Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 70 71 72 73 74 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@antony
E’ vero: nella sfortuna della situazione non posso lamentarmi… Ho sentito storie di padri che dormono in macchina o che non vedono i figli da mesi perché la moglie ha preso i figli ed è andata ad abitare a 1000km di distanza…
Il tracollo economico c’è stato anche per me, e l’appartamento che ho preso adesso è stato pagato in parte da mia madre e sul resto ho un mutuo a 21 anni che mi sto pagando io. Anche qui sono fortunato: ho un lavoro, cosa che di questi tempi non va data così per scontata.
@frank
Esatto: se ci sono anche delle minuscole possibilità di mettere a posto le cose bisogna farlo: bisogna perdonare, bisogna dare una seconda possibilità, e tutto quello che serve SE CI TENIAMO DAVVERO. Ma se dall’altra parte ogni segnale ci fa capire che LEI (O LUI) NON CI TIENE PIU’ che senso ha? Queste sono cose per cui se si rompe qualcosa è molto difficile rimettere insieme il rapporto. E’ come un vaso che cade e va in frantumi: con la colla puoi ripararlo, ma le crepe rimangono.
@spotty
Probabilmente tuo marito è cambiato, ma non è solo quello.
Anche la mia ex ha fatto la stessa identica cosa, e anche io sono arrivato a chiedermi: ma è diventata un’altra o ha finto per tutti questi anni?
Poi mi è arrivata un’illuminazione da parte di un’amica che mi ha detto “guarda che chi nasce tondo non muore quadrato. Riesamina un po’ la tua vita con lei e analizza i singoli aspetti ora che non sei più coinvolto e puoi essere obiettivo e distaccato, e vedrai che certe cose si vedevano già allora”. E così ho fatto.
E ho scoperto che in tante situazioni certi suoi comportamenti, certi modi di pensare e vedere le cose, certi modi di rivolgersi a me e tutto il resto corrispondono perfettamente a quello che è ora. E’ che purtroppo mentre ci si ama e le cose vanno bene certi aspetti vengono “attenuati”: quando le cose vanno bene e si è felici non esce la vera natura di una persona, ma solo la parte bella. Ho la profonda convinzione che quando le cose vanno bene siamo tutti simpatici, rilassati e divertenti. Ma è di fronte ai problemi e alle difficoltà, soprattutto sentimentali, che viene fuori il vero carattere di una persona. Forse noi accecati dall’amore abbiamo visto nella persona a fianco quello che volevamo vedere e non quello che era in realtà.
Per la cronaca: la mia ex moglie rinnega i 12 anni passati con me e dice che non abbiamo mai avuto un momento felice. Non male per una persona che ha avuto due splendidi bambini…
Un abbraccio
P.S. Cristina se ci sei batti un colpo!
ho deciso di regalare ai miei piccoli qualche giorno sulla neve, cosa che loro aspettavano da tanto. bhè senza pensarci due volte ho comprato questo pacchetto, ma non vi nascondo che adesso ho una paura matta di partire da sola con due bambini così piccoli senza l’aiuto di nessuno. forse ho sbagliato, ho fatto il passo più lungo della gamba, ma loro sono elettrizzati all’idea. non sò che fare……
Ilary, ma qual è il problema?
Devi fare un viaggio troppo lungo, magari con l’auto e in alta montagna e non sei molto pratica di catene e guida in condiziono potenzialmente rischiose?
Facci sapere meglio… io sono quì!
@Tutti
Grazie per i vostri post: ma scusatemi se oggi sarò breve e probabilmente poco portata al racconto. Vi dico soltanto che oggi ci siamo incontrati con gli avvocati e abbiamo raggiunto un accordo che mi dovrebbe garantire un po’ di tranquillità. Il mio avvocato è contento e soddisfatto e anch’ io dal punto di vista economico non ho nulla da ridire. Entro qualche giorno la domanda di separazione verrà depositata in tribunale.
E allora perché mi sento come un sacco vuoto?
@Ilary
Anch’io mi faccio un po’ di paturnie all’idea di affrontare una vacanza da sola con la responsabilità dei bambini, ma mi sa che è meglio abituarsi in fretta. Vivi la cosa con serenità: non devi fare cose stratosferiche con loro. Per i tuoi figli l’importante è vederti e sentirti tranquilla.
Poi fammi sapere com’è andata perché quest’estate toccherà anche a me…
@mikito
il viaggio è di circa 2h di autostrada,la questione catene l’ho risolta montando le gomme termiche. MA non conosco la strada e non mi sento proprio tranquilla ad affrontare una situazione del genere da sola, immagino che uno vorrà fare una cosa e l’altra un’altra, lo slittino ecc….e io sono sola di solito ci si dividevano i compiti e ora? forse sono stata troppo avventata non lo sò!
@ilary
e’ durissima !!!!! il primo viaggio da sola con i bimbi per me e’ stato uno schifo….ho pianto, mi sono disperata pero’ quando torni a casa ti guardi allo specchio e ti dici ….beh io ce l’ho fatta !!!!!!
di sicuro non saranno giorni in cui potrai oziare e riposarti….quando tornerai a casa ci vorra’ probabilmente una settimana per riprenderti…ma tu ce l’hai fatta !!!!!!|
@spotty
lunedi’ e’ il mio turno….tocca a me….andro’ a firmare questo maledetto o benedetto accordo…..ti dico pero’ la verita’….sono piu’ propensa ad andare a festeggiare piuttosto che a disperarmi !!!!
@Lucia
È un buon segno: significa che cominci a entrare nell’ordine delle idee che è ora di ricominciare! Spero che l’accordo ti possa rendere la vita se non meno amara, perlomeno più semplice.
In bocca al lupo!
@ Ilary
Non preoccuparti delle eventualità, cerca di mantenere l’autorevolezza necessaria affinchè nulla ti sfugga di mano e vai tranquilla.
Le esigenze dei bambini possono essere regolamentate con una buona spiegazione (Papà non c’è e si fa a turno… e ci divertiamo lo stesso!) Vedrai che alla fine della giornata, la soddisfazione di quando vi ritroverete nel letto prima di addormentarvi, la potrai leggere negli occhi dei tuoi figli e il merito di esserci riscita sarà solo Tuo! Pian pianino si impareranno tutti i “trucchi” per fare sempre meglio. Del resto, l’alternativa rimarrebbe sempre quella meno piacevole…
In bocca al Lupo… e un forte abbraccio.
@ Lucia
Cara Lucia immagino per tè un week-end molto teso psicologicamente…
Ma il grosso, devi capire che è già stato affrontato, i tentativi già fatti e poi comunque è un passo che, volendo, si può in ogni momento rivedere, a condizioni chiare e soddisfacenti per entrambi.
Direi.. che se puoi, dovresti andare a prendere almeno un bell’ aperitivo al Bar con una persona che certamente ti vuole bene, forse, se lo merita anche lui!
Un abbraccio.
@tutti
vi aggiorno sul mio stato..il mio ex marito come forse avevo già detto, da circa un mese si stà frequentando con un’altra persona( e che persona lasciamo stare…) siccome questo nuovo e appassionante amore si trova a 500km di distanza lui ha il bisogno di andare a trovarla frequentemente, e siccome non ha la possibilità economica di poter affrontare un viaggio da solo, mi ha chiesto se potevo chiedere a delle MIE colleghe che spesso fanno lo stesso tragitto se lui qualche volta poteva fare il viaggio con loro in macchina per dividere le spese. MA VI RENDETE CONTO? con che faccia tosta lo viene a chiedere a me! non sò se ridere o piangere sono alibita. vi prego ditemi cosa ne pensate perchè io proprio non sò………