Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

1.178 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 118

  1. 81
    Alessandrina -

    Ragazze :,( spero che vi va di darmi un consiglio…vedo che qui,ci sono persone disposte a dare una mano…vi parlo chiaramente ..io ho 20anni e da 3 anni sto con un ragazzo che me ne ha fatte passare di tutti i colori.. Un po perche mio padre non voleva , ma l amore mai ci ha separati al costo di non vederci..ma cio non ci ostacolava..maa ci stava separando l anno scorso un brutto incidente..dove lu entro in coma.. E fu operato in testa varie volte..=””( io ero sempre in ospodedale..sempre gli sono stata accanto,e vi giuro che seppure fosse rimasto colpito alla testa,io lo volevo e non lo abbondonavo mai..al suo risveglio mi promise che nei miei confronti sarebbe cambiato per tutto quello che per lui avevo fatto..vi dico che a oggi lui nonostante non possa fumare perche ha un problema alls trachea e deve farsi ancora delle operazaioni lui fuma le canne!!!!:”( mi sembra che nono vede l ora di uscire perche lui deve fumasreee ..frequenta amici che non hanno una buona nomea in paese..non so piu che fare tutti questi litigi un po me l hano fatto odiare.. Tantè che ieri non sono nemmeno voluta uscire con lui..cosaa mi sta succedendo?vi giuro che senza lui non vedoevo futuro..ma poi penso,dopo tt quello che ho fatto mi merito una persona cosi,e questo il futuro che voglio…con una persona che non ha un lavoro e tanto meno cerca di trovqarlo..con una persona che e viva per miracolo e decide di fumare?che devo fare ragazzi per non soffrire..vi prego,non mi ignorate aqnche voi…:”( non smetto di piangere…

  2. 82
    sara -

    Cara alessandrina,
    la tua situazione è molto delicata.Capisco tuo padre e la sua preoccupazione. Nessun genitore vorrebbe vedere la propria figlia in mezzo a questi pasticci. Io non sono nessuno per dirti cosa tu debba fare. In pasato anche io stavo con un ragazzo che i miei non aprrovavano e così lo lasciai… soffrendo come non avrei mai voluto e distaccandomi veramente da lui solo dopo anni. E’ rimasto sempre nel mio cuore perchè è lui che mi ha insegnato ad amare. Ora, dopo 10 anni, sono convinta di aver fatto bene, nel frattempo mi ero sposata e ora sono separata. E’ ovvio che, data la tua giovane età, tu non riesca a capire cosa sia giusto..ma rifletti solo su un punto: l’amore deve farti stare bene, deve facilitarti la vita e arricchirla… se una storia ci fa stare male, non ci appaga e non è come quello che vorremmo, allora non è un buon amore. Se riesci a capire davvero come stai TU in questa storia, se riesci ad amarti TU per prima, allora una risposta te la sei già data. Si possono amare gli altri con tutti noi stessi… ma non più di noi stessi. Quando si dice: lo amo più di me stessa è una bugia. In quel momento è sicuramente così e ci sentiamo pronti a fare le rinunce più grosse per il nostro amore ma tieni presente che certe rinunce vanno contro noi stesse, contro la nostra natura e sopratutto contro la nostra anima. Prima o poi la nostra anima si ribellerà e cominceremo a stare male e soffrire. Io ho rinunciato a tutto per mio marito, mi sono occupata poco di me, dei miei interessi, ho vissuto per lui e per noi… ma tante volte sentivo il peso delle mie rinunce e alla fine non amando più me stessa, non ho amato nemmeno più lui (che mi ha tradita). L’unico consiglio che mi sento di darti è questo: non interferire con ciò che ti suggerisce la tua anima, se non stai bene in questa storia non cercare a tutti i costi di farla andare come vorresti tu, prendi contatto con la realtà e fuggi dall’illusione che lui possa cambiare. forse lo farà in futuro e glielo auguro per il suo bene, ma tu sei qui e ora e allora: come stai qui e ora? Sei serena, felice, ti senti a posto con te stessa? Osservati dentro e vedrai che la soluzione arriverà.sei giovane e la tua vita è ancora tutta da scoprire.

  3. 83
    alessandrina -

    ciao sara…mi hai fatto emozionare perché in realta hai centrato il punto! io non ti nego che senza di lui le giornate sono migliori ma mi manca sentirlo.. solo questo!però dall altra parte mi sento più appagata non sono sempre nervosa ! non lo so che fare!mio padre dice che merito altro!lo so bene che ha ragione , ma lo voglio bene..lo conosco dalla scuola media pensa un Po..! questo non è il futuro che voglio ma l idea di avere un altro uomo mi distrugge perché non avevo desiderato altro che un futuro con lui.ma per quanto posso illudere? scusa sara se mi permetto..ma ci hai mai pensato se adesso tu stavi con l altro ? forse eri felicemente sposata? sai a volte i genitori non sempre hanno ragione! almeno che non ci sianofatti ben chiari . mi dispiace per la tua storia.immagino che non é bello separarsi sopratutto se si è sposati e si hanno dei figli..
    :,,,(

  4. 84
    Nikkio -

    Allora 3 mesi fa la mia convivente con la quale condividevo tutto mi ha lasciato…io vivo nella casa dove abbiamo passato insieme 3 anni.
    Dall’oggi al domani niente più contatti nemmeno con la sua famiglia. mi è crollato il mondo addosso. ho cercato subito di rifarmi con un’altra donna ma era un transfert. Da circa 3 mesi sto con crisi di pianto miste a stati di euforia, non riesco ad andare nei posti dove sono stato con lei e non riesco a mangiare nonostante abbia fame. Pesavo 93 kg a febbraio ora ne peso 70. La mattina mi sveglio e piango e si alternano fasi di rabbia nei suoi confronti a fasi di “la rivorrei accanto” anche se queste ultime stanno scemando.
    La cosa brutta è che lei da qualche settimana si è riavvicinata ma non vuole sapere di tornare insieme.
    Soluzione: ieri ultimo sms da me a lei dove le dico addio per sempre.
    Suo numero di telefono in black list sul cellulare con firewall.
    Se passa da casa o cerca di farsi sentire non mi faccio trovare.
    Se manda amici suoi avanti per contattarmi alzo il dito medio e nemmeno li guardo in faccia. Ignoro sms con scritto mi manchi e similari perchè se fosse vero non starei qui a scrivere.
    Sto male ma passerà. Poi ci sarà la stabilità. Sicuramente tra un anno starò meglio di adesso…lo staremo tutti per forza.
    Ultima cosa…ho scoperto che subito dopo la nostra separazione ha fatto un colpo di testa iscrivendosi ad un’agenzia matrimoniale.
    Morale della favola-punto di non ritorno. Dobbiamo guardare avanti. L’unica cosa positiva è che il tempo che pareva si fosse fermato ora scorre normalmente se non veloce rispetto a prima.
    Non pensate alle cose belle che avete fatto insieme in questa fase di lutto altrimenti aumentate l’agonia del cuore.
    In questa fase occorre guardare avanti con fiducia pensare all’ex come ad una testa di c… a tutte le volte che ti ha urlato o che ti ha umiliato o che avete litigato per cazzate.
    La mia donna precedente (con la quale ora siamo in ottimi rapporti di amicizia)mi disse che in alcuni momenti le mancavo e se pensa alla nostra relazione le manco tutt’ora. Ma ormai è lontana anche lei.
    Avanti…perchè avanti c’è qualcosa per forza ci deve essere…e se volessero ritornare pensate bene prima di farlo….io personalmente ho paura…non tornerei con lei ma nemmeno tra 1 anno…se poi mi lascia di nuovo per farmi stare così ancora? no è il suicidio dell’anima….andiamo avanti che è meglio…ciao

    nikkio 31 anni lecce (lei ne ha 43 ma è come se ne avesse 25 e parlo di testa)

  5. 85
    cristina -

    Caro Nikkio, sto passando anche io una cosa simile(puoi leggere i miei vecchi post sulle pagine precedenti).Lui mi ha riempita di menzogne quando stavamo insieme e continua a farlo tutt’oggi che purtroppo dobbiamo per forza sentirci per via dei bambini.Si rifiuta anche di darci il mantenimento per ora.Non ci sta passando un euro, mi continua a trattare malissimo senza un perchè, eppure io sento ancora talmente tanto amore per lui che non riesco a provare neanche rabbia.Seppure sappia che se tornasse da me mi farebbe ripassare l’inferno, non ci penserei due volte.Com’è possibile tutto questo?Come fa a non venire a galla lo schifo che mi ha fatto,le continue bugie, i probabilissimi tradimenti e peggio di tutto:l’inganno?Eh si, perchè ha finto fino al giorno di Pasqua per portare a termine il suo losco piano, ossia quello di mandare me e i bambini via di casa facendomi credere che ne aveva trovata un altra nel paese dove lavora.So che è una testa di c….,come dici tu, che nella vita non ha fatto altro che sperperare denaro e fare colpi di testa come volere un figlio da me pur avendo in testa ancora la sua ex e pur sapendo che non avrebbe potuto mantenerci, ma il mio amore ancora brucia e ci sono momenti in cui mi manca più dell’aria.

  6. 86
    nikkio -

    Purtroppo capita anche a me che mi manchi…sono passati solo 3 mesi che e’ andata via di casa e due giorni cje ci siamo sentiti via sms. Non posso dire di stare bene…sto su un’altalena…in questo momento giu’…ma voglio forzarmi a non sentirla a non farmi trovare ef a guardare avanti

  7. 87
    cristina -

    Io non credo che lui un giorno tornerà, è deciso ora e poi è tutto preso dalla sua nuova vita e da tutto ciò che ne consegue.Se miracolosamente dovesse accadere, non credo sarei capace di perdonare e di fidarmi nuovamente di un bugiardo arrivista qual’è, di non pensare a tutto quello che ha potuto fare durante “la pausa” e di accettare di nuovo quella sua famiglia composta da serpenti.D’altro canto so anche che dovrei fare i conti col mio cuore e con il desiderio di ricomporre quella famiglia che i miei bambini meritano di avere.

  8. 88
    nikkio -

    Lei ancora si fa sentire vorrebbe frequentarsi ma poi non ha tempo. scrive che le manco ma al tel e’ fredda. Ho chiuso le comunicazioni ieri alle 15. Basta cosi. In 39 mesi di relazione abbiamo avuto almeno 43discussioni e ogni 3 mesi se ne voleva andare. Amen non la voglio vedere sentire o pensare . mi e’ scesa dal cuore.

  9. 89
    stefano -

    Dopo trent’anni di matrimonio, improvvisamente mi ha assalito la voglia di di cambiare, di capire. Ho cercato la rivoluzione, il cambiamento radicale. Ho provato a capire cosa ci potesse essere “al di là di noi due”. Ho conosciuto una donna sposata con figli e ho deciso di dire tutto a mia moglie. Lei ha sofferto molto. Io le ho spiegato che l’incontro con questa donna non è stato seguito da nulla, solo una soddisfazione personale nel sentirmi interessante per un’altra donna. Ma anche che al punto in cui eravamo arrivati, non si poteva stare insieme. Mia moglie ha chiesto la separazione cancellandomi come marito. Abbiamo quattro splendidi figli adulti. Una casa costruita con i nostri sacrifici. Mia moglie è una donna semplice, coerente, “quadrata”, con i suoi difettinsomma una vera compagna di viaggio. Eppure sembra non essermi bastato. Mia moglie ha detto all’avvocato che per trent’anni sono stato un marito perfetto. Apparentemente, lei l’ha presa con il solito cipiglio: lavora, cura la casa, e segue i figli e mi sembra ancora più bella. Questi ultimi mi sono “distanti” e mi considerano verosimilmente la causa dello sfascio della famiglia. Sono ormai mesi che vivo da solo, non ho mai avuto nessuna relazione. La donna che ho conosciuto era disposta a tradire il marito e i figli ma non lasciarli per avere una relazione con me. Mi son guardato dentro. Ho capito che era meglio lasciar perdere ancora prima di iniziare. Attraverso lei ho capito quanto ipocrita possa arrivare ad essere l’animo umano. La finzione e la bugia regnano incontrastati. Non so perchè l’ho fatto. Non penso possa bastare averle detto la verità. Messa così sono un esempio di incoerenza e egoismo. Una cosa è certa: io posso dire ora che ho sempre amato mia moglie. Muoio dalla voglia di tornare da lei, dai miei figli, alla nostra casa. Ma so anche che questo percorso l’ho cercato io. A distanza di tempo mi chiedo se era davvero necessario. E la cosa incredibile è che io sto vivendo nel dolore dell’abbandono!! Io ho messo in discussione la nostra vita, ho sconquassato la sua. Cerco la sincerità dentro di me. Ed ora non posso avere la pretesa di ricominciare tutto d’accapo. Ci vuole tempo, forse. E mi sento in colpa per quello che ho fatto. La sogno di notte. E, per quanto cerco di usare il raziocinio, mi sto rendendo conto che il cuore ha le sue ragione che la ragione non può comprendere. La mia vita non sembra avere più alcun senso. Il vuoto. Il percorso che ho intrapreso non mi dà sollievo. Pensavo che vivere da solo fosse la cura di tutto per cercare me stesso. Ho rovinato tutto. E temo di averla persa. Non ho avuto rispetto per la sua umanità ed io sono stato un presuntuoso egoista. Quando la incontro mi sento colmo di vergogna. Io non ho l’ho tradita nel senso comune del termine, io questo lo so, ma ho tradito la sua fiducia e le ho fatto male, tanto male. Sono un uomo , ho cercato di esserlo e per esserlo sto soffrendo. E non so da che parte e come ricominciare

  10. 90
    Ulisse -

    Stefano, puoi farcela… solo se vuoi!
    30 anni non si cancellano dopo un mese, anche se solo quelli sono i migliori della tua vita. Solo una goccia amara in un mare di dolcezza.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili