Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 72 73 74 75 76 118

  1. 731
    Cristina -

    Ho appena visto che appena qualche giorno fa avete chiesto di me….Incredibile, è come se avessi avvertito il vostro “richiamo” e ho sentito il forte desiderio di collegarmi al forum!
    Siete sempre nel mio cuore,ragazzi.Vi ho pensato tanto anche io, credetemi!

  2. 732
    ilary -

    @cristina
    tienici informati, occhi aperti noi facciamo il tifo per te!!
    @frank proponile retruville, vai sul sito, se davvero siete in due a volerlo vi aiuterà! sul sito troverai tutte le info.
    @tutti, per quanto riguarda il mio maritino ovviamente gli ho dato un due di picche, mi sembra il minimo.

  3. 733
    Mikito -

    Buonanotte Amici, tutto tace…
    Va quindi tutto bene per ognuno di Voi? ehmmm!
    Chi è il prossimo fortunato o fortunata che seguirà i nostri Amici?
    Lucia…. poi che hai deciso di fare?
    A presto allora…. attendo Vostre notizie.
    Sereno week end a tutti.

  4. 734
    ilary -

    @mikito
    in realtà va sempre peggio, non mi ha dato tutti i soldi di gennaio, perchè non ce la fà, ma si è potuto permettere un biglietto di 400km per andare a far visita alla sua nuova amichetta. pensa non ha neanche assistito alla prima premiazione sportiva del nostro piccolo! gli ha detto che doveva lavorare, a me invece lo aveva detto chiaramente che andava da lei.
    alla fine della premiazione il mio piccolo mi ha detto:- mamma però non è giusto che papà debba sempre lavorare e non può venire neanche quando mi premiano!- e io gli ho detto che nella vita ci vuole pazienza. ma sono arrabbiatissima e stufa di ingannare i miei figli per le sue continue mancanze. domani chiamo l’avv per sentire cosa posso fare.
    voi che dite?

  5. 735
    Frank -

    @Ilary: ILARY…scusami….ma dico che tuo marito è una STR…O….e DEVI trattarlo come tale!!!!
    Io onestamente non conosco i vostri trascorsi…tu conosci la mia storia….che come sai non è certamente un idillio…ma io sto facendo di tutto per recuperare il mio rapporto con mia moglie…e sapete tutti quale peso psicologico mi tiro dietro (intendo quello di un tradimento di lungo periodo…diciamo almeno due anni ??)!!!
    Io però calpestando anche il mio orgoglio….sto cercando di recuperare il rapporto perchè AMO i miei figli…non potrei mai fare un torto a loro…come quello che invece il tuo ex sta facendo a te ma sopratutto ai tuoi figli. Non dargli la possibilità di mancare di rispetto ai tuoi figli (ormai con te lo sta già facendo).
    Vi aggiorno sulla mia situazione…..è paradossale ma incoraggiante….:
    Paradossale pechè perchè dieci giorni fa avevo addirittura contattato un legale per avere informazioni su ciò che mi sarei dovuto aspettare da li a poco….
    Incoraggiante….perchè come vi ho già scritto in un post precedente…dopo che mia moglie mi ha vomitato in faccia le peggio cose possibili che un marito possa sentirsi dire dalla propria moglie (e credetemi ..le peggio cose…)…ci siamo almeno in apparenza un po riappacificati…..pensate che negli ultimi tre giorni abbiamo anche avuto rapporti intimi….. dopo mesi che neanche mi potevo avvicinare….e onestamente non so cosa pensare…ovviamente sono contento…e vi prego..NON datemi dello stro..o ma non sono ancora del tutto convinto sul ravvedimento di mia moglie….vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane…..sono troppo scottato per ricredere subito al vero amore….di mia moglie non mi fido ancora…ho notato che ultimamente ha un anello ed orecchini che io non le ho mai regalato e di cui lei non mi ha mai detto di aver acquistato…!!!…voi cosa pensereste?….datemi un parere!…sono io un fissato???
    Io però ora non vedo solo che lei….e sono stracontento di poter essere ancora insieme alla mia famiglia….e delle corna…chi se ne frega…spero però di non subirne altre…ma di questo non ne sono ancora certo…il lupo perde il pelo…
    Vi confesso che provo ancora un forte disagio….da una parte sono sollevato…da un’altra sono ancora convinto di aver subito un tradimento dal quale difficilmente mi dimenticherò….se si è coraggiosi (????) si perdona…ma mai si dimentica!!!
    @Cristina: Visto che tu fra tutti gli amici di questo forum sei quella ad avere avuto una storia simile alla mia….MA COME TI SENTI ORA?…sei felice…sei incazzata…hai perdonato…ma sopratutto…sei serena?
    Io ho paura che non riuscirò più ad essere sereno e felice…come fai a dimenticare un tradimento???
    Dammi un tuo parere e/o consiglio se vuoi.
    Un saluto a tutti.

  6. 736
    LUCIA1976 -

    ciao a tutti…
    alla fine sono andata a “festeggiare” o almeno non a piangere….mi sento sollevata per quanto riguarda me…mi sembra di aver tradito i miei bimbi che sperano ancora che il loro papi possa tornare !!! vedere quella firma su quei fogli che segnano la fine di una mia vita….mi ha fatto stare molto male…..ho realizzato ed immaginato la freddezza che ha provato lui nel firmarli e magari perche’ no anche disprezzo nei miei confronti !!!!!

    @frank
    mi ripeto ….sei un grande !!!!!! fregatene delle corna…..degli orecchini…..continua cosi…..stai attento alle cose importanti !!!!
    da tutte le nostre storie ho capito una cosa….non si puo’ mai essere sicuri e fidarsi ciecamente di una persona….quindi viviamo cercando di essere meno apprensivi…..e di non dare per scontato che siano sempre gli altri che ci devono tradire….forse un nostro errore e’ proprio questo….far intendere al partner che noi ci siamo sempre…proviamo a fare come loro e metterli un po’ sulle spine !!!!!

  7. 737
    Spotty -

    @Mikito
    che dire? non ci sono grandi novità.
    come ho scritto in un mio post precedente, vorrei tanto parlare con mio marito per capire se veramente tutto finito, se lui ora è veramente felice e se magari riesce a darmi qualche spiegazione in più di quella che mi ha fornito ad agosto, ovvero nessuna.
    fatalità oggi parlavamo di alcune carte e documenti che richiedevano lo stato di famiglia. non avendo ancora depositato nulla in tribunale e sapendo che ci vorranno diversi mesi prima di ottenere l’omologazione della sentenza, gli ho fatto presente che nelle carte compariamo ancora come marito e moglie e ho osato dire che magari chissà si potrebbe anche cambiare idea… lui è fuggito guardandomi con un’ espressione inorridita dipinta sul volto, come se gli avessi proposto di mangiare la cosa più schifosa del mondo.
    forse me la sono andata a cercare, ma sto cercando di sondare il terreno prima di proporgli un incontro tra noi due per parlare e cercare un chiarimento. nonostante senta di volerlo fare, infatti, la paura di un ennesima batosta è tanta e non mi pare che la sua reazione di oggi preannunci un esito positivo. penso sia il caso di aspettare e vedere come si evolve la situazione nei prossimi mesi.

    @Frank
    penso che per una donna concedersi intimamente a qualcuno abbia significato estremamente profondo. se vuoi un consiglio, guarda avanti. non è mai stato provato il tradimento di tua moglie anche se tu pensi di esserne ragionevolmente certo. se fossi al tuo posto, cercherei di preservare quanto recuperato insieme a tua moglie in questo rapporto.
    forse lei ha commesso un errore e magari effettivamente ha avuto una storia con un altro, ma se non ne sei sicuro smettila di arrovellarti in questi pensieri e collabora insieme a tua moglie per ripartire.
    Ora voglio farti una domanda: se lei confessasse il suo tradimento e ti dicesse che ha avuto questa sbandata , ma che poi si è pentita perchè si è resa conto di quello che stava perdendo, tu perdoneresti?

    Buonanotte a tutti.

  8. 738
    Mikito -

    @ Ilary
    MI dispiace carissima Ilary.Non so ancora quante sono le forme del Dolore che un essere umano può provare, ma credo che queste facciano parte del gruppo che coinvolgono corpo e anima degli individui…
    Trascurare i figli è per me come ignorare di avere una mano, una gamba… ed essere bramosi nel desiderare qualcosa, che invece non fa parte di te. Hai ragione, tuo marito non merita tutta questa considerazione, non ha rispetto per se e non ne potrà avere per nessuno.
    @ Frank
    Non avere premura… accontentati dei piccoli passi che stai compiendo e che hanno avuto la fortuna di essere stabili e fiduciosi verso i tuoi propositi… La pazienza in questi casi è uno strumento formidabile. Per quanto riguarda il sapere,volere perdonare certi atteggiameti, ed il tuo conseguenziale disagio… delle offese subite… beh, quelle fanno parte di quel percorso che in qualche modo devi metterti alle spalle,senza permettere mai che possa ritornare, superarti nuovamente,per un nuovo scontro frontale… proprio per non ritornare nello sconforto più assoluto.
    @ Lucia
    I tuoi stessi sentimenti di disapprovazione li abbiamo provati tutti, ma ricordando un pò il film di ieri (La vita è Bella) dove è sempre molto più importante quello che ci si propone di vivere, è fondamentale volgere lo sguardo fiducioso al nostro avvenire, un pò come fa un bambino, che non avendo alle spalle un lungo passato si proietta sempre e comunque verso il futuro che ha dinnanzi. Non hai nessuna colpa per quello che hai compiuto.Hai solo cambiato la strada di una vita sterile, senza peraltro ipotecare a nessuno,(ancora) la tua famiglia, ma, ne hai delineato dei contorni più chiari,che saranno da oggi più evidenti a chi ha intenzione di starti al tuo fianco.
    La provocazione,lo scendere a certi livelli, non credo che alla fine paghi.
    Il ravvedimento vero,è sempre possibile e questo lo sai!Non sta a noi però il decidere quando ma tenerne per nostro conto la predisposizione fin che, ci crederemo.
    @ Spotty
    Carissima, non esistono spiegazioni plausibili a questi gesti.Anche quella più convincente,con il passare del tempo potrebbe benissimo trasformarsi,nella nostra mente,ad una scusa di comodo… come fare a esserne sicuri? Certe loro scelte,vanno sempre rapportate a quella iniziale,ovvero,a quella del matrimonio, e credo debba essere solo questo il nostro unico riferimento.
    La Felicità non è un”Sentimento”che perdura, ma una”Sensazione”che come quella di un bacio,si può ripetere all’infinito e può dare un estremo piacere reciproco. Ma non garantisce mai una continuità se ogni volta non se ne verificano i presupposti. Credo, che l’unico tentativo che puoi fare è quello di coinvolgere in questi tuoi dialoghi(importanti)con tuo marito, mediatori professionisti e specializzati, affinchè ogni cosa che tu dica a fin di bene, non venga appesantita dalla tua incontrollabile e comprensibile emotività, che in questo caso, potrebbe però solo far tendere l’altro, verso direzioni sbagliate.

  9. 739
    Frank -

    @Lucia : Grazie Lucia…sei sempre solidale ed incoraggiante…e devo dire che mi sa proprio che hai centrato il punto.
    Mia moglie è una di quelle persone che si sentono sempre al disopra di tutto e tutti…diciamo un po egocentrica ???
    Io invece tendo sempre ad essere un po critico con me stesso e quindi portato a farmi TROPPI esami di coscienza…..a volte in modo non giustificato!
    @Spotty: Beh..la tua domanda non è delle più semplici a cui rispondere…..si…ho deciso di perdonare….e lo farei certamente più a cuor leggero se lei me lo confermasse….almeno sarebbe un segno di “pseudo rispetto” nei miei confronti…una piccola consolazione.
    Però hai ragione….lei ora ha capito che io ci sono e ci sarei sempre….e comunque…e ci ho pensato anch’io a questo aspetto in questi giorni.
    Come si suol dire “ormai il dado è tratto” nel bene e nel male….starò a vedere come si evolverà la cosa…..anche perchè queste due ultime settimane sono state EMOZIONALMENTE parecchio forti
    per entrambi….ora la tensione sta un po calando…vedremo!
    Ti garantisco però…che per come sono fatto…..non avrei mai e poi mai pensato di perdonare un tradimento sino ad ora…anzi ho sempre pensato che non avrei MAI potuto perdonare mia moglie….è proprio vero il detto “NELLA VITA MAI DIRE MAI”.
    @Mikito: Grazie anche a te per ciò che saggiamente hai scritto…ma ti assicuro che non è semplice metabolizzare un tradimento…io sto cercando di farlo….ma con gran fatica.
    Grazie a tutti per la vicinanza….

  10. 740
    Spotty -

    Sapete, i miei genitori hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio: le Nozze D’Oro. Bé, in realtà non è che abbiano voluto veramente festeggiare, perché sono convinti che il loro matrimonio non sia felice e che non valga la pena condividere con altri (neanche i figli) questo traguardo importante.
    Io, però, per la prima volta, ho voluto festeggiarli. Non ho fatto grandi cose: un regalo indirizzato ad entrambi con una lettera. Ma ho voluto simbolicamente far loro capire che, dal punto di vista di una figlia, vedere che i genitori sono ancora insieme dopo mezzo secolo, che comunque, volenti o nolenti, seppur con mille problemi, a volte tanta amarezza e tanti bocconi amari da mandar giù, loro sono ancora lì, un punto di riferimento per i figli, ha un significato ENORME.
    In questo momento fallimentare della mia vita, quando dopo la batosta rifilata da mio marito ho cercato un’ancora di salvezza, l’ho trovata tra le loro braccia. Averli vicini entrambi contemporaneamente ha raddoppiato la forza del loro abbraccio: sono sempre stati univoci nei consigli da darmi o nelle parole da scegliere per tentare di consolarmi.
    Se loro fossero stati separati o divorziati come più volte sembravano sul punto di fare nel corso di questi lunghi anni di matrimonio, avrei senz’altro potuto contare sul loro appoggio, ma non sarebbe stata la stessa cosa, perché quando ci si divide, non si è più una voce univoca per i figli, non si è più in sintonia ed in armonia nei loro confronti: insomma, non si è più una famiglia! E’ inevitabile, perché se il matrimonio fallisce è perché si sono acquisiti dei modi di vedere le cose diametralmente opposti.
    I miei non sono certo affettuosi l’uno verso l’altra, anzi a volte è un continuo battibeccare: però sono lì! Se, invece, un giorno a uno dei miei figli dovesse sopraggiungere un momento di crisi o di dolore profondo, so che non potranno beneficiare da questa unione di forze. E questo, credetemi, suscita in me un profondo rammarico.
    Un caro saluto.

Pagine: 1 72 73 74 75 76 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili