Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 74 75 76 77 78 118

  1. 751
    Spotty -

    @Antony
    Forse hai ragione a dirmi che sono un’illusa, ma spero veramente tanto di non sentire che l’esercito di noi separati aumenta sempre di più e dove c’è anche un minimo barlume di speranza che un matrimonio possa essere salvato, non ho dubbi sul fatto di tentare il tutto e per tutto.

    @Frank
    Per rispondere alla tua domanda, ora come ora non sarei mai pronta ad iniziare una relazione e comunque credo che il mio approccio con gli uomini cambierà radicalmente: non mi fraintendere, non mi trasformerò mai in una tipo mordi e fuggi, ma di certo cercherò di custodire gelosamente questa nuova condizione di libertà in cui mio malgrado mi trovo calata. le mie ambizioni sono più introiettate che rivolte verso l’altro sesso: spero di realizzarmi maggiormente come individuo prima di diventare nuovamente la compagna di qualcuno. forse questo si chiama cinismo

  2. 752
    Spotty -

    Ops, scusate è partito per sbaglio un altro post e non so come eliminarlo…
    Be’, notte!

  3. 753
    Frank -

    @Spotty: No la tua reazione non è cinismo…credo sia piuttosto normale reagire come te….per poter amare qualcuno bisogna prima sapere amare se stessi. Spotty….sono daccordo con te…il mordi e fuggi in questi casi fa più male che bene….spero però che tu possa trovare nuovamente qualcuno con cui risollevarti.
    Ti ricordo che anche io in questo momento non sto vivendo affatto sereno…si è vero al momento ho ricucito un pochino i rapporti con mia moglie….ma la fiducia in lei è molto bassa….anch’io sconfino un po nel cinismo come vedi…ma quando si feriscono i sentimenti…che tu sia ancora il/la compagno/a di qualcuno o meno…fa poca differenza….ti senti comunque un m…a!
    Ti chiedi dove hai sbagliato…e li purtroppo facendo una analisi a freddo…capisci gli errori…le cose che pensavi non fossero importanti e forse per lei lo erano…e via così…e quando realizzi che forse è tardi per porvi rimedio…li inizia il calvario.
    La mia paura ora è di non riuscire a vivere sereno con lei come prima…di pensare che prima o poi questa crisi possa riproporsi in modo definitivo…a volte penso che lei non sia più felice di stare con me.
    Neanche questo è bello!
    Buonanotte

  4. 754
    ilary -

    @spotty condivido pienamente
    @frank prendi un’investigatore
    @ tutti ieri mio marito mi ha detto che se voglio che lui faccia il buon padre devo togliere quella piccola clausola che gli impedisce di presentare ai bambini ipotetici nuovi compagni per tre anni, si perchè lui si è trovato una nuova compagna da circa 2 mesi e vuole andare a conviverci e presentarla ai miei bambini. in tutto ciò devo aggiungere che lui ha lasciato la casa coniugale a ottobre e la separazione è stata depositata a fine novembre.io difenderò i miei figli e non mi sottometterò al suo vile ricatto.

  5. 755
    Spotty -

    @Ilary
    Tuo marito con questo ricatto dimostra che evidentemente è totalmente incapace di gestire i figli da solo: ha bisogno di una figura femminile che lo supporti, altrimenti non mi spiego tutta questa fretta. Quello checi mi chiedo è: ma l’altra non ha un briciolo di scrupoli? Non si rende conto della estrema delicatezza della situazione?

    Come già scritto in precedenti post, devo purtroppo aprirti gli occhi sul fatto che non riuscirai ad imporre un limite temporale alla presentazione ai figli di nuovi affetti: non esiste una legge che regoli questo aspetto. Quello che però puoi fare è far sì che la cosa avvenga senza fretta e con il supporto di uno psicologo che predisponga un percorso specifico.

    Parlane senz’altro con il tuo avvocato per verificare se è fattibile. Per il resto, sii forte: già penso con angoscia al momento in cui toccherà a me…
    Un abbraccio.

    P.sho notato che nel mio precedente post mi è stata censurata una parola sostituendo le lettere’ R_O_I_E con dei puntini. Volevo solo chiarire che non c’era una parolaccia, mar un termine di psicologia. Cmq starò più attenta la prossima volta.

  6. 756
    antony -

    @frank

    se non ti rivolgi ad un investigatore o a un servizio per leggere le mail, non so piu cosa dirti… stai rischiando moltissimo, non ti rendi conto veramente con chi ha a che fare… sei accecato dall amore per lei..

    @ilary

    il tuo ex fa schifo…… tu non hai nessun margine di aiuto con una persona cosi…. non fare mai nulla per andargli incontro

  7. 757
    Cristina -

    Ciao a tutti!

    @Frank, perdonami se ti rispondo solo ora…
    Al giorno d’oggi guardo in faccia la dura realtà, quella che all’inizio mi appariva velata.Probabilmente il dolore lancinante di quella ferita mi faceva socchiudere gli occhi e bere le cavolate che mi diceva mio marito a riguardo per indorarmi la pillola, solo per alleviare quella sofferenza. Adesso è diverso, so bene com’è andata REALMENTE e non ho bisogno di conferme perchè è già tutto chiarissimo nella mia mente.
    La verità è che mio marito non avrebbe lasciato su due piedi moglie e due bambini piccoli se non ci fosse stata dietro una Z…..A di quel calibro.Non è vero che è comparsa solo dopo la rottura.
    Io mi sento molto amareggiata, la paura di poter ancora subire un tradimento mi attanaglia giorno e notte, senza contare il dover fare continuamente i conti con quei ricordi maledetti legati a quel periodo nero.
    Quando però sento mio marito vicino riesco a stare meglio, perchè la sicurezza può darmela soltanto lui. Ormai non ascolto più chi mi dice di essere una cretina ad essermelo ripreso, ad averlo perdonato.Ho notato che la gente è bravissima a giudicare le situazioni, quando a viverle non sono loro.La verità è che NESSUNO può farsi maestro e NESSUNO è immune dai tradimenti.
    Stare con mio marito mi fa stare bene, la sensazione assurda di sentirmi come sul ciglio di un burrone che avevo quando non era con me, è sparita, i miei bambini sono più sereni e più contenti.
    Ovvio che c’è il rovescio della medaglia ma quello si trova in tutte le coppie.
    Frank, io non conosco la tua storia perchè ho sempre poco tempo e non ho modo di leggere tutto. Magari potresti riassumermela se ti va, in modo tale da poterti consigliare in modo mirato.
    Un bacio grande e abbi sempre stima di te!

  8. 758
    Frank -

    @Cristina: Grazie Cristina…non preoccuparti credo che una delle prorogative delle persone che scrivono su questo forum, non sia la rapidità di risposta ma la solidarietà ed i buoni consigli e suggerimenti che ognuno di noi nelle nostre esperienze può dare agli altri. La mia storia è un po lunga e se vuoi e se hai tempo puoi leggere i seguenti post 631-643-649-665-674-678-679-686-689-721-728.
    Sono un po tanti lo so, ma non volevo riannoiare gli altri sulla mia storia già letta e conosciuta.
    La tua storia è simile alla mia….anche se io e mia moglie non ci siamo di fatto allontanati e/o separati…almeno per ora!
    Il problema è che dopo il riavvicinamento fra noi…sta succedendo quello che purtroppo temevo…..passata l’onda emozionale durata qualche giorno….tutto sembra tornare alla normalità…la sua però…non quella che vorrei io…e cioè che lei si riavvicinasse a me anche a livello sentimantale….io credo ancora che l’altro sia ancora in mezzo a noi…e questo non mi fa stare tranquillo.
    Molti di voi mi hanno consigliato di agire con un investigatore…..ma per alcuni motivi che non sto qui a spiegarvi (Ilary sa a cosa mi riferisco) anche l’investigatore avrebbe 1000 difficoltà a scoprire la tresca.
    Ti faccio però una domanda….come hai fatto a perdonarlo veramente?
    Non provi disagio e rabbia sapendo che ti ha tradito…mancandoti evidentemente di rispetto?
    Io sto provando con tutte le mie forze di farlo…ma non ci riesco…almeno per ora.
    Comunque…essendoci di mezzo due bambini….sto cercando di tenere duro…anche se non è facile.
    Un bacio anche a te!

  9. 759
    Mikito -

    Sono stato fuori per lavoro e ho un pò tralasciatop la lettura dei vostri messaggi…
    @ Cristina
    Carissima la nostra ricerca deve volgere verso tutto ciò che ci far stare meglio, a volte quel meglio non è il nostro assoluto ma è sempre comunque di più di ciò che potremmo patire senza il compromesso.Scriveva Oscar Wilde: -“Solo io posso giudicarmi. Io so il mio passato, il motivo delle mie scelte, io so quello che ho dentro… io so quanto ho sofferto, io so quanto posso essere forte e fragile, io e nessun altro.”
    Cara Cristina goditi e vivi in continua evoluzione questi momenti e sforzati a far diventare ogni giorno della tua vita diverso, interessante, mai monotono, affichè chi ti guarda ammiri ed imiti la tua energia e ne faccia di riflesso una tua bellissima caratteristica.
    @Frank
    Anche per Te carissimo, Auguro ogni bene, ma stai in campana… le donne per me, come per te, sono l’altra metà del cielo, e in questo come sapete tutti non sono stato molto fortunato a trovare la strada maestra.
    Gli interventi per te fatti dagli amici del gruppo, sono stati molto certosini e ragionati, veri, non sottovalutarli. Solo tu conosci tutti i risvolti e solo tu puoi avere un quadro preciso della situazione che stai vivendo. Non demordere e abbi tanta pazienza senza indurre altri alla fretta!
    Lascia perdere l’investigatore, adesso creerebbe solo contrasti insanabili con tua moglie se ne venisse a conoscenza. Il Perdono caro Frank oltre ad essere un dovere (che matura, però col tempo) del buon cristiano è fondamentalmente un atto di Fede preventiva, verso colui che ha sbagliato. Per riuscirci occorre tanta volontà ed Amore. Se riuscirai, saprai se vuoi veramente ancora tua moglie.
    Cristina sembra che lo abbia fatto, ne è felice e non ambisce a seconde strade o a compensazioni di sorta.Ha spiegato attraverso semplici ma efficaci parole ed io sono riuscito a carpirne la spontanea genuinità, questo è molto bello!
    Spotty, Ilary, Lucia, Cristina,Simone, Antony… vi voglio bene!
    – “Quando metti da parte l’orgoglio, vuol dire che quello per cui stai lottando ti interessa davvero…”
    Buona Giornata.

  10. 760
    @ilary -

    @cristina
    hai tutta la mia ammirazione, perchè non è facile perdonare e andare avanti.
    @mikito 6 una persona speciale!
    @tutti cristina però ha avuto le condizioni per poter ritornare sui suoi passi e lottare per il suo matrimonio, lei stessa dice che il marito ora è presente ed è più che mai vicino a lei! chi di noi se avesse avuto le condizioni adatte non sarebbe ritornato sui propri passi, anche se cosa ovviamente non facile! è ovvio che se stiamo scrivendo ancora qui è perchè stiamo ancora male e non ci sono vie d’uscita almeno per il momento…..

Pagine: 1 74 75 76 77 78 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili