Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore marziav.
Pagine: « Prec. 1 … 60 61 62 63 64 … 118 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 60 61 62 63 64 … 118 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@lucia
se non è stato scritto con pernotto, la legge da SEMPRE ragione alla madre, per cui puoi tenerli da te… ma fammi dire che sono considerazioni veramente tristi… boveri bambini
@simone
mi sento di dire solo questo: il fatto che la tua ex venga alla recita con il nuovo compagno è una cosa orribile, schifosa… e questo stesso “uomo” che sta con lei…. se non arriva a capire una cosa cosi semplice che almeno in quel breve momento non è il suo posto… io al tuo posto sarei molto preoccupato per tua figlia….
mi dispiace molto… purtroppo so cosa vuole dire: una donna per la quale tu non hai il diritto di avere il ruolo di padre, e che pretende che i figli considerino il padre chi sceglie lei…. questi sono palesi esempi di un genitore a cui i figli dovrebbero essere tolti…..
mi spiace per te e loro
Spotty; Grazie del tuo messaggio.
Tutti quì abbiamo visto una fine del mondo, quella del nostro mondo, quello che racchiudeva come hai scritto i nostri sogni, i nostri valori incancellabili, su cui si era costruito il nostro futuro.
Hai proprio ragione, Oggi la nostra indipendenza dei sentimenti è distaccata da coloro che li hanno umiliati calpestandoli, e per questo, diventeremo sicuramente più protagonisti di ieri, ma solo se lo vogliamo veramente.
Non chiudiamo però il cuore all’ottimismo. Ci sono persone buone e coerenti con il nostro stesso modo di vedere il mondo e i rapporti di fiducia verso il prossimo, che probabilmente sono alla ricerca della stessa umanità che stiamo cercando anche noi.
A voi tutti, rinnovo i miei migliori Auguri di Buone Natale e di Sereno proseguio delle feste.
a presto.
non riesco a sorridere al Natale…..secondo lui io mi comporto male e invece di prendermi a parolacce mi minaccia( e lo fa) di riportarmi i bimbi quando decide lui….e io non posso fare niente se non abbassare la testa e continuare a prenderla nel sacco !!!!!! non e’ giusto che continui a decidere tutto lui….non ce la faccio piu’.
non ditemi che posso chiamare carabinieri o altro ……per rispetto dei bimbi io non lo faro’ mai…..continuo a subire….quando girera’ la ruota ????
@lucia76
senti il tuo avvocato cosa ti consiglia.
passerà anche questo natale, sicuramente in modo diverso ma passerà, facciamoci forza.
la ruota…..speriamo che questo nuovo anno porti a tutti noi un pò di serenità, penso che la meritiamo tutti.
per quanto riguarda il mio ex l’uomo che si sentiva realizzato, mi ha chiamato dicendomi che ha il conto in rosso e mi ha chiesto se questo mese il mantenimento SOLO PER I BAMBINI, me lo poteva dare in due volte, altrimenti non sapeva proprio come fare….non mi meraviglio che sia andato in rosso dopo 3 mesi, era la sottoscritta a far quadrare i conti mica lui e si è visto. ma anche questa sua difficoltà è sì la mia ennesima rivincita, vi posso assicurare però che non mi da nessuna gioia nel saperlo in difficoltà.
@lucia
Il tuo ex ha la mia stessa età, ma quando è successo il fattaccio in primavera non mi è passato nemmeno per l’anticamera del cervello di tornare a casa da mia madre. Certo, la vita lì sarebbe stata molto più comoda, praticamente sarei stato in albergo, ma preferisco rimboccarmi le maniche e avere la mia indipendenza.
Nel mio atto di separazione è stato specificato quando e dove dormono i bambini, che in realtà per farla semplice il giorno/i che stanno con il genitore X dormono con lui: punto e basta. E lo stesso genitore li riporta a scuola. Diciamo che visto che io meno la vedo meglio sto e lo stesso vale per lei, questa cosa di usare la scuola per scambiarci i bimbi aiuta molto. Se dobbiamo gestire qualcosa o decidere qualcosa di particolare ci sentiamo telefonicamente.
Per il caffè quando vuoi: io sono in ferie fino al 3 gennaio e visto quanto mi ha distrutto questo 2012 ne approfitterò per riposarmi qualche giorno (ovviamente i giorni in cui non ho i bimbi!) Però devi darmi due coordinate più precise perché Nonantola City è un po’ vago! 😉 Ieri il mio piccolo amore ha compiuto 10 anni! Mi sembra ieri quando è nato…
@antony
A parziale difesa di mia moglie posso solo dire che sono stati i bimbi a chiedere che ci fosse anche lui… o almeno questo è quello che mi ha detto lei.
A onor del vero le rare volte in cui li vado a prendere o a riportare nella mia ex casa vedo che entrambi i miei figli sono molto attaccati a lui, e se da un lato mi dà molto fastidio vedere un’altra persona in un posto e in un ruolo che prima era mio, allo stesso tempo mi fa stare tranquillo perché vuol dire che gli vuole bene e li tratta con dolcezza.
Non dimentichiamo che non sono figli suoi e che lui è innamorato della mamma, quindi potrebbe tranquillamente fregarsene… non è tenuto a fare quello che fa per loro e a comportarsi così.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno e andiamo avanti che tra una settimana questo maledetto anno sarà finito.
Se non ci sentiamo prima BUON NATALE A TUTTI!
Un abbraccio,
Simo
@Simone
Quello che hai scritto ad Antony sul vedere anche il lato positivo nel fatto che un’altra persona sia entrata nella vita della tua ex moglie e viva con i tuoi figli mi ha profondamente colpita: è la stessa cosa che mi ha detto più di qualcuno, ma a cui io ho sempre reagito piuttosto male.
Razionalmente è vero che avere vicino ai figli una persona che prova affetto per loro è consolante, ma a me ci vorrà sicuramente tanto, tantissimo tempo prima di riuscire ad accettare che i miei figli frequentino una nuova compagna del padre. Qualsiasi intromissione di questa persona sarebbe motivo di scontro con il mio ex, perché la vedrei come un’ antagonista e un’usurpatrice.
Ti faccio veramente i miei complimenti per l’equilibrio che, dalle tue parole, sembri aver raggiunto.
Baci.
BUON NATALE A TUTTI. UN ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!
ciao ragazzi…..forza che queste feste sono quasi finite !!!! vorrei che con la fine di questo maledetto anno finissero anche le nostre sofferenze…..vorrei un sorriso in piu’ per i miei bimbi….quando tornano sembrano diversi….sono seri ed imbronciati….non capisco se e’ perche’ devono tornare a casa o se sono solo frastornati da questi continui spostamenti !!!!! il piu’ grande e’ un po’ scontroso…risponde in malo modo e quando gli chiedo che cosa ha mi risponde che va tutto bene ma poi comincia a piangere….e’ straziante non riuscire ad aiutarlo !!!
ieri sera mi ha detto che proprio non capisce perche’ il papi non torna a casa…mi ha detto che dobbiamo sistemare le cose….quando gli ho risposto che mi sembra di aver fatto di tutto lui mi ha detto di provare a chiedergli scusa…io l’ho fatto e tante volte ma il mio caro ex mi liquida con un “non voglio le scuse di nessuno” ( che implicitamente vuol dire….e io non le faccio a nessuno…)….ho paura di sbagliare tutto con i miei bimbi….quando parliamo cerco di spiegargli cosa e’ successo cercando di essere neutrale (nel possibile ) ma non so’ se sbaglio …. dovrei fare finta di niente…?.io non voglio che alla fine di tutta questa brutta storia ai miei figli passi il messaggio che se non ti va bene qualcosa puoi mollare tutto e ricominciare soprattutto a discapito di chi DEVE restare…..voi come fate ??? cosa dite ????come spiegate loro la storia ???
@simone
io sono libera dal 2 in poi perche’ i miei bimbi vanno la’…..faccio orari di negozio quindi dimmi tu se ti va e quando !!!!!
un super abbraccio a tutti
Con grande attesa e sofferenza per tutti noi anche questo brutto anno trascorso sta volgendo al termine.
I nostri propositi per quello che verrà, sono ovviamente quelli migliori, ma spetta proprio a noi saperli concretizzare nel migliore dei modi. Naturalmente, siamo portati a pensare che siamo stati sfortunani, e che la nostra sorte ha trascinato anche quella dei nostri figli… e questo può essere anche vero, a tal punto di non pensare a nessun altra spiegazione. Il punto è che, nella gran parte dei casi i protagonisti causali siamo anche noi, ma ne rifiutiamo qualsiasi attribuzione.
La verità è che, la separazione coniugale, in ogni caso (è triste dirlo), ma ci spoglia dalle vesti di paternità e maternità perchè ci priva essenzialmente di quella funzione importantissima che ci vuole da esempio costante, osmotico e complementare per i nostri figli. Rimaniamo “semplicemente” i loro singoli genitori senza un ruolo preciso ne specialistico, che a turno, malamente e spesso in contraddizione, forniremo un educazione improvvisata poco coerente con il loro modo di apprendere l’educazione necessaria per affrontare la vita.
Cara Lucia, abbi più fiducia in te stessa. Sii sincera e informa i tuoi figli, se credi, solo dei fatti che accadono, senza esprimere spiegazioni a tuo favore. I bambini, i ragazzi spesso “costretti” a vivere queste situazioni, imparano velocemente a capire e a valutare da soli gli eventi sotto i loro occhi, anche se vorrebbero che tutto sia piacevole e privo di ogni contrattempo. Le Feste poi, si sa, sono l’occasione per loro di ritrovarsi possibilmente insieme per esprimere tutti i loro migliori desideri che vorrebbero siano realizzati.
Non deprimerti quindi se vedi tuo figlio scontroso verso di te, fai il possibile per esaudire i suoi leciti desideri, non importa se poi il “papi” non farà lo stesso…. saranno i tuoi figli a giudicarlo, non tu.
Continua quindi nella tua attenta considerazione dei loro bisogni e non stare a pensare troppo a quello he hanno in mente i tuoi figli, se sei stata onesta e sincera con loro, questo ti torneà indietro.
Non esistono ingiustizie che il “tempo” non riesca a ar pagare prima o poi.
Buon Anno anche a Te ed a tutti gli amici che leggono questo forum.
A presto.
@lucia76
è pazzesco ti leggo e rivedo tutti i miei problemi e i miei dubbi, ma non sò proprio come aiutarti…….tutti i miei amici mi dicono che devo essere forte e devo andare avanti, ma quando vedo così tante mancanze nei confronti dei miei figli ti giuro gli spaccherei la testa! e la cosa brutta e che lui neanche se ne rende conto, per lui è tutto normale, i miei figli non sono mai voluti rimanere a dormire da lui, e a lui non gliene importa. prima di natale le mie amiche mi hanno invitato una sera in pizzeria e quindi ho chiesto a lui di restare a casa nostra con i bambini. morale della favola alle 24 mi ha chiamato perchè voleva andare via, quando sono rientrata mi aspettavo di trovarlo in camera con i bimbi visto che non li addormentava da più di tre mesi, invece era già con il giubbotto in sala e poi mi ha detto che io ero uscita per fare un dispetto a lui, si perchè testuali parole “Tu usi i tuoi figli solo per andarmi contro” . vorrei tanto non farglieli vedere più, ma purtroppo loro lo cercano in continuazione e non sò proprio come comportarmi, più volte gli ho chiesto di cercare di collaborare come genitori per i nostri figli ma lui mi ha detto che abbiamo punti di vista del tutto diversi. non ce la faccio più e soprattutto non sò come fare ad andare avanti, ho dovuto iniziare a riprendere anche gli ansiolitici. secondo voi è troppo chiedergli di mettere le esigenze dei suoi figli davanti alle nostre? a me sembra una cosa del tutto naturale lui la prende come una ripicca nei suoi confronti.