho una tristezza infinita….quando finirá il dolore?
    Un abbraccio.

  5. 895
    Mikito -

    @ Spotty
    Come fare a non darti torto? Ma tutto fedelmente vero! Alla fine son dovuto andare in banca ed intestarmi un assegno!!!! Nulla di particolarmente insuperabile. Per quella data avrò certamente risolto il problema Bancomat. Hai deciso il campeggio tradizionale? Bellissimo! Sei quindi uno spirito adattativo. Beh… perché la tenda non è certo un hotel! Io l’ho fatto da ragazzo e una sola volta con la madre di mio figlio ( mi ha fatto pentire di essere partito) esperienza da provare, senza dubbio, non fosse altro per spezzare con le modalità quotidiane del vivere murati in casa! Comprati anche una stuoia di gomma, un materassino gonfiabile e protezioni anti zanzara. Se mi interessa? Una parte di quella costa l’ho fatta in pulman anni fa, ed é fantastica!!!! Tutte quelle isolette di fronte la costa e il mare calmo….Ci ritornerei, ma con mio figlio in una settimana (compreso il viaggio) mi sembrerebbe come mettere le tende per poi ripartire dopo qualche giorno. Per Lui Zoomarine (che già conosce) e Mirabilandia sembrano essere i suoi punti di riferimento! Ma considera che ho ancora ferie dell’anno scorso e una doppia partenza sarà inevitabile! Indicami meglio il tuo itinerario, anche se sono un viaggiatore autostradale forse in questo caso, dalla Sicilia, dovrei optare per un’altro mezzo di trasporto più rapido!
    @ Corvirio
    Benvenuto anche a Te. Mi sembra di capire che questo sia la prima estate senza famiglia unita!….. Beh… il dolore acuto finirà quando il cuore fa pace col cervello, niente di diverso! Dopo rimarrà la sensazione di non aver affatto impiegato al meglio il tuo tempo e non avere modo di riprenderselo indietro. Grazie anche a Te delle info, anche per te…. se puoi essere più preciso….faccio una ricerca mirata. Grazie ancora e…. a presto!

  6. 896
    lucia -

    ciao ragazzi…..la questione vacanze e’ per me come girare il dito nella piaga….sotto l’ombrellone tutte le famigliole felici…mariti e mogli innamorati e bimbi allegri che tengono per mano mamma e papa’.
    IO invece vado per il lungomare con i miei bimbi…il piu’ piccolo al centro che chiede di fare i salti in avanti con le mani ed il piu’ grande che mi aiuta a farglieli fare. E’ per tutto questo che non lo perdonero’ mai…..per questo dolore che forse i miei bimbi stanno provando !!! la mia cara ex suocera una volta mi ha detto che se stanno male e’ per colpa mia perche’ mi vedono piangere …..da quella volta non l’ho mai piu’ vista ne’ sentita. Non solo non si e’ nemmeno degnata di venire al saggio di suo nipote che per la prima volta si e’ esibito in pubblico con la sua tromba….e non si e’ presentata nemmeno al suo secondo spettacolo….casualita’ ….no…..forse comincia a vergognarsi ed HA RAGIONE !!!!!!
    oggi sono molto triste…come sapete il mio bimbo ha la dislessia: avete una vaga idea cosa voglia dire fare i compiti ….come si fa a spiegare che 5-6 non si puo’ fare e che per risolvere il problema non puoi fare 6-5 ma devi fare il riporto ??? avevamo 16 operazioni di questo tipo: ogni volta glielo rispiegavo alla sedicesima…..non sapeva cosa doveva fare.
    mi e’ venuto il magone perche’ mi sento impotente e non so come aiutarlo…..mi sono venute le lacrime e lui mi ha chiesto….piangi perche’ sono stupido ???
    ragazzi vi giuro che non riesco a smettere di piangere….i bimbi stanno giocando nella vasca e io sono qui che scrivo a voi e piango….piango perche’ non so come aiutarlo nonostante la logopedista e gli insegnanti …piango perche’ vedo le sue difficolta’….e l’impegno che ci mette e non viene ripagato e piango perche’ anche in questo mi ha lasciato completamente sola !!!
    scusate lo sfogo ma mi vergogno …..mio figlio ha pensato che io lo ritenga uno stupido….sono a pezzi ….

  7. 897
    ilary -

    @lucia
    Quando ti leggo in questo modo mi si spezza il cuore come madre ma come addetta ai lavori ti dico pprtalo dal migliore in italia Giacomo Stella di Bologna ho potuto valutare il suo lavoro e ti garantisco che i bambini seguiti da lui nemmeno te ne accorgi. Si tratta solo di trovare la tecnica giusta non ti abbattere

  8. 898
    ilary -

    @tutti
    Domani parto per le vacanze con i piccoli e stranamente sono apatica eppure non conosco nemmeno la strada ! Non so se la cosa sia positiva o negativa

  9. 899
    Frank -

    @Lucia: MI DISPIACE DAVVERO per la tua situazione…mi sembrava di aver capito da un tuo post precedente che la tua situazione fosse un po in miglioramento….che avessi anche trovato un po di affetto in un nuovo compagno….forse però la sofferenza non svanisce così in fretta. Essere forti in una situazione del genere capisco che non sia facile per nessuno….però ammesso che ti possa consolare…considera importante il fatto che i bimbi siano con te….anche se il peso del problema di tuo figlio lo devi vivere in prima persona e senza aiuto del padre.
    La mia situazione seppur grave in confronto non è nulla…anche se in realtà io oltre alla moglie, sto perdendo anche la quotidianità di stare con i miei due figli…che la madre reputa soltanto suoi…dato che a suo dire io ho solo donato un piccolissimo particolare.
    Stasera sono rientrato dopo tre giorni di assenza da casa a causa di un viaggio di lavoro all’estero. Ebbene…al mio rientro abbiamo scambiato si e no 10 parole…e lei neanche mi ha guardato in faccia. Fra due settimane andremo a fare a suo dire “l’ultima vacanza tutti insieme”…sapendo già che al rientro ci separeremo….beh…anche a me questo sta uccidendomi lentamente.
    Provo talmente tanto dolore che a volte vorrei piangere ma non ci riesco…sono talmente deluso ed amareggiato per la fine di questo matrimonio che neanche mi scendono le lacrime.
    Ad inizio Settembre saranno 15 anni di matrimonio…e lei mi ha già detto che non ci sarà nulla da festeggiare….ma allora perchè aspettare settembre…
    Ma perchè certe persone sono così spietate e senza cuore?..Abbiamo vissuto insieme per 19 anni….tutti i giorni…avuto due splendidi figli….realizzato un sacco di cose….ed ore …puffff….non c’è più nulla che io possa tentare per recuperare il rapporto….lei si è stufata…non mi sopporta più…e mi rinfaccia 1000 cose che avevamo ormai superato e risolto….ed io poi devo credere al fatto che non ci sia di mezzo una terza persona?..almeno lei così mi dice.. Che tristezza!…Ha ragione quindi Oscar Wilde nel dire che tutte le persone dovrebbero essere sempre innamorate durante il corso della loro vita….ed è per questo che nessuno dovrebbe mai sposarsi.
    Ragazzi…a Settembre sarò uno dei vostri….magra consolazione…e forte delusione…per averci creduto e sperato ed avere fallito.
    Un abbraccio

  10. 900
    mikito -

    Lucia, sono senza parole! Non ti abbattere! Sei una mamma eccezzionale ed hai due bambini eccezionali. Mi piacerebbe conoscerti, se non altro, per regalarti, veramente un forte abbraccio, perchè lo meriti, per come sino ad oggi hai condotto il miglior pezzo della tua famiglia!
    Non potrò forse mai comprendere la tua infinita pazienza, l’amore che ogni giornoconvergi verso chi ti chiede di non rimanere indietro a cui tu doneresti tutta te stessa per non deluderlo. Lucia, pazienta, non diminuire mai la tua forza, tutto arriverà a soluzione…… e quelle lacrime che ora sono di paura e sconsolazione domani saranno di Gioia e Soddisfazione.
    Sono con te!
    Rimani in contatto e tienici informati.
    Buona Notte.

Pagine: 1 88 89 90 91 92 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili