Salta i links e vai al contenuto

Cosa succede dopo il dolore della separazione?

di marziav
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Ottobre 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Cosa succede dopo il dolore della separazione?

La lettera ha ricevuto finora 1.178 commenti

Pagine: 1 59 60 61 62 63 118

  1. 601
    LUCIA1976 -

    @ spotty
    tu non sai quanto mi aiuti leggere i vostri post….credo che tu abbia scritto delle cose sacrosante…..capisco pero’ anche la DISPERAZIONE di mikito….il sentirsi desiderato ti fa sentire meno solo….ma non e’ giusto chiederlo ai figli…mi fa piacere quando mio figlio mi dice che e’ contento di essere tornato ma piu’ di una volta gli ho spiegato che lui deve stare bene anche con il papi….che non deve pensare a me a casa da sola….che io trovo qualcosa da fare…..pero’ d’altra parte mi scoccia anche far vedere che sto bene quando vanno via: primo perche’ non e’ vero e secondo perche’ il far vedere che la mamma e’ contenta se noi figli andiamo via….sinceramente non mi sembra un gran esempio.
    oggi parto con il bimbo piu’ grande …lo porto all’acquario di Genova…..sara’ dura…..pero’ voglio guardare quello che ho….e quello che non ho ……problemi suoi.
    buon week end (nel possibile )
    baci
    lucia

  2. 602
    Mikito -

    Non sei affatto prolissa cara Spotty, anche Lucia ne è d’accordo! Si, prendo per buona la tua opinione, lo so, costa molta sofferenza interna resistere…. ma poi, alla fina donerà pure i suoi frutti! Dopo un mese esatto riesco ad avere nuovamente con me nel week end mio figlio! Era stato a casa con la febbre per quell’influenza virale che prende lo stomaco… dal primo week-end si era anche ripreso ma la fretta di rimandarlo a scuola… gli ha avuto una ricaduta, che giustappunto ha completato anche il successivo fine settimana. Adesso quindi… me lo spupazzo un pò il mio Angioletto… ieri pizzeria e oggi…. Le 5 Leggende al cinema!
    Bellissimo l’acquario… cara Lucia…l’ho visto 2 volte negli ultimi 3 anni… per un problemino, poi risolto, che aveva avuto mio figlio. Buon Divertimento quindi….Bella la cineanimazione iniziale… ma sono emozionanti le vasche con gli squali e divertenti quelle dei pinguini…. ma anche tutto il resto!Veramente dei soldi ben spesi per i bambini… e accompagnatori.
    Buon sabato e domenica a tutti. Corro al cinema……

  3. 603
    ilary -

    salve a tutti cari amici di sventura, il periodo natalizio è ancora più duro per chi come noi soffre. mi chiedevo voi come pensate di organizzarvi con i vostri cuccioli per cercare di passare al meglio le vacanze, cercando di tenere a freno la nostalgia e l’amarezza….

  4. 604
    LUCIA1976 -

    @ilary
    ….non so’…vivo alla giornata nella speranza che tutto passi velocemente.

    ho iniziato con il mio bimbo piu’ grande un percorso psicologico perche’e’ un probabile dislessico….io sono 3 anni che dico che ci sono difficolta’ che ovviamente si manifestano quando facciamo i compiti…pero’ la mia dolce meta’ se ne fregava dicendo che ero paranoica ed esagerata….dopo che la psicologa ha detto che forse tutte queste difficolta’ possono essere state peggiorate da fattori emotivi(……guarda un po’ !!!!!) lui ha cominciato a dire che non e’ possibile perche’ erano problemi che aveva gia’ prima….ma dove c. era lui quando piangevo perche’ non riuscivo a spiegare al bimbo le addizioni….quando cercavo su internet o leggevo libri che mi aiutassero a trovare strumenti che lo potessero aiutare…giravo di notte da un sito all’altro …ho comprato quaderni specifici per bimbi con questi problemi ….e la sua cara mammina sapete cosa mi ha detto una volta riferendosi al bimbo….peccato solo che non ha voglia di fare i compiti !!!!!! che brutta persona , ed avrei voluto scrivere un’altra parola !!!!!! vedo il mio bimbo che suda quando legge , ci mette un sacco di impegno…..poi capisco che come tutti i bimbi abbia milioni di cose da fare pi’ interessanti dei compiti….

    vi dico l’ultima cosa….fanno piu’ male le offese che riguardano te come persona che una parolaccia alla quale non sai nemmeno dare un significato…..la psicologa ha chiesto di vedere i genitori insieme o separatamente…siccome IO l’ho chiamata ho espresso la volonta’ di andarci separatamente…..quando ho dato il recapito a lui della dottoressa gli ho detto che sarei andata da sola ma di chiamarla se avesse voluto….lui mi ha scritto che siccome il bimbo l’abbiamo fatto insieme dobbiamo andarci insieme e che quindi DOVEVO dirgli luogo ed ora dell’appuntamento.io mi sono rifiutata (ed anche la dottoressa appoggiando la mia decisione )e lui si e’ arrabbiato moltissimo chiedendomi :” ma ti senti intelligente ?”
    dopo ehi bellina anche questo mi fa capire il rispetto che porta alla mia persona……nullo !!!!
    sara’ sciocco ma quando sono molto giu’ rileggo quei famosi fogli sulla sindrome di peter pan dove ritrovo ogni spiegazione a questa sua cattiveria ingiustificata contro di me…..poca consolazione ma anche poca basta !!!!
    un abbraccio

  5. 605
    LUCIA1976 -

    una domanda….risulta anche a voi che per tenerli a casa di sua mamma a dormire doveva specificare con pernottamento sulle richieste dell’avvocato ? mi spiego meglio….se lui ha scritto che il giorno 24 dicembre i bimbi sono con lui ed il 25 con me senza specificare dove dormono ,io posso chiedere di portarli a casa a dormire ??? il mio avvocato ha detto di si ….la vostra esperienza ????

  6. 606
    Simone -

    @ilary
    Io mi organizzerò come è stato indicato chiaramente nell’atto di separazione, ovvero di tenere i bimbi a metà durante le vacanze:
    quindi dei 16 giorni di vacanze natalizie 8 giorni i bimbi staranno con me.
    Il 24 saranno con la mamma, 25 e 26 con me, così come il 31 e l’1, quindi non posso lamentarmi.
    Ovvio che sarà un Natale un po’ anomalo: l’altro giorno al termine della recita natalizia, a cui ovviamente la mia ex-metà è venuta ad assistere con il nuovo compagno, mia figlia è scoppiata a piangere dicendo che lei vuole vedere la mamma e il papà contemporaneamente, e non una volta me e una volta lei.
    Vi lascio immaginare come posso essermi sentito io…

    @lucia
    Sinceramente non lo so… Noi nella nostra separazione non abbiamo mai nemmeno specificato quando saranno dalle nonne, men che meno a dormire da loro. Lo decidiamo di volta in volta e non ci siamo mai lamentato l’uno dell’altra e viceversa.

  7. 607
    ilary -

    @lucia
    io sono nel settore, ti consiglio di portare tuo figlio alla stella maris del dottor Stella che è un luminare in materia di dislessia, ho visto bimbi seguiti da lui che dopo anni hanno acquisito delle strumentalità per cui ora sono perfettemente autonomi nello studio altri invece seguiti da logopedisti che purtroppo non riescono a seguire la programmazione di classe. non sò tu di dove 6. comunque in italia ci sono 2 o 3 centri il più importante è a Bologna vai su internet. se hai bisogno di altre info te le do volentieri. abbraccio e non ti preoccupare bisogna trovare strategie diverse, ma i risultati sono gli stessi degli altri bambini. l’importante è fare una diagnosi approfondita

  8. 608
    LUCIA1976 -

    faccio una precisazione doverosa….quando dico a casa di sua mamma e’ perche’ lui una propria non ce l’ha….a 37 anni e’ tornato dalla mamma….quindi volevo sapere se nell’atto si separazione e’ stato specificato quando c’e’ il pernottamento e quando no !!!

    grazie mille simone….ti aspetto ancora per il caffe’ !!!!
    un abbraccio
    lucia

  9. 609
    Mikito -

    @ Lucia
    Mi dispiace che succedano di questi fatti, proprio durante le Feste di Natale. Ma purtroppo è così!
    Anche a me, la mia ex moglie dopo aver accettato, a mezza bocca, che per il Natale il bambino rimanesse con me, adesso pentendosi e ritrattando ogni accordo (verbale…sigh!) sta creando seri problemi alla serenità di tutti. Soliti segnali sotto forma di angherie destabiizzanti tipici del suo carattere.
    Per quanto riguarda il tuo quesito condivido (ma chi meglio di Lui) la visione del tuo legale, in quanto, per i minori, specialmente quelli più piccoli, la conclusione della giornata va considerata prima del pasto serale in quanto sarebbe umanamente deleterio considerare la mezzanotte, come inizio e fine di una data.
    @ Tutti e Tutte
    Domani tutti ci ricordano che si prevede la fine del mondo 🙁 secondo una antica predizione Maya; qualche momento ho sperato che perlomeno si avverasse ma solo in forma parziale (stile diluvio universale) per portar via qualche “testa calda” (per usare un eufemismo) che tanto farebbe bene all’umanità intera.
    E…Tanto per mettermi al sicuro, colgo quindi l’occasione per porgerVi i miei migliori Auguri di Buon Natale, con l’auspicio di reincontrarvi prima della fine dell’anno.

  10. 610
    Spotty -

    Cari tutti,

    la FINE DEL MONDO c’è stata!!! Certo che c’è stata, non ve ne siete accorti, voi, amici di questo forum?

    E’ la fine di UN mondo, il nostro mondo, quello fatto di valori, certezze, aspettative, speranze e progetti accanto alla persona che amavamo e con la quale, fino a pochissimo tempo fa, condividevamo figli, casa, intimità.

    Il 21 dicembre 2012, che per ognuno di noi corrisponde ad una data diversa (per me, ad esempio, un fatidico giorno di agosto 2012), coincide per tutti noi con il giorno in cui questo mondo è andato in frantumi, quando un enorme asteroide ci ha schiacciati sprofondandoci nella più cupa desolazione.

    Ma se è vero che la profezia Maya parlava della fine di un’epoca e dell’inizio di un’altra completamente staccata da quella precedente, ecco che vorrei fare a tutti voi, no, a tutti noi, un augurio speciale: che il nuovo mondo di ciascuno di noi ci veda protagonisti assoluti delle nostre scelte, ci riesca a far credere nuovamente nei valori che qualcuno ha voluto far vacillare pericolosamente. Questi valori sono la famiglia (intesa come figli), il rispetto per se stessi, la dignità, l’indipendenza emotiva e sentimentale da chi, ormai, appartiene al mondo morto e sepolto.

    Una nuova vita ci aspetta, forse anche nuovi affetti: accettiamo quel che la vita ci offre di giorno in giorno e plasmiamo il nostro nuovo mondo a nostra immagine e somiglianza!

    Un abbraccio e buone feste a tutti!

Pagine: 1 59 60 61 62 63 118

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili