Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 76 77 78 79 80 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ehiiiii che fine avete fato tutti!
spero che le cose vi stiano andando bene, io mi stò preparando con i miei cuccioli per andare il prox w.e. e vi devo dire che sono ottimista! (speriamo bene) per il resto……lui ha obbligato i bambini a dormire da lui, che in un primo momento dice non erano turbati. risultato questa mattina che dovevano passarla con lui, mi hanno chiamato perchè non ci volevano più stare da lui, vhe non ci ha pensato 2 volte a riportarmeli. e per farli dormire da lui gli ha detto che io dovevo uscire…..
@Ilary
ci sono, presa da mille cose da fare, come al solito, ma ci sono!
Ancora una volta gr tuo marito dimostra la sua incapacità a gestire i figli preferisce inventare delle scuse poco convincenti con i bambini piuttosto che spiegare loro con sincerità e semplicemente come stanno le cose. Ti fa addirittura apparire come quella che, siccome aveva altro da fare, ha lasciato che qualcun altro se ne occupasse. Guarda caso, però, quel qualcuno è loro padre che dovrebbe prendersi la responsabilita’ di dire ai propri figli che a causa della situazione da lui voluta e creata, mamma e papa’ non stanno più insieme, ma continuano ad essere loro genitori anche se vivono in due case diverse e che è necessario che i bambini vivano un po’ con l.uno e un po’ con l’altro genitore, ecc. ecc. Sicuramente saranno cose che avrete detto e ridetto ai figli, ma i bambini fanno presto a rimuovere quello che non riescono ad accettare. Ed è per questo che il tuo’ povero’ marito deve adoperarsi con tanta pazienza e amore per far si che i bambini pian pianino finiscano per accettare questa anomala situazione.
Troppo comodo, senno’, fare i genitori a tutto tondo soltanto quando e finché ne hanno voglia!
Buongiorno Spotty e Ilary, ci sono anch’io, ma non ho notizie piacevoli da comunicare, tutt’altro. Del resto….Ci si difende…
Sempre con Voi.
ciao ragazzi e ragazze,
ci sono anche io….sempre di corsa per stare dietro agli impegni di tutti….Dopo anni di lacrime e sangue perche’ non capivo i problemi di mio figlio a scuola finalmente mi hanno dato ragione ….e’ DISLESSICO !!!!!!! non che mi faccia piacere ma finalmente ci daranno strumenti per aiutarlo…..volete sapere cosa mi ha detto lui,……me lo hanno detto tutti che i sintomi che presentava erano ricollegabili ad un dsa (disturbo di apprendimento)…..allora ????????quando io piangevo di notte dopo essere stata ore a computer per cercare di capirci qualcosa e lui mi diceva che ero fobica !!!!!!!!!! ma vai a cachi !!!!!!!!!!!!!
morale della favola……io ancora fobica …..lui si era accorto di tutto ma per nn spaventere il bimbo faceva finta di niente !!!!!!! a voi non viene da ridere ?????
ora il nostro rapporto va benissimo….ridiamo e scherziamo al telefono come se nulla fosse …..andiamo talmente daccordo che le persone che ci vedono ci dicono che potremo rimetterci insieme….peccato che il pensiero che le sue mani mi sfiorino ma fa venire il vomito !!!!!!
assurdo….se ho il bimbo in braccio e glielo devo passare lo appoggio per terra e poi lui lo prende…..purtroppo reagisco cosi’……
buona giornata a tutti !!!!!!!!!
un bacione lucia
Buonasera a tutti
Mi ripresento dopo 5 mesi, la mia è una storia lunga e dolorosa ma non voglio annoiarvi con delle vicende molto simili alle vostre, anche se ne avrei bisogno. Mi sono deciso ad inserirmi tra di voi perchè ho seguito la storia di FRANK al quale voglio consigliare caldamente alcune cose, frutto di esperienza personale:
1) le donne che si riavvicinano all’ ex sono estremamente pericolose e opportuniste
2) le donne sono capaci di venire a letto con te e un ora dopo aprire le gambe con il loro amante
3) è sicuro che la tua ex tenta di stare con un piede in due staffe per lisciarti il pelo e tenerti buono per ottenere ciò che vuole
4) cerca di spiarla in tutti i modi, sbattigli in faccia le prove e poi vendicati il più possibile
5) stai sereno con i tuoi figli e falli divertire, non parlare male della loro madre è un arma a doppio taglio, le donne sono più scaltre di quanto un uomo possa mai immaginare
6) mettici una pietra sopra in modo definitivo, guarda avanti, toglietela dalla testa, i figli crescono bene lo stesso non ti preoccupare.
Detto ciò, non voglio essere frainteso. E’ vero stò soffrendo molto a causa della separazione, non è detto che le donne siano tutte come la mia ex moglie e forse la ex di Frank è animata da buone intenzioni, ma mi sono convinto che il sesso femminile è capace di manipolare e distruggere psicologicamente un uomo, è nella loro natura e lo fanno giustificandosi sempre con scuse del tipo: ” devo difendere i miei figli”, “gli uomini sono degli irresponsabili”, “la madre è la persona più importante al mondo per i figli”, ecc…
Un abbraccio a tutti e a tutte le persone che stanno soffrendo
Ciao a tutti…eccomi…sono qui anche io…anche se non scrivo da giorni!
In realtà sono in una fase di stand-by…attendo gli eventi che per ora non sono disastrosi ma neanche positivi.
Sto tenendo sotto occhio (un occhio molto oculato) le mosse di mia moglie.
Per tutti….ho trovato un investigatore a poco prezzo…lo consiglio a tutti quelli come me che sono ancora appesi ad un filo di speranza ma vogliono ancora vederci chiaro sulla “correttezza” del proprio coniuge.
Se avete telefoni Android o Iphone, potete scaricare l’app. Cerberus….vi garantisco che è incredibile….localizza il cell. con una precisione spaventosa, e potete anche ascoltare l’audio del telefono e quindi tutto ciò che sta intorno…bestiale.
Comunque…mia moglie al momento si comporta in modo abbastanza freddo con me…nonsotante io cerchi di essergli più vicino….non sembra esserne molto felice…..anzi!
@Corvirio: ti ringrazio per i consigli…me li avete dati tutti….e ho provato a metterli in pratica…anche se con scarsi risultati…credo che al momento mia moglie trovi maggior convenienza a tenermi in casa che fuori…per questioni economiche, per i figli…non credo per me…..e questo purtroppo non fa altro che ferirmi….ma ok…me ne sto facendo una ragione….passerà…credo ormai che tra noi sia tutto finito….anche se l’apparenza fa trasparire una pseudo normalità…..so ormai di essere vicino al capolinea del mio matrimonio…non so ancora quante fermate mancano…ma di sicurp sento di essere in dirittura di arrivo.
Un saluto a tutti.
@antony
ciao antony ho bisogno di qualche tuo consiglio per un ennesimo amico in difficolta’….la moglie lo ha tradito , lei e’ reo confessa e se ne e’ andata di casa…non gli permette di vedere la bimba di 2 anni. il tribunale sembra almeno provvisoriamente gli consente di tenerla un pomeriggio la settimana e un fine settimana ogni 15 giorni senza pernottamento e cioe’ dalle 11 alle 20 del sabato e della domenica. a maggio sembra (se ho capito bene) una sentenza definitiva. e’ possibile una decisione di questo genere ?? scusa se chiedo a te ma sei purtroppo l’unico che non ha raggiunto un accordo con la tua ex….scusami se sono invadente ….
ciao a tutti.
il dolore della fine di un rapporto importante ci accomuna tutti.. sembra che non finisca mai… ma non è così… se impariamo ad amarci – anche se con difficoltà – piano piano si acquisisce una nuova dimensione. forse anche questo fa paura e si aggiunge al dolore.
ma sicuramente si può con tanto lavoro… occorre imparare soprattutto ad accettare: prima la delusione, l’abbandono, la solitudine…
@Frank
Se hai assunto un investigatore significa che nel tuo matrimonio è venuto meno il presupposto fondamentale della fiducia. Ragiona: può un investigatore farti riguadagnare la fiducia in tua moglie? Mi sa che in realtà ti serve per provare la sua colpevolezza. Non so, a questo punto, cosa speri di ottenere. E soprattutto, che senso ha continuare così? Ti ricordo che non esiste più il reato di abbandono del tetto coniugale.
@ Spotty
Se è per questo, non esiste neanche quello di “Infedeltà”. Ne può divenire solo un’attribuzione di colpa ma un reato NO. Ma sai… questa scelta, potrebbe dissipare molte nubi incerte, è finito il tempo di aver solo pazienza… evidentemente.
@ DanielaLag
Accetterei tutto tranne la solitudine… non fa per me!
L’Amore del resto, arriva solo con i presupposti della condivisione… da soli è solo mero Egoismo.
@ Frank
Sono con Te… sii forte comunque vada l’esito!
Un abbraccio a Tutti.