Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 80 81 82 83 84 118

  1. 811
    Mikito -

    Cara Ilary, la verità è che come esistono delle “madri”.biologiche che pensano di saper fare il bene dei loro figli in assoluta autonomia dal padre, sbagliando; ci sono anche dei padri, biologici anch’essi, che essendo però convinti di non essere “tagliati” per accudire e crescere i figli se ne disinteressano irresponsabilmente. Qual’è l’elemento comune?
    Sono entrambi degli IMMATURI! Il tuo almeno, limita i danni (che saranno evidenti tra non molti anni)non estendendo la sua (cattiva) educazione ai figli!
    Buona giornata a tutti. Ieri anche la Festa del Papà è stata ….superata!

  2. 812
    ilary -

    @Mikito
    i miei figli per la festa del papà gli hanno fatto un bigliettino e hanno passato la serata con lui, ma giusto perchè è capitata di martedì, giorno in cui lui doveva prenderli, altrimenti, stai sicuro che non sarebbe passato.
    è questa la cosa triste…….
    Più che immaturi, io li definirei EGOISTI

  3. 813
    Mikito -

    @Ilary
    Ma si certo che sono degli egoisti… altrimenti su cosa baserebbero le loro scelte? Il suo regalo è stato un biglietto colorato fatto a scuola. Molto meglio di qualsiasi altro regalo che non fosse farina del suo “sacco”!
    Oggi è il mio compleanno… ma poichè è il giorno che lo tiene lei non avrò il piacere di festeggiare… se non era per una mia chiamata telefonica (per lei non è contemplato farla, ne darne al figlio l’opportunità) Lui non si sarebbe neanche ricordato che era la mia festa.
    Beh… sarà per il prossimo week end; per me non è un grande problema questo! Ma per Lei lo sarà (Grossissimo) in futuro…
    Ma è anche così che si vede l’immaturità delle persone!
    Un abbraccio a Te e a Tutti.

  4. 814
    Frank -

    @MIKITO: TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!….te li faccio di CUORE!!!!!!
    Posso chiederti l’età?…se non vuoi non rispondere :-)…..

  5. 815
    Mikito -

    @ Frank
    Sono 43 anni dalla prima alba! 🙂

  6. 816
    Frank -

    @Mikito: Beh…consolati …io ne ho 3 più di te!!!!…dev’essere l’eta che porta male…quella dai 40 in avanti!!!…:-).

  7. 817
    Spotty -

    @Tutti
    Ragazzi, ci sono anch’io! Era un po’ che, stranamente, non ricevevo alcuna notifica di messaggi su questo forum. oggi ho scoperto che la mia email li metteva direttamente nella cartella Spam. cos

  8. 818
    Spotty -

    Scusatemi, non capisco cosa stia succedendo sul mio servizio di posta elettronica. Comunque, per concludere il post tronco di stamattina, intanto faccio a Mikito i miei migliori auguri di buon compleanno, da coetanea a coetaneo.
    Dopodiché, cercherò di risolvere i miei problemi tecnici per ricominciare a dialogare costruttivamente con voi. Un abbraccio!

  9. 819
    mikito -

    Grazie Spotty, mi farai sapere allora quando festeggi! Personalmente, domani preparo (acquisto) torta e spumante!
    Il problema della mancata ricezione, come hai anticipato tu, può essere stata dovuta da un erroneo spostamento nella cartella Spam di un messaggio di notifica. Basta toglierlo da quella cartella o modificare gli indiriozzi Spam togliendo questo.
    Per il messaggio tronco… boh… se fosse stato un orario di pubblicazione potevo pensare ad un taglio casuale dovuto allo scaricamento dei nuovi messaggi… ma visto il tuo diverso…non so cosa pensare. Comunque L’ultimo sembra completo!
    ……Ma… siamo rimasti…. solo questi???
    Buona Domenica!

  10. 820
    Spotty -

    @Tutti

    Cari amici del Forum, insomma mi sembra proprio che ci stiamo un po’ allontanando dai nostri dialoghi virtuali, ma così tanto utili e interessanti! Ciò non è necessariamente da leggere come un fatto negativo: magari i molti di noi hanno finalmente trovato un equilibrio che, dopo tanto tempo, li porta a trovare in se stessi le risposte che cercano o, meglio ancora, a non porsi più troppe domande, a non arrovellarsi più con pensieri, rammarichi, rimpianti, ricordi dolorosi…
    Nel mio caso non ci sono grandi novità: ancora non abbiamo presentato ricorso in tribunale a causa delle lungaggini in cui si perdono gli avvocati di entrambe le parti. Devo dire che lui, comunque, assolve pienamente agli oneri economici, mentre, purtroppo, ancora non ottempera a quelli che sono i suoi diritti/doveri come padre, dal momento che vede i figli per meno tempo di quanto potrebbe e dovrebbe.
    A nulla valgono le mie richieste di una maggiore presenza nella quotidianità dei bambini, sempre nel rispetto di quanto dovrebbe essere per legge, pur con la necessaria flessibilità (cioè, se ha voglia di vederli perché magari è in zona e mi chiede se può passare, non gli dico certo di no). Lui non molla, vuole che a cedere sia io: fatto sta che è da gennaio che il piccolo si ammala ogni 10 giorni (le virosi del periodo) e faccio vita da reclusa, tranne che quando vado a lavorare: lì devo farmi in quattro per trovare qualcuno che mi tenga il bimbo. Queste mie richieste stanno ritardando ulteriormente la presentazione del ricorso e talvolta sarei tentata di cedere, ma poi mi dico: “dopo che hai accettato, non puoi più tornare indietro”. E invece io ho bisogno di un po’ di spazio per me. Sto letteralmente sclerando e non trovo alcuna comprensione da parte sua. Ma del resto, che cosa mi dovrei aspettare?
    Pensate che l’altro giorno ha incrociato mia mamma che ha a malapena risposto al suo saluto. Bé, ha avuto il coraggio di venirsi a lamentare da me della maleducazione di mia mamma! Io gli ho risposto: scusa, ma che cosa ti aspettavi?
    E’ possibile che non si renda nemmeno conto che io con lui mi comporto in modo civile e garbato solo per rispetto verso i figli ma che per me lui è morto e sepolto?
    L’altro giorno facevo una considerazione tra me e me. Mi immaginavo lui con un’altra in presenza dei miei figli. Insomma, fino a poco tempo fa questo pensiero mi uccideva. Oggi, invece, mi lascia indifferente. Chiaro che sto parlando di un pensiero, non della realtà. Tuttavia credo che sia una piccola evoluzione positiva del lavoro che ho fatto su me stessa in questi mesi, anche grazie agli spunti di riflessione offerti da questo forum.
    Che ne pensate? Sto “guarendo”?
    Un caro saluto a tutti. Fatevi sentire!!!!

Pagine: 1 80 81 82 83 84 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili