Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 87 88 89 90 91 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@frank
inizia una nuova fase per te, di sicuro non sarà facile ma almeno non vivrai con la spada di damocle costantemente sulla testa.nella vita tutto passa. aguro a te e ai tuoi figli tanta serenità. Fatti forza e vai avanti.
@Frank
Mi dispiace..non ci può mai sentire pronti quando arriva questo momento, per quanto ci si sforzi di immaginare tale eventualità. Angoscia venirlo a sapere da tuo figlio che per quanto abbastanza grande deve comunque essere tutelato e protetto, perché per i figli la separazione dei genitori è sempre molto dolorosa e difficile da accettare, qualunque sia la loro età.
Devi essere forte perché inizierà un periodo di grande amarezza, ma come dice Illary: tutto passa. Non so quanto tempo ci vorrà, ma finalmente ad un certo punto ritornerà la serenità nella tua vita: di questo devi esserne certo.
Ti sono vicina, un abbraccio!
@frank
nel leggere il tuo ultimo post ho rivissuto il momento in cui il mio ex-compagno mi disse che noi non eravamo piu’ un coppia ….io per lui non ero piu’ niente !!!
Io penso di non aver mai provato una tale sensazione di vuoto di terrore, di solitudine…..penso che mi si sia fermato il cuore …..ora cerca di dimenticarla….non devi rivolgerla ad una persona cosi’…..non e’ piu’ quella che hai conosciuto….non e’ la stessa persona di cui ti eri innamorato !!!!!e’ bruttissimo…lo so’…..ma provaci…..e’ l’unico modo per sopravvivere ….
@spotty
anche io pensavo che firmare davanti agli avvocati fosse il punto di svolta….non e’ stato cosi’….ci sara’un suo comportamento che ti indignera’ cosi’ tanto da capire che tu e lui non siete piu’ niente……..per me e’ stato ricevere l’ssegno scritto di suo pugno per gli arretrati ( ben due mesi……me ne doveva 12) …non riuscivo a tenerlo in mano…l’ho fatto scambiare a mia madre….ho pensato a quale gelo doveva avere nel cuore quando ha scritto il mio nome nell’intestazione….
purtroppo quel giorno arrivera’…..e indipendentemente che tu sia vincitrice o vinta sara’ comunque un giorno di m. in cui l’unica sensazione e’ quella di aver tradito la fiducia dei figli nel non essere riuscita a proteggere la loro famiglia.
un abbraccio a tutti !!!
@Spotty e Ilary….Grazie….del vostro appoggio….io ho provato in tutti i modi…ma ho fallito…come marito….non sono riuscito a tenere la persona che ho sposato e amato fino ad ora….a questo punto credo proporio di non avere più dubbi sulla presenza di un terzo incomodo….in questi casi quando uno dei due è così risoluto ….la colpa è di tutti e tre….IO CI HO PROVATO….ma ho perso!!!
Con me però anche lei ha perso.
Ora però sono conscio di avere davanti a me un periodo ancora più buio….e triste…non solo per me ma anche per i miei due figli…l’unica che non sembra preoccuparsene è lei….la responsabile di tutto ciò.
Io però ho quasi 47 anni….difficilmente potrò rifarmi una vita a questa età…e forse neanche più mi interessa.
Al momento l’unica cosa che mi interessa sono i miei figli…le vere vittime dei nostri egoismi.
Stasera abbiamo scambiato si e no due parole…..ma che senso ha tutto questo….mi chiedo dove siano finiti i sentimenti che sino ad un po di tempo fa ancora esistevano….come si può cambiare così tanto in poco tempo?….mah..
Un saluto ed un abbraccio
Frank
@ Tutti: Vi chiedo un parere dato che voi siete passati prima di me…può servire in tribunale dimostrare che lei mi ha tradito?…Può servire assoldare un investigatore privato…oppure poi in sede di giudizio questo elemento diventa secondario ai fini del massacro economico?
Grazie per i consigli che mi darete.
Un abbraccio Frank
@frank
in tribunale le prove di un tradimento ti servirebbero a poco,perchè (purtroppo) l’adulterio non è più un reato. per l’assegno…a quanto ho capito lei lavora quindi dovrai versare l’assegno per i tuoi figli,ovviamente la casa va a chi tiene i figli.
l’assegno dipende dal tuo stipendio circa un terzo
@frank
La mia storia è incredibilmente simile alla.tua. L’unica differenza è che ho firmato la separazione nel settembre 2012. Per quanto riguarda le prove del tradimento…lascia perdere. Io avevo registrazioni audio, mail, tabulati telefonici, tutte prove dell’esistenza dell’ amante. Niente da fare, non contano assolutamente nulla. Anzi, mi sono beccato un esposto per stalking!! L’unico consiglio che ti posso dare è che devi diventare “povero”. Le ho permesso di intestarsi la casa e il garage di mia proprietá e comunque vuole gli alimenti. Non se ne viene fuori. Ma almeno non può rivalersi su miei beni personali, non ne ho!! Che vada a farsi fo..tere da chi vuole ma non le pago lo champagne. Tieni duro, la vita è strana, pensa che sono due anni che mi ha buttato fuori di casa e da qualche giorno stá tentando un riavvicinamento, cerca consensi con i miei amici, lancia messaggi equivoci, ma non esiste…meglio soli che in balia di donne così. Ho due figli e per adesso va bene così. Forse te l’ho giá scritto, ma Devi andare via subitoooo!!! Con affetto, ti sono vicino. Ciao
@frank
un mio amico divorzio chiedendo luoi il divorzio e protando le prove del tradimento (registrazioni telefoniche).
purtroppo in italia oggi il coniuge puo fare quello che vuole, non esiste nessun tipo di reato a tutelare la famiglia.. la famiglia non esiste.
ciononostante l’azione del mio amico ha portato il giudice a decidere che dovesse dare alimenti solo per 1 anno, riconoscendo quindi la colpa della moglie….
secondo me ti conviene comunque farlo, e soprattutto se usi un investigatore: devi prenderne uno autorizzato dal tribunale a presentare prove legali, uno qualsiasi non servirebbe….
@Ilary: Grazie per le preziose informazioni….vedo che però ognuno di voi ha le sue opinioni.
@Corvirio: Credo che le nostre storie si somiglino un po tutte….all’inizio la cosa nasce nell’assoluto silenzio…sottovaluti, non percepisci e non cogli i segnali che la moglie ti invia…e tu li convinto che sia solo un momento di stanca….ovviamente lei non ti rivela i suoi problemi..li tiene per se e per il suo amante..(e prometto di amarti ed onorarti tutti i giorni della mia vita….finchè morte non ci separi….si i morti ammazzati quelli che affollano le cronache nere dei telegiornali). Poi la cosa si consolida…con l’altro…e tu li immerso nelle tue convinzioni che comunque 20 anni di matrimonio non potranno mai essere scalfiti da nessuno…due figli…una bella casa…un buon tenore di vita….ma tutto ciò non conta nulla…..che dire…non saremo i primi e ahimè neanche gli ultimi…!!!!
@Antony: Antony…grazie anche a te…sei sempre presente e pronto ad offrire i tuoi consigli a chi come me è solo all’inizio e non ha idee chiare su cosa sarà il futuro…anche se ha già capito che sarà certamente amaro!
Certo è che se l’adulterio non è più reato..e ci può anche stare…almeno però dovrebbe servire ad attribuire una colpa al traditore…visto che il matrimonio è sancito e regolato da leggi con diritti e doveri….dei due coniugi…..probabilmente in Italia si tutelano anche i diritti del “terzo” che ti si infila (la moglie)…e ti distrugge la famiglia e la vita……quindi….cari fedifraghi…avanti tutta….fatevi pure le moglie ed i mariti degli e delle altre….andiamo tutti a gonfiare le tasche degli avvocati divorzisti….tanto mi par di capire che poi nessuno ti tutela o ti difende….facciamoci forza!!!!
Un saluto
Frank
@Frank
Il mio avvocato, invece, mi ha detto che con un tradimento ci sono le condizioni per l’addebito per colpa e che quindi avrebbe ripercussioni sull’eventuale mantenimento (non quello dei figli ovviamente). È l’abbandono del tetto coniugale a non esistere più come reato. Hai chiesto a un avvocato?
Volevo comunque dirti che io di anni ne ho ben 44 e per di più sono una donna che vive con i propri figli: credi che per me sarà facile trovare un’altra persona con cui condividere la mia vita? La verità è che ti ci vorrà del tempo ma sicuramente un giorno riuscirai a ritrovare la voglia di rifarti una vita e, magari, quando meno te lo aspetti, ciò accadrà. Ora è troppo prematuro pensare che resterai solo: è una paura legittima che ti accompagnerà nei mesi a venire. Quando però riuscirai a ritrovare una tua serenità intima e individuale scoprirai che quella paura non c’è più e che sei nuovamente disponibile verso il mondo.
Buonanotte a tutti!