Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 86 87 88 89 90 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Frank
Non conosco tua moglie quindi non posso esprimermi se non per dirti che fortunatamente non tutte le donne sono come le descrive Antony…. È anche vero che un matrimonio finito ti fa apparire come un perfetto estraneo chi pensavi di conoscere come te stesso.
Mi dispiace non poterti aiutare con consigli concreti e pratici, ma è troppo difficile capire la reale situazione da questi pochi messaggi che ci scambiamo su questo forum. Sono faccende troppo delicate da poter classificare in standard comportamentali.
Ti sono comunque vicina, qualunque sia la strada che percorrerai.
Un abbraccio.
@Antony: i miei figli hanno 10 e 14 anni….non sono piccolissimi ma neanche grandi..Grazie per i consigli che mi hai dato.
SPOTTY…Un grazie di CUORE anche a te….capisco che sia difficile dare consigli…ma almeno Voi siete tutti di grande supporto morale…in un periodo di così grande sconforto morale……
GRAZIEEEEEE
@Spotty e Frank
Spotty è evidente che non tutte le donne sono come quelle che ho descritto a Frank: ce ne sono molte diverse e meritevoli di ammirazione, tra cui in questo forum, o che semplicemente mettono il bene dei figli davanti al proprio, ma se lei fosse una di queste probabilmente Frank non sarebbe qui a scriverci…
inoltre non è a mio avviso una questione di uomini o donne: io non ho mai potuto accettare discorsi sessisti che non portano a niente. Il punto è che anche un uomo, se andasse dall’avvocato e si sentisse dire stia tranquillo lei puo chiedere il divorzio senza addurre motivazioni, le verranno lasciati i figli, la casa di sua moglie e riceverà pure un mensile, che vuole fare? la maggioranza degli uomini farebbero le stesse cose orribili e senza scrupolo a cui assistiamo tutti… in questo caso però è Frank che dovrà passarci… e io ritengo che gia sia stato (come comprensibile essendo mosso da sentimento) troppo indulgente nel non raccogliere prove del tradimento, che purtroppo oggi non è piu un reato, ma che in qualche modo perorava la sua posizione.
@frank
quello di 14 anni puo sicuramente dire al giudice che vuole vivere con il padre se ritieni che ci siano i presupposti, parlane con avvocato
@Antony
Mi dispiace solo sentire tutto il dolore e tutta l’amarezza che pervade i tuoi messaggi. Quindi comprendo benissimo la durezza con cui vuoi dare consigli senz’altro molto concreti a chi ne sente il bisogno.
Purtroppo io continuo a sperare che nelle persone ci sia pur sempre qualche cosa di buono, tipo un minimo di intelligenza per capire che un ex- marito non è un limone da spremere per propri vantaggi economici così come una ex- moglie non è uno zerbino da tenere come baby sitter mentre ci si gode la propria nuova vita senza intralci e in assoluta libertà.
Insomma, nonostante tutto, cerco di vedere un lato positivo negli altri. Ecco perché mi sono presa di quelle batoste…!
Un abbraccio.
@spotty
anche io come te ho sempre tentato di vedere il positivo in tutto…
spero si sia capito dai miei tanti interventi che non sono uno che rinuncia alla lotta… ma la realtà è un altra: io vado agli appuntamenti con il mediatore famigliare, costretto a rivedere la mia ex per tentare di parlare del bene di mia figlia, e vedo presentarsi questa persona ogni volta, senza esclusione, con scarpe, orologi, vestiti nuovi, comprati con i miei alimenti, per sbattermeli in faccia, e la sento dire che io vedo gia troppo mia figlia perchè sui quadri di gesu bambino c’è la madonna, non giuseppe, e che devo dare ancora piu soldi… e nessuno le dice nulla… e avverto frank, che indipendentemente da quanto vorrà ferirlo sua moglie, lei avrà carta bianca, tribunali che non rispondono per oltre un anno e quando vai all’udienza danno ragione alla madre, qualunque cosa sia successo e qualunque cosa tu porti a testimonianza… per cui deve tentare di avere una sttategia per non impazzire… e vorrei anche dirgli che i suoi figli non sono cosi piccoli quindi orse per lui sarà un pochino piu facile, ma solo un pochino….
vorrei inoltre continuare a credere nell’amore e nell’intelligenza come dici tu… ma non posso davvero piu permettermelo dopo 5 anni, dico 5 anni, di lotte in tribunale per stare con mia figlia il 18% del tempo e continuare a pagare alimenti a una persona che ha ereditato due case e oltre centomila euro e non lavora e va nei centri di bellezza…. la giustizia in italia NON esiste, cosi come tu non puoi obbligare tuo marito a fare il padre… amarezza dici?… io dico solo che non auguro a nessuno quello che vivo io, e spero con tutto il cuore che qualche consiglio pratico possa ridurre le ingiustizie che aspettano frank o chi altri in questo forum…
mia figlia tra l’altro, non ha fatto il compleanno dei 6 anni.. perchè quest’anno l’ho lasciato alla madre e lei non “ha trovato il tempo”… quante ne dovrei raccontare qui di schifosi episodi… ma sto scrivendo poco perchè le cose brutte non piacciono a nessuno, e voglio solo essere d’aiuto e costruttivo
un abbraccio
@antony
Mi dispiace così tanto…. Non voglio apparire come la superficiale di turno che giudica senza sapere. Credo invece che leggere un tuo post così personale e di sfogo, in cui ti sei sentito di raccontare vicende che ti fanno stare palesemente male chiarisca molto di più le idee a chi è in bilico nelle sue scelte rispetto ad un messaggio che parla di comportamenti presentati in modo un po’ stereotipato.
Ti ringrazio veramente dal profondo del mio cuore per aver condiviso questo sfogo.
Buonanotte.
Caro Antony;
Hai tutta la mia considerazione e solidarietà. A volte è proprio difficile per chi sta dall’altra parte della barricata rendersi conto oggettivamente di come andrebbero affrontate le cose. Probabilmente lo è anche per gli uomini. Ma i fatti sono fatti, belli o brutti! In questi casi prevale SEMPRE l’egoismo, il cinismo ed il senso di ritorsione verso chi aveva costruito una coppia insieme a Te, una rivalsa inutile che danneggia i nostri figli. Alla fine temo e credo che non sia affatto una questione di scelte prese o non prese, ma di opportunità che in ogni momento, purtroppo, se seguite, interrompono troppo spesso un sogno che si credeva una realtà consolidata. L’inseguimento di una vita “certamente” migliore ci fa sfuggire le ricchezze che in realtà abbiamo sotto i nostri occhi, facendo scegliere agli illusi l’incerto per il certo.
Antony, capisco bene; certi atteggiamenti non meriterebbero neanche la considerazione di un pensiero, ma ricordati che il male ahinoi, ha sempre il vantaggio della velocità! Ci vuole sempre troppo tempo per costruire e meno per distruggere ciò che si è creato invano!
Grazie a Tutti.
Ho appena saputo che la mia udienza di separazione è stata fissata a metà novembre perché il tribunale “chiude per ferie” dal primo di agosto a metà settembre…. Da notare che il ricorso è stato presentato a fine aprile!
My God….
Per carità, non è che mi cambi tanto a livello pratico, ma è più un fattore psicologico: ho la necessità di concludere, anche di fronte alla legge! A cosa serve tirarla tanto per le lunghe? Mah…
Buonanotte.
@ Tutti: Un aggiornamento davvero amaro….
Oggi ho saputo da mio figlio grande, che ieri in un momento di mia assenza in casa, mia moglie lo ha informato che a settembre quasi certamente mi chiederà la separazione….per fortuna che mi aveva chiesto di tenere fuori dai nostri casini i nostri figli…..che tristezza!!!
Vi garantisco che mi è mancato il fiato…..per un attimo (nonostante ormai io sia preparato a questo evento) mi sono sentito il cuore in gola…una stretta allo stomaco….in un istante mi sono passati davanti i nostri 15 anni di matrimonio ed i 4 di fidanzamento…..mi sono sentito morire al fatto che sia stato proprio mio figlio a dirmelo….lei ancora non lo aveva fatto in questo modo così schietto.
Bene ragazzi…fra un paio di mesi (di mezzo ci sono le vacanze….) entrerò anche io a pieni titoli in questo Blog….che ormai frequento da inizio anno.
Grama consolazione……mia moglie ormai non mi guarda neanche più in faccia.
Ragazzi…volevo solo informarvi….ora per me inizia il calvario…che avevo tentato in ogni modo di evitare….
GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO CHE MI AVETE SEMPRE DATO.
Frank